"ECOMODA"


18° Episodio


Natasha comunica alle ragazze della banda che sarebbero state licenziate da Gabriella per via dei resoconti che aveva chiesto e che loro non le hanno ancora consegnato. Le ragazze però sostengono che la donna non avrebbe potuto licenziarle in quanto dipendenti dell’Ecomoda, di cui lei non ne è dirigente, ragion per cui possono contare anche sul sostegno di Betty, che nel frattempo è nervosa per via di quanto accaduto nell’atelier di Ugo.
Natasha però continua a mettere Gabriella contro le segretarie, facendole credere che tanto Betty quanto le sue colleghe stessero cercando di sminuire la sua autorità. Il che non può che scatenare l’ira di Gabriella che rimprovera tutte le segretarie accusandole di essere delle sfacciate.
Nel frattempo subentra Betty che le chiede spiegazioni e cerca con la calma di farle capire che in caso di problemi coi dipendenti si sarebbe dovuta rivolgere prima al capo del personale e poi in ultima istanza alla presidenza. Gabriella, che non è tanto in sé la prende molto male, decide di punto in bianco di scindere il contratto tra il Fashion Gruop e l’Ecomoda e di andare in albergo, mentre dà a Natasha l’incarico di raccogliere tutte le sue cose. Però se fossero andati a rotoli gli affari tra le due società, anche Natasha sarebbe stata costretta a rinunciare al suo posto, che è quanto le fanno presente, e la ragazza, disperata, ha una crisi isterica.
Freddy si reca all’atelier di Ugo per dirgli che la cagnetta è stata affidata a Wilson, ma lo stilista non si fida per nulla e chiede che glie la riporti immediatamente.
Natasha fa una scenata davanti alle sue colleghe e in lacrime confessa di aver riferito a Gabriella qualche parola di troppo, motivo che l’aveva fatta infuriare. La ragazza, effettivamente, ignorando quali sarebbero state le conseguenze, aveva volutamente scatenato un malinteso.
In azienda ritorna anche Armando che si reca in presidenza, dove si imbatte in una Betty molto infuriata per quanto accaduto. Kenneth invece è sorpreso dall’atteggiamento di Gabriella, che avrebbe tutta l’autorità per sciogliere il contratto tra le loro società, ciò che preoccupa maggiormente i dirigenti dell’Ecomoda.
Nell’ufficio della presidenza entrano Annamaria e Berta le quali confessano di aver fatto dei commenti un po’ inopportuni sul conto di Gabriella, ma in modo del tutto confidenziale, e che Natasha aveva avuto il cattivo gusto di spifferarle tutto. La dinamica di quel fatto viene chiarita, ma lo scopo principale sarebbe stato placare l’ira di Gabriella.
Freddy torna in portineria e scopre che della cagnetta non ci sono tracce e non sa cosa riferire a Ugo. Così sale al piano della presidenza e non ha il coraggio di dirgli che la sua cagnetta è sparita, però lo stilista non tarda a intuire ciò che il fattorino gli vuole raccontare e poco dopo ha uno svenimento.
Kenneth ha cercato di parlare con Gabriella ma è riuscito a fare ben poco, e pensa che l’unico che possa calmarla è proprio Armando.
Le ragazze della banda circondano Ugo e cercano di confortarlo, è disperato per la scomparsa della sua adorata cagnolina e crede che sia stato Armando ad averla nascosta, ma lui ha ben altri problemi in testa. Poco dopo fortunatamente arrivano Freddy e Wilson che intanto hanno ritrovato la cagnetta e la riportano dallo stilista.
Gabriella è in albergo a scrivere sul suo pc, come se fosse un diario personale, parla del suo stato d’animo e della reazione avuta in giornata, riconoscendo quanto sia stata spropositata e attribuendo il tutto al sogno fatto la notte prima. Proprio in quel momento riceve la telefonata di Armando il quale le chiede un appuntamento al bar dell’hotel.
Gabriella va al bar dell’albergo e Armando poco dopo la raggiunge, e i due hanno un dialogo molto profondo e si parlano col cuore in mano, da veri amici. Gabriella gli dice che si sente molto sola e poi gli parla del suo sogno, lasciandolo sorpreso, ma al contempo dichiara di rispettare lui, la moglie e la sua vita, e che è stato proprio ciò a turbarla. Armando apprezza la sincerità della donna e gli parla della sua vita e di quanto siano importanti la moglie e la figlia, e che lui vive attraverso i loro occhi. Così i due si chiariscono e brindano alla loro amicizia. La faccenda sembra così essersi sistemata.
Il giorno seguente Armando e Betty sono in giro con la piccola Camilla, e incontrano Fernanda Navia, vincitrice del concorso di Miss Bogotà del 2000, che conoscendo Armando invita lui e la moglie ad una manifestazione alla quale avrebbero partecipato tante modelle. Betty non può andare e rifiuta subito, però non ha nulla in contrario che il marito vi partecipi, poiché nutre piena fiducia in lui.
Armando è sorpreso, e promette che semmai le capitasse di essere invitata da un caro amico, lui l’avrebbe sostenuta in tutto e per tutto.
Betty e Armando si recano all’Ecomoda. Le ragazze della banda sono sorprese del fatto che Betty abbia dato ad Armando il permesso, ma la donna sostiene che non ha motivo di dubitare di lui, poiché in questi anni di matrimonio non gli ha mai dato motivo di dubitare. Annamaria ricorda Betty che il giorno seguente sarebbe stato il compleanno di Armando, ma la donna ha già pianificato tutto: avrebbe approfittato della sua assenza per preparargli una sorpresa.
Poco dopo all’Ecomoda arriva Michel e Annamaria avverte Betty, che è molto sorpresa e felice, anche se teme che l’uomo possa suscitare la gelosia di Armando.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80