"ECOMODA"


25° Episodio


Kenneth e Armando si recano da quella vecchietta che avevano incrociato prima e la supplicano di aiutarli, ma l’anziana si rifiuta categoricamente e chiude la porta in faccia ai due. Armando ascolta dalla finestra che l’anziana sta chiamando la polizia e esorta i suoi compagni di sventura a darsela a gambe. Così tutti molto imbarazzati cominciano a girare nudi per la città fino a quando avvistano un taxi. Armando si rivolge al conducente, che, sebbene un po’ diffidente, accetta di aiutare lui e i suoi amici.
Il conducente del taxi, intanto, cerca di liberare Gutierrez da quel fardello che porta con sé, mentre ascolta la versione che gli uomini dell’Ecomoda nel frattempo stanno ripetendo, ma fa notare che è poco credibile: non avrebbero potuto affermare di essere stati aggrediti e di essersi difesi poiché non portano lividi e graffi. Così finiscono per darsi a vicenda un pugno in pieno viso e si dirigono verso l’appartamento di Mario, dove nel frattempo si sono recate anche le donne, e l’incontro è inevitabile.
Betty subito corre tra le braccia di Armando, è contenta dell’apprendere che lui sta bene. Mariuccia prende Gutierrez con la forza e lo riporta a casa. Anche Annamaria è molto amorevole con Freddy. Kenneth si allontana con Gabriella e Nicola con la madre Eugenia. L’unico a restare solo è Mario, pronto per tornare al suo appartamento.
Più tardi tutti insieme si recano al commissariato per procedere con la deposizione, alla quale Annamaria, Gabriella e Mariuccia hanno insistito per assistervi. Mario, come stabilito, procede con la versione che tutti insieme avevano concordato, ma quando il commissario chiede di descrivere gli aggressori, si sentono come spiazzati e tergiversano, dichiarando di non ricordare.
Mariuccia che è lì presente è sempre più convinta che tutti stiano mentendo e, con la complicità di Annamaria e di Betty, pensa di escogitare un piano per verificare se quel che hanno raccontato loro corrisponde o meno a verità.
Gli uomini dell’Ecomoda tornano in azienda e cominciano a parlottare tra di loro su quanto accaduto. Gabriella ascolta involontariamente la conversazione e scopre la verità, mentre Armando le chiede di mantenere il segreto.
Annamaria, Mariuccia e Betty procedono con il loro piano e chiedono ai loro uomini la descrizione del capo della banda, ma ognuno dà una descrizione diversa.
Il giorno seguente all’Ecomoda, Betty si incontra con Mariuccia e Annamaria, e le donne hanno modo di confrontare le descrizioni che i loro uomini hanno fornito e si rendono conto che non corrispondono. Mariuccia ha la conferma di quel che pensava: hanno mentito per nascondere la verità.
Intanto i dirigenti del’Ecomoda hanno un confronto, e scoprono di essere nuovamente nei guai: le loro donne hanno teso loro un tranello e ci sono cascati, dando descrizioni differenti al capo della banda. C’è chi sospetta che Gabriella abbia fatto la spia mettendo la pulce nell’orecchio.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80