"ECOMODA"


27° Episodio


Gli uomini dell’Ecomoda sono in commissariato per denunciare finalmente quella banda di ladre, e il tenente promette che avrebbe cercato di mantenere segretezza su quanto accaduto, mentre loro avrebbero dovuto affrontare le proprie donne.
Gabriella racconta tutta la verità a Betty, Annamaria e Mariuccia, e ribadisce che gli uomini non hanno fatto nulla di irrimediabilmente sbagliato, ma le donne sembrano non crederci. Soprattutto Mariuccia è convintissima che il marito sia in mala fede, mentre Gabriella, che non condivide tanta intolleranza, capisce il perché i loro uomini avessero tanta paura di confessare la verità a tal punto da preferire il carcere.
Le ragazze della banda chiedono ad Annamaria ciò che stesse accadendo e la ragazza finisce per vuotare il sacco. Poi, assieme a Betty e Mariuccia, decidono di andarsene dall’Ecomoda e di riunirsi.
Gli uomini dell’Ecomoda tornano in azienda e decidono di brindare con un po’ di whisky in sala riunione, mentre nel frattempo pensano a come comportarsi con le loro donne e soprattutto alla versione da raccontare. Nel frattempo subentra Gabriella che, aiutandosi con dell’alcool, rivela ai presenti che le loro donne conoscono tutta la verità, in quanto è stata lei stessa a parlarne. La donna viene tracciata come traditrice e, poichè comunque si sente in colpa, va via, dicendo che avrebbe raggiunto le altre, rivelando che si sono tutte radunate a casa di Annamaria, Sandra e Mariana.
Le ragazze della banda, Betty e Mariuccia, sono tutte un po’ brille, quando vengono raggiunte da Gabriella. Insieme cominciano a parlare male del sesso maschile, facendo la caricatura ai loro uomini e deridendoli in tutti i modi.
Poco dopo Gabriella riceve la telefonata da parte di Armando che è davanti alla casa di Annamaria assieme a Freddy e Gutierrez. L’uomo spera che le acque si stessero calmando, ma quel che sente al telefono non è affatto rassicurante. Armando, Freddy e Gutierrez sperano di placare l’ira delle loro donne dedicando loro una serenata, ed allo scopo hanno ingaggiato dei mariachi, assieme ai quali scelgono le canzoni che avrebbero dovuto cantare e suonare.
Gabriella fa ad Armando il segnale di far entrare i mariachi, ma le donne li trattano a pesci in faccia e li cacciano malamente, non appena vengono a sapere che sono stati ingaggiati dai loro uomini. Betty, sostenuta dalle altre presenti, accusa Gabriella di aver rivelato ai loro mariti il posto in cui si erano riunite. In quel momento gli uomini si avvicinano alla porta con un panno bianco che cominciano a sventolare come fosse una bandiera bianca, ma le donne, che non si sono ancora calmate, lo riducono in brandelli, spaventandoli ulteriormente.
Poi Gabriella invita gli uomini a farsi coraggio ed entrare, ma le donne si rivelano piuttosto minacciose, fin quando interviene Ines, chiedendo a tutte di smettere con quell’atteggiamento ostile e di ascoltare i loro uomini, in nome dell’amore.
Mariuccia porta con la forza Gutierrez a casa. Armando chiede a Betty di parlare nella loro casetta: la donna sembra un po’ dura, però lui riesce subito a intenerirla ed a strapparle un bacio. Poi anche Freddy vorrebbe avere un bacio da Annamaria, ma la ragazza che è ancora molto arrabbiata con lui, gli molla uno schiaffo, mentre Gabriella cerca di confortarlo.
Armando parla con Betty, cercando un chiarimento, quando riceve la chiamata di Andrea. Betty si propone di risponderle e riesce a freddarla con la sua ironia. Betty augura la buona notte ad Armando, dicendogli che avrebbe dovuto dormire sul divano da solo poiché in castigo. Armando si rassegna e cerca di addormentarsi, ma Betty torna sui suoi passi, ha capito che il marito non l’ha tradita e che pertanto le è stato fedele. Così si siede sul divano vicino a lui, dicendo che non ha intenzione di lasciarlo solo, facendogli intendere chiaramente che l’ha perdonato. I due molto romanticamente si baciano.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80