"ECOMODA"


11° Episodio


Betty crede a quel che Armando le racconta, anche se lui non ha il coraggio di confessarle la verità, quindi che a bocciare con l’auto è stato Mario.
La mattina seguente Armando va in garage e, proprio mentre è al telefono con Mario, avvista Suji nella sua macchina. L’uomo teme che Betty se ne accorga, il che avrebbe scatenato terribili equivoci, così decide di rinchiudere la donna in uno sgabuzzino. Ci riesce appena in tempo, perché poco dopo arriva Betty che ha modo di constatare il danno subito dalla sua auto.
Armando e Betty così sono pronti per dirigersi all’Ecomoda, ma lui proprio mentre sta per avviare l’auto, nota un orecchino e pensa che sia di Suji, e si accorge che lei è appena uscita dallo sgabuzzino in cui l’aveva rinchiusa. In preda al panico preme l’acceleratore, deciso ad abbandonare quanto prima quel garage, e approfittando di un momento di distrazione di Betty, prende quell’orecchino e lo lancia dal finestrino. Quel che non sa è che è stata proprio Betty a riporlo lì, poco prima che lui entrasse nella vettura. Infatti poco dopo Betty lo cerca e Armando si rende conto di aver commesso un grave errore, tanto più che quegli orecchini per la donna hanno un valore sentimentale notevole, essendo appartenuti a sua nonna.
Intanto Suji è disperata, senza soldi, documenti e borsa, che ha dimenticato nell’auto di Betty e Armando, e chiede al portinaio di fare una telefonata e poi prende un taxi per dirigersi all’Ecomoda.
All’Ecomoda, Gutierrez ha intenzioni di assumere Sara Ramirez come segretaria del fashion Group, e me parla con Kenneth, il quale gli fa capire che è molto importante che la loro segretaria sappia parlare bene l’inglese.
Betty racconta alle sue amiche quanto accaduto, e chiede ad Annamaria di chiamare l’assicurazione per sapere sul da farsi. Così viene a sapere che avrebbero dovuto portare l’auto all’assicurazione per valutare il sinistro assieme allo schizzo sulla dinamica dell’incidente. Freddy si sarebbe occupato di portare auto e documenti all’assicurazione. Inoltre chiede ad Annamaria che tutto il contenuto dell’auto venga messo in una borsa.
Intanto le ragazze della banda vengono a sapere che sarebbe stata scelta una nuova segretaria per i dirigenti del fashion Group e temono che sia una ragazza con la puzza sotto il naso, proprio come lo fu Patrizia Fernandez. Ma in quell’istante arriva Nicola che ascolta quella conversazione e si altera un po’: in fondo continua a essere, malgrado tutto, molto legato al suo ricordo.
Gutierrez mostra a Gabriella e Kenneth il loro ufficio, che sarebbe stato lo stesso occupato da Marcella Valencia anni addietro. Kenneth va in produzione assieme a Gutierrez, mentre Gabriella entra nell’ufficio di Mario e Armando, per confessare loro che prova un grande imbarazzo verso Betty e teme che la verità venga alla luce. Poi invita Armando a raccontare alla moglie come fossero andate realmente le cose.
Intanto arriva Annamaria che chiede ad Armando lo schizzo, per poterlo poi consegnare a Freddy, e l’uomo lo sta per darlo alla segretaria quando Mario tempestivamente riesce a bloccarlo. Sullo schizzo infatti è riportato il conducente della vettura all’atto dell’incidente, oltre che il luogo in cui è accaduto, e Annamaria, in quanto amica di Betty, non avrebbe perso tempo per mostrarglielo. E così si sarebbe scoperto tutto. Armando e Mario, invece, intendono contare sulla complicità di Freddy al quale l’avrebbero consegnato di persona.
Freddy sta facendo il galletto con le aspiranti segretarie quando viene convocato nell’ufficio di Armando, e lui e Mario gli parlano della missione che deve compiere, gli raccontano di quanto accaduto e gli chiedono di mantenere il segreto.
Le segretarie sono tutte pronte per il colloquio quando Sara Ramirez si avvicina a Gutierrez per chiedergli di farla esaminare per prima, ma lui finge di essere contrario a favoritismi. Berta e Sofia sospettano che Gutierrez in realtà abbia già deciso a quale candidata avrebbe assegnato quel posto.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80