"ECOMODA"


10° Episodio


Armando e Gabriella, assieme a Mario e la sua amica Suji fanno un brindisi per festeggiare l’affare tra Ecomoda e Fashion Group.
Suji intanto ha bevuto come una spugna e comincia a dare segni evidenti di ubriachezza, mentre chiede a Mario di accompagnarla a casa, e lui, non avendo la macchina, chiede in prestito ad Armando le chiavi dell’auto di Betty. Armando inizialmente rifiuta, ma Mario lo costringe ad accettare, così resta solo in compagnia di Gabrilla, e i due non possono che essere molto imbarazzati.
Intanto sono oramai le 11 e Betty che ancora non ha ricevuto notizie del marito è tentata di fargli una telefonata. Armando però la precede e la chiama per avvisarla che sta per tornare a casa. Intanto è in attesa che torni Mario, il quale nel frattempo, da vero sconsiderato, si è recato in un motel assieme a Suji.
Allo stesso motel si reca Gutierrez assieme ad una ragazza, la signorina Ramìrez, che grazie al suo interessamento avrebbe assunto il posto di segretaria di Kenneth e Gabriella, ma lì con la scusa di parlarle della sua promozione, ha in realtà intenzione di fare ben altro.
Gutierrez comincia a sedurre Ramìrez, alla quale fa credere che è in procinto di divorziare, ma, quando riceve la chiamata della moglie subito si ricompone, poichè teme che lei scopra questa sua scappatella.
Mario esce dal motel assieme a Suji, con la quale se l’è spassato per un po’, ma nel frattempo ha un incidente: si scontra con un taxi. Così mette al corrente Armando di quanto accaduto e gli dà l’indirizzo in cui si trova.
Armando arriva sul posto e scopre che Mario da vero sconsiderato anziché accompagnare Suji a casa si era recato in un motel. Inoltre si creano vari equivoci: i camerieri che conoscono molto bene Armando, poiché in passato, quando era scapolo, spesso si recava in quel posto con le sue conquiste, e, quando lo vedono in compagnia di Gabriella, pensano che i due si fossero recati lì per trascorrere una notte in intimità.
Come se non bastasse proprio quando sta per entrare nel motel, incrocia Gutierrez, che vede Armando in compagnia di Gabriella, restando meravigliato. Armando però gli spiega che non è come immagina e gli intima di tacere su quanto ha appena visto.
Sul posto dell’incidente sono arrivati anche degli agenti di polizia e il conducente del taxi che si è scontrato con l’auto di Armando è un tipo disonesto che arma una sceneggiata, dichiarandosi ferito e di sentirsi male, mentre chiede ad Armando un indennizzo. Gli agenti di polizia intendono sequestrare le due auto, ma Armando non vuole che questo accada perché preferisce che la moglie, che in tal caso avrebbe scoperto tutto, ne resti al di fuori. Inoltre se la sarebbe cavato solo pagando l’indennizzo al taxista, il quale gli chiede una somma di denaro piuttosto consistente.
Armando si vede costretto a cedere e pagare l’indennizzo al taxista, ma nel frattempo Suji di nascosto è entrata nell’auto di Betty, all’insaputa di tutti. Poi si congeda da Mario e Gabriella e si reca a casa, ma, tutto preso da quanto accaduto, non si accorge che nei sedili posteriori della sua auto c’è Suji che sta dormendo.
Betty, oramai spazientita, sta per chiamare il marito, proprio quando lo sente arrivare. Così corre in camera e finge di essersi già addormentata. Arriva Armando che cerca di non fare rumore sperando di non svegliare Betty, poichè non vuole che si accorga dell’orario. Ma anche questa le va male perchè Betty in realtà è sveglia e sa che sono quasi le 3 di notte, mentre Armando le rivela che ha bocciato con la sua auto ma non ha il coraggio di raccontarle tutta la storia.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80