"ECOMODA"


19° Episodio


Betty va incontro a Michel, i due si salutano affettuosamente. Poco dopo arriva Armando, che subito lo riconosce e viene assalito dalla gelosia, che però cerca di controllare.
Intanto Gabriella chiede ad Armando l’approvazione di alcuni bilanci, ma nota che lui è turbato e un po’ con la testa fra le nuvole. Così Armando, che nel frattempo ha instaurato con Gabriella una bella amicizia, le confida che l’uomo che è venuto in Colombia per fare visita a Betty, anni addietro per poco non le rubava la donna che adesso è sua moglie.
Michel vorrebbe invitare Betty a pranzo, ma lei gli parla di una festa a sorpresa che sta preparando ad Armando, che il giorno seguente avrebbe compito gli anni, per cui aveva in programma di andare per negozi a fare compere. A questo punto Michel si propone di accompagnarla, mentre a pranzo avrebbero mangiato qualcosa al volo.
Betty, però, deve in qualche modo nascondere ad Armando la destinazione di questa sua uscita, così gli fa credere che sta andando al ristorante “Le noire” con Michel. Poi, notando che l’uomo è un po’ strano, lo chiama in sala riunione per parlargli in privato e lui, benché stia sul punto di esplodere per la gelosia, cerca di nascondere il suo stato d’animo per tenere fede alla promessa fattale.
Armando torna nel suo ufficio e si ritrova a dover affrontare Mario, che insinuandogli i suoi dubbi sul conto di Betty non fa che strapazzarlo ulteriormente.
Armando vuole dimostrare al suo amico che non ha motivo di dubitare della moglie e chiama Freddy, al quale chiede di andare a “Le noire”, dove Betty aveva detto che sarebbe andata, con la scusa di portarle un assegno sul quale avrebbe dovuto apporre una firma.
Betty, intanto è in giro a far compere con Michel, e gli racconta quel che è accaduto in questi due anni e del suo felice matrimonio.
Poco dopo Freddy torna con l’assegno senza firma e il fattorino dichiara di non aver visto Betty al ristorante, dove non avrebbe fatto alcuna prenotazione.
Armando così sospetta che Betty gli stia nascondendo qualcosa e subito perde la calma, mentre Mario cerca di bloccarlo, ma solo poiché teme che con quel suo atteggiamento mandi a monte l’uscita all’evento con le modelle.
Betty e Michel tornano in azienda e la donna fa credere ad Armando che è stata in un ristorante, e lui non può che pensare che la moglie continui a mentirgli, e sempre con maggiori difficoltà riesce a trattenersi. Comincia a farsi dei film e pensa a Betty e Michel più innamorati che mai.
Intanto Betty è alla ricerca di alcuni musicisti per la festa ad Armando, Annamaria le accenna qualcuno al quale avrebbe potuto rivolgersi e Michel si propone ancora una volta di accompagnarla. Armando riceve il colpo di grazia quando Betty gli dice che in serata sarebbe uscita assieme a Michel, ma continua ad ignorare i perché di tutto quel che sta accadendo.
Più tardi Betty è nell’ufficio della presidenza con le ragazze della banda, quando riceve una chiamata di Armando, il quale le dice che non è più intenzionato a partecipare all’evento con le modelle ma Betty fa di tutto per cercare di convincerlo ad andarci, pensa che in quel modo sarebbe stato d’intralcio ai suoi piani, e poiché non ci riesce decide che sarebbero tornati insieme a casa. Betty si vede costretta a disdire con Michel e non sa come fare a preparare la festa ad Armando senza che lui se ne accorga, mentre Sandra le consiglia di farlo addormentare mentre lei sarebbe potuta uscire con Michel. Armando intanto è lì che ascolta non visto solo parte della conversazione e pertanto finisce per equivocare, ma quando squilla il suo cellulare, per evitare di essere scoperto, è costretto ad allontanarsi. Betty intanto rifiuta la proposta di Sandra, non se la sente di commettere una bassezza simile alle spalle di Armando, e ritiene che lo avrebbe fatto addormentare per poi procedere coi preparativi ed addobbare la casa.
Betty e Armando tornano a casa e lui cerca in tutti i modi di restare sveglio, quando però viene sopraffatto dalla stanchezza e poco dopo si addormenta.
Betty ne approfitta per andare dal portiere e dargli tutte le istruzioni per la festa che ha organizzato.
Armando, intanto, si sveglia, prende l’auto e si allontana come un razzo e quando Betty torna nella stanza, vede che il marito non c’è più, lo cerca da tutte le parti ma non lo trova, mentre squilla il suo cellulare: è Mario che cerca di convincerlo a raggiungerlo alla festa con le modelle. Così Betty equivoca pensando che il marito le avesse fatto disdire l’appuntamento per non rinunciare all’evento con le modelle.
In realtà Armando si è recato all’hotel dove si è fermato Michel, convinto che stesse amoreggiando con Betty. Fa irruzione nel suo appartamento convinto che l’uomo stesse in intimità con sua moglie, quando invece si accorge che è con un’altra donna. Così si rende conto di aver preso una terribile cantonata e si scusa con Michel, il quale le accenna della sorpresa che Betty gli sta preparando. Armando è molto imbarazzato ma altrettanto felice.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80