"ECOMODA"


3° Episodio


Le ragazze della banda sono afflitte per via del loro probabile licenziamento, ma cercano di sdrammatizzare e decidono di recarsi al Fashion Bogotà, con gli inviti dei dirigenti, che intanto hanno rifiutato di prendervi parte.
Betty e Armando tornano a casa e seguono il Fashion Bogotà in TV, proprio quando viene intervistata Gabriella Garza, una delle invitate speciali, la quale afferma di voler conoscere il mercato della moda colombiano, alla ricerca di un socio strategico. La donna pensa immediatamente che per l’Ecomoda stipulare un contratto con il “Fashion Group” potrebbe risultare alquanto vantaggioso e rappresentare la salvezza delle sue amiche. Betty pertanto rivela ad Armando che sta valutando l’idea di entrare in affari con i rappresentanti di quella società, anche a costo di ritrovarsi faccia a faccia con Mario Calderòn.
Intanto, al Fashion Bogotà, Freddy rimane letteralmente abbagliato dalla bellezza di Gabriella Garza, con la quale tenta un approccio e, non potendosi presentare certo come il fattorino di un’impresa, per rendersi interessante ai suoi occhi, le rivela di essere il presidente dell’Ecomoda.
In un secondo momento arrivano le ragazze della banda e Freddy le presenta come dirigenti. Gabriella è emozionata, onorata di conoscere gli azionisti dell’Ecomoda, ma ignora che in realtà siano i dipendenti. Così chiama Kenneth e i due si presentano come i dirigenti del Fashion Group, rivelando tra l’altro che erano interessati all’Ecomoda. Fanno un cenno anche all’incontro con Mario Calderòn e assieme concordano su un appuntamento all'Ecomoda per la mattina seguente.
Solo a questo punto Freddy si rende conto di aver commesso una grande sciocchezza e, disperato, non sa come rimediare. Le ragazze della banda non possono che rimproverarlo: tutti si sono messi in un brutto pasticcio.
Il mattino seguente i veri dirigenti dell’Ecomoda si incontrano per una colazione di lavoro in un locale per discutere della situazione dell’azienda. Gutierrez fa la sua proposta, che però si rivela meschina e inconsistente: ridurre il personale mentre il lavoro di ogni dipendente sarebbe aumentato, senza variazioni dello stipendio. In questo modo agli impiegati non sarebbe rimasta alternativa, se non prendere o lasciare. Betty però è disgustata e avanza un’altra proposta, quello di entrare in affari col Fashion Group.
Intanto, all’Ecomoda arrivano i dipendenti e pensano di raccontare tutta la verità ai veri dirigenti. Annamaria telefona a Betty però non ha il coraggio di rivelarle quel che sta accadendo così è molto vaga e le parla semplicemente di alcuni visitatori stranieri.
Così Freddy e le impiegate si vedono costretti a continuare quella farsa. Inoltre pensano di congedare Gabriella e Kenneth in un batter d'occhio, prima che arrivino in azienda i veri dirigenti, nella speranza che quella bravata non venga mai scoperta da loro.
Così Gabriella e Kenneth arrivano all’Ecomoda e vengono ricevuti da Mariana, che li accompagna in presidenza, dove c’è Freddy che a sua volta li invita a visitare l'area della produzione.
Quel che i dipendenti dell’Ecomoda non immaginano è che stanno sciupando l’unica opportunità che avevano di salvare il proprio posto di lavoro.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80