"ECOMODA"


2° Episodio


Betty e Armando cercano un chiarimento e lui decide di raccontarle tutta la verità.
Così le confessa che quelle telefonate misteriose erano di Mario Calderòn, il quale gli aveva parlato di Gabriella Garza, dirigente del Fashion Group, società alla ricerca di un socio strategico per ampliare i suoi orizzonti, e le ribadisce che si tratta solo di affari.
Betty prova angoscia a sentir parlare di Mario, però Armando si vede disposto a rinunciare a lui, pur essendo stato il suo migliore amico, e a non rivederlo più per il resto della sua vita, perché ciò che per lui conta di più sono Betty e la bambina. Così chiariscono ogni equivoco e si baciano appassionatamente.
Intanto i rapporti tra Freddy e Annamaria sono sempre tesi. La ragazza è stanca della situazione e vorrebbe che il suo fidanzato compiesse il grande passo, mentre al contrario lui tergiversa sempre, sostenendo che non è quello il momento di mettere su famiglia, e che l’avrebbe sposata non appena si sarebbe risollevata la loro situazione economica. Così la ragazza gli fa capire che se continua a comportarsi in un modo così poco affidabile avrebbe cercato qualcun altro.
Le ragazze della banda sostengono Annamaria e convincono Freddy che la cosa più giusta sia dimostrare ad Annamaria quanto la ama chiedendole di sposarlo. Così Freddy finalmente sembra essere deciso a chiedere la sua mano e promette loro di festeggiare l’evento all’Ecomoda coi musicisti nel tardo pomeriggio. Le ragazze della banda ne parlano a Betty, la quale però è in attesa di Daniele Valencia, per un’importante riunione, e non vuole che ci siano movimenti nell’azienda, per cui dà alle amiche il suo permesso a patto che i festeggiamenti si fossero tenuti dopo una certa ora, quando si suppone che la riunione sia finita.
Gli azionisti si riuniscono in sala riunione e Daniele illustra la situazione dell’azienda sostenendo che la migliore soluzione sarebbe quella di ridurre il personale per risparmiare in qualche direzione. Betty si oppone fermamente, mentre Nicola avanza una proposta brillante, cioè di fare ricorso ad un socio strategico. Armando non può che pensare al “Fashion Group”.
All’Ecomoda arrivano i mariachi però la riunione è ancora in corso. Mariana li fa salire al piano della presidenza, mentre nel frattempo Ines riesce a prendere con sé Annamaria e ad allontanarla, in modo tale che non sappia nulla di quel che Freddy le sta preparando.
Intanto Daniele mette Betty e Armando con le spalle al muro, insiste che la sua nuova proposta venga accettata o quanto meno valutata, perchè in caso contrario lui avrebbe venduto le sue azioni e, inoltre, convinto altri azionisti minoritari a fare lo stesso. In questo modo l’azienda sarebbe finita in mani estranee e loro avrebbero perso il controllo della stessa. E il nuovo eventuale presidente sarebbe immediatamente ricorso a tagli nel personale.
Berta intanto, origliando alla porta della sala riunione, ascolta il discorso di Daniele. Terminata la riunione, Daniele va via, ma nel corridoio incrocia Berta ed avvista anche i mariachi, così scopre tutto. L’uomo è alterato e fa capire a Berta che nell’azienda ci sono impiegati di troppo. Poco dopo arriva anche Freddy che ha investito un capitale per acquistare un anello che avrebbe regalato ad Annamaria. Tutto è pronto per la sorpresa di Freddy ad Annamaria. La cerimonia sembra procedere nel migliore dei modi, quando interviene Berta, la quale avverte le sue amiche che il consiglio direttivo ha intenzione di ridurre il personale e che molto probabilmente molte di loro sarebbero state licenziate. La notizia getta tutti gli impiegati nella disperazione, e allontana nuovamente Freddy e Annamaria.
Terminata la riunione Betty è molto pensierosa e non vuole assistere al licenziamento delle sue amiche. In ogni caso intende studiare le implicazione che la riduzione del personale avrebbe avuto sull’economia dell’azienda. Poi, d’accordo con Armando, preferisce non mettere in allarme le impiegate, e, quando queste parlano loro di ciò che hanno scoperto, Betty, sostenuta dal marito, cerca di rassicurarle.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80