"ECOMODA"


28° Episodio


Kenneth invita Annamaria a pranzo, ma lei ha già preso un impegno con le sue amiche per la lettura delle carte. Gabriella assiste alla scena e chiede al collega di parlargli in privato. Freddy chiede a Mariana di far credere ad Annamaria che sulle carte sarebbe apparso lui, con il quale avrebbe dovuto riconciliarsi, in cambio di parte del suo stipendio.
Intanto Gabriella parla con Kenneth per scuoterlo: si è resa conto che è invaghito di Annamaria e che cerca di conquistarla in tutti i modi, ma intende consigliargli di essere meno timido e più deciso e si vede disposta ad aiutarlo in questa sua impresa. Freddy ascolta non visto quella conversazione e preoccupato subito si reca in sala riunione, per conoscere l’esito delle carte, e, infatti, Mariana prevede ad Annamaria un uomo che le avrebbe fatto una proposta molto allettante. Freddy prova ad entrarvi e chiede ad Annamaria di parlare con lui, ma Sandra lo manda via. Lui continua a origliare dietro la porta, quando sopraggiunge Armando, che spazientito gli ordina di aiutare Wilson a caricare delle scatole fino all’atelier di Ugo, e lo costringe a muoversi all’istante, rivelandosi piuttosto brusco e intransigente.
Kenneth sta per parlare con Annamaria, vuole invitarla a uscire con lui, ma Freddy cerca di precederlo quando subentra nuovamente Armando che sembra non volergli dare tregua, costringendolo ancora una volta ad eseguire immediatamente i suoi ordini. Così Kenneth invita Annamaria a uscire con lui e le accenna che ha intenzione di dirle una cosa molto importante.
Le ragazze della banda cominciano a fantasticare, quando arriva Freddy che invita Annamaria a trascorrere una serata con lui, ma la ragazza rifiuta decisamente, poiché per quella sera ha già preso un altro impegno con l’americano. Freddy le chiede di rifiutare l’invito, rivolgendosi in modo un po’ indelicato, suscitando l’ira di Annamaria.
Gabriella sta prenotando il posto al ristorante per Kenneth e Annamaria, e Freddy è lì dietro che ascolta. Poco dopo si confida con Wilson, è abbattuto poiché si rende conto che tutti gli sono contro, anche il destino, ma lui non intende arrendersi; infatti, ha in mente un piano.
Il giorno stesso avrebbe ritirato lo stipendio, poi avrebbe contattato i mariachi e anche il ristorante, lo stesso in cui si sarebbero recati Annamaria e Kenneth, per fare una prenotazione per lui e le ragazze della banda, che sarebbero state sue invitate.
Poi avrebbe chiesto la loro complicità promettendo che alla fine di tutto lui avrebbe regalato l’anello di fidanzamento ad Annamaria. Una volta arrivati al ristorante si sarebbero messi a un tavolo vicino a quello occupato da Annamaria e l’americano.
Freddy avrebbe provocato l’americano in tutti i modi, costringendolo a fare un brindisi, che lui stesso avrebbe ordinato. In combutta con il barista avrebbe fatto preparare due bicchieri dallo stesso aspetto, uno con del succo di frutta, per lui, l’altro con un alcolico pesante, capace di stendere l’americano. Il barista avrebbe portato i bicchieri, facendo a Freddy un cenno con gli occhi per indicargli il bicchiere predestinato all’americano. Freddy e Kenneth avrebbero dovuto brindare, dopo di che l’americano per effetto del superalcolico avrebbe cominciato a dare i numeri e a corteggiare spudoratamente e volgarmente Annamaria, che, indignata, l’avrebbe respinto, mentre Freddy l’avrebbe trascinato fuori dal locale. Intanto sarebbero arrivati i mariachi per la serenata da dedicare ad Annamaria, mentre Freddy le avrebbe fatto la proposta di matrimonio, regalandole l'anello.
Wilson esorta Freddy a iniziare il suo piano, che considera molto ben pensato, anche se gli sarebbe costato l’occhio della testa.
Freddy dà il via al auo piano ma cominciano a presentarsi tanti inconvenienti. Nella cassa dell’Ecomoda non ci sono contanti e lui avrebbe pertanto dovuto recarsi in banca per cambiare l’assegno del suo stipendio.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80