"ECOMODA"


29° Episodio


Annamaria e Kenneth stanno per uscire dall’Ecomoda, e sono diretti al ristorante, quando arriva Freddy che intende procedere col suo piano. Intanto interviene per l’ennesima volta Armando che chiede a Freddy di riportare immediatamente la sua auto nel garage di casa, e in questo modo, senza volerlo, finisce per ostacolare i suoi piani, poiché avrebbe rischiato di arrivare tardi al ristorante. Il fattorino riesce appena in tempo a invitare le ragazze della banda, promettendo che avrebbe regalato l’anello di fidanzamento ad Annamaria, che consegna a Sandra, e loro, intenerite, decidono di aiutarlo.
Freddy arriva al ristorante ma continuano gli imprevisti, l’ingresso è piuttosto caro per via di uno spettacolo di magia che si sarebbe tenuto in serata, e, essendo arrivati tardi, lui e le ragazze della banda sono costretti a prendere un tavolo lontano da quello di Annamaria e Kenneth.
Intanto il tempo stringe e Freddy deve subito preparare tutto per il brindisi con l’americano come aveva previsto. Così predispone tutto e va al tavolo di Annamaria, dove, dopo alcune insistenze, convince l’americano a brindare, ma per la fretta finisce per prendere il bicchiere sbagliato, quello contenente i superalcolici.
Nel frattempo ha inizio lo spettacolo e il mago vuole far sparire uno dei presenti, così si rivolge al pubblico affinché uno di loro si fosse offerto come volontario. Freddy, decisamente ubriaco, fa cenno all’americano, ma alla fine viene scelto proprio lui. Il mago durante lo spettacolo lo fa misteriosamente sparire e, mentre Annamaria è molto preoccupata per lui, Kenneth ne approfitta per chiederle di diventare la sua fidanzata ufficiale, lasciandola spiazzata. Le ragazze della banda sono preoccupate per la scomparsa di Freddy ma più che altro perché avrebbe dovuto pagare il conto.
In quel momento però arrivano i mariachi ma Giorgio, il capo del gruppo di musicisti, equivoca, e crede che Freddy avesse voluto dedicare la serenata ad Annamaria e Kenneth. La ragazza però non è felice e si guarda intorno: avrebbe tanto voluto che al posto dell’americano ci fosse Freddy.
Freddy intanto riappare altrettanto misteriosamente davanti al ristorante, ove, un po’ stordito, cerca di rientrare, ma poiché non credono che lui sia stato vittima di una magia, gli chiedono di pagare nuovamente l’ingresso. Quando lui rientra si rende conto di essere tornato troppo tardi: i mariachi hanno già dedicato la serenata a Kenneth e Annamaria. Il piano di Freddy è fallito e lui si ritrova a pagare i mariachi e un conto salatissimo, dal momento che le ragazze della banda si sono sbizzarrite con le ordinazioni.
Sandra gli restituisce l’anello mentre Ines e Sofia si offrono di accompagnarlo a casa con un taxi. Freddy però è molto abbattuto oltre che ubriaco, e vuole stare solo, a nulla servono le insistenze da parte delle ragazze della banda che cercano di convincerlo a tornare a casa in taxi. Intanto Kenneth sta per riaccompagnare Annamaria a casa, quando le ragazze della banda le chiedono di aiutare Freddy.
Annamaria e Freddy cominciano a parlarsi e lui in lacrime le spiega come avrebbe voluto che andassero le cose. Le altre ragazze della banda e Kenneth assistono a quella scena, poi decidono di lasciarsi soli. Annamaria chiede all’americano di accompagnare le altre ragazze della banda alle loro case.
Annamaria e Freddy così restano soli ed hanno modo di chiarirsi, lui le parla del piano che aveva escogitato, malamente fallito. La ragazza è commossa e lui le regala l’anello. Insieme salgono su un taxi e si dirigono verso un posticino, dove avrebbero trascorso assieme una notte di passione.
Il giorno seguente Freddy e Annamaria si svegliano con un certo ritardo, e pertanto non arrivano all’Ecomoda, mentre Armando e Betty chiedono di loro due. Freddy al risveglio viene colto da una forma amnesia, dovuta alle massicce dosi di alcool ingerite la sera prima, e non ricorda più delle promesse fatte ad Annamaria, il che provoca l’ira della ragazza, che si sente ingannata ancora una volta. I due così finiscono per discutere ma è solo un momento, infatti, subito si chiariscono. Freddy vuole portare la sua amata nella chiesa del suo paese, dal prete che l’ha battezzato e che ora l’avrebbe sposato.
Il tempo però passa e all’Ecomoda non ci sono notizie di loro due fino a quando Annamaria chiama in azienda, ed ha modo di parlare con Sandra, con la quale però si rivela molto evasiva, si limita semplicemente a dire che sarebbero arrivati più tardi. Intanto Gutierrez, appresa dell’assenza di Freddy e Annamaria in orari di lavoro, è intenzionato a licenziarli.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80