"ECOMODA"


24° Episodio


Andrea va a prendere del fondotinta per nascondere il morso che ha lasciato sul collo di Armando, mentre Gutierrez e Nicola, appartati in alcune stanze con le loro conquiste, pregustano una notte di passione.
Armando intanto è deciso ad andare via da quel posto, anche da solo, ma Andrea lo blocca, poi estrae la pistola e glie la punta contro ed anche le altre fanno la stessa cosa: quelle ragazze sono una banda di ladre ed è in corso una rapina. Andrea, che è il capo di quella banda, costringe tutti gli uomini presenti ad esibirsi in uno striptease, e loro, rassegnati, accettano.
Lo scopo di quelle ragazze è impossessarsi di tutto quello che gli uomini hanno con sé: bracciali, orologi e abiti, e costringono perfino Armando a consegnare loro la sua fede.
Poco dopo tutti gli uomini vengono condotti nella stanza in cui c’è Gutierrez, ammanettato alla testata di un letto, e legati con le mani dietro la schiena.
Mariuccia, la moglie di Gutierrez, intanto telefona al marito, ma le risponde Andrea dicendole che l'uomo è in intimità con una ragazza. Gutierrez è lì presente e non fa che disperarsi, poichè convinto che la moglie non glie l’avrebbe mai perdonato.
Betty è in attesa del marito, a letto a fare zapping davanti alla TV, ma, poiché lui non torna, comincia a spazientirsi.
Poco dopo Betty riceve la chiamata di Mariuccia, che la mette al corrente di quanto aveva appena scoperto, e sospetta che gli uomini dell’Ecomoda stiano festeggiando in compagnia di alcune donne. Betty non vuole crederle e decide di chiamare Armando, e teme che le risponda una donna, ma il cellulare risulta spento.
Passano le ore e tutti finiscono per trascorrere una notte in bianco. Betty si mette in comunicazione con Eugenia, la madre di Nicola, che è preoccupata per il figlio e la donna cerca di calmarla e le promette che se avesse saputo qualcosa l’avrebbe avvisata.
Intanto gli uomini dell’Ecomoda riescono a liberarsi ma non sanno come uscire da quella stanza poiché la porta è stata chiusa a chiave. Kenneth ha l’idea di sfondare la porta con il letto dove è stato ammanettato Gutierrez e così riescono a uscire da quella stanza, quando scoprono che quelle donne hanno rubato i loro abiti. Armando affacciandosi a una finestra, disperato, scopre che è già mattino.
Betty, intanto, è molto preoccupata e teme che ad Armando possa essere successo qualcosa di molto brutto. Poi si mette in contatto con Mariuccia e poco dopo anche con Eugenia e Annamaria, tutte molto preoccupate. Insieme decidono di incontrarsi a casa di Betty, la quale nel frattempo denuncia il fatto alla polizia, ma secondo la prassi per dare il via alle indagini è necessario che si aspettino 24 ore, tempo sufficiente perché vengano dati per dispersi. Mariuccia è sicura che il marito sia in cattiva fede, Annamaria ha dei sensi di colpa, poco prima che Freddy fosse uscito con gli altri uomini, lo aveva trattato molto male, ma Betty cerca di confortarla.
In quell’istante Betty riceve la telefonata di Gabriella, la supplica di non avvisare la casa madre del Fashion Group su quanto accaduto e la invita a casa sua.
Intanto gli uomini dell’Ecomoda riescono a sfondare la porta di uscita da quell’appartamento con la testata alla quale è bloccato Gutierrez, ma spaventano un’anziana, e si rendono conto che non possono andare in giro così perché sarebbero stati costretti a confessare quel che è successo. Così decidono di rientrare e stabilire una versione da raccontare alle loro donne, quindi che sarebbero stati aggrediti da dieci uomini, i quali li avrebbero chiusi in un furgone, minacciati, aggrediti e abbandonati in un punto sperduto della città.
Armando, però, vorrebbe denunciare quella banda di ragazze alla polizia, sperando di poter recuperare la fede, mentre Mario non è affatto d’accordo, poiché convinto che in questo modo la verità sarebbe venuta a galla. Inoltre gli uomini dell’Ecomoda, non potendo uscire in quelle condizioni, avrebbero bisogno di procurarsi alcuni vestiti e quindi chiedere aiuto a qualcuno. Pensano che qualcuno di loro avrebbe potuto rivolgersi a quella vecchietta che avevano incrociato prima, quando avevano sfondato la porta, ma che la persona in questione avrebbe dovuto ispirare serietà. Tutti pensano a Kenneth.
A casa di Betty poco dopo arriva Gabriella, la quale esclude che gli uomini siano usciti con alcune donne, come invece Mariuccia è convinta. Betty viene a sapere dal comandante che non è stato trovato nessuno in ospedali, commissariati, né tanto in obitori e il pericolo più grande sembra essere scongiurato. Poi pensano che avrebbero potuto trovarli all’appartamento di Mario, ma poichè al numero di telefono nessuno vi risponde, decidono tutte di recarsi lì.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80