"ECOMODA"


30° Episodio


Freddy si reca al suo paese, portando con sé Annamaria. I due grazie agli zii di Freddy, che fanno da testimoni, al sacerdote che aveva battezzato lui e ad un corso prematrimoniale accelerato, si uniscono in matrimonio con una cerimonia molto semplice.
Intanto, all’Ecomoda, Gutierrez intende licenziare Annamaria. Jenny, stanca degli isterismi di Ugo, vorrebbe un altro incarico e si rivolge a Gutierrez, il quale intende promuoverla come segretaria di presidenza. Le ragazze della banda si oppongono a quella decisione, ma Gutierrez sembra aver oramai deciso. In quel trambusto irrompe Armando per sapere cosa stesse accadendo. Nel frattempo però fanno ritorno Freddy e Annamaria, i quali rivelano ai presenti di essersi sposati. Alla scena assistono Gabriella e Kenneth, che si rassegna ad aver perso la donna di cui si era invaghito tanto. Le ragazze della banda festeggiano i novelli sposi, mentre Armando li chiama nel suo ufficio e poi chiede a Sandra di farvi venire anche Betty.
Freddy e Annamaria rivelano a Betty di essersi uniti in matrimonio e raccontano ai loro capi le circostanze in cui ciò fosse accaduto, destando la loro commozione. Tutti insieme poi decidono di brindare alla felicità della nuova coppia, e i due chiedono il permesso per la luna di miele che Armando concede senza esitare.
Intanto Gabriella e Kenneth chiedono di parlare con Armando, per avvisarlo che il presidente del Fashion Group, Mister Mark Stevenson il giorno seguente sarebbe venuto a Bogotà dove si sarebbe fermato per alcune ore, per visitare l’azienda e che da quell’incontro sarebbe dipeso il futuro della relazione tra l’Ecomoda e il Fashion Group. Egli è un tipo eccentrico, severo, intransigente e pignolo, e tutto avrebbe dovuto essere perfetto. Inoltre è anche molto esigente per quanto riguarda il mangiare, tanto che avrebbero dovuto ricevere istruzioni dal suo chef personale per il pranzo.
Armando così dà agli impiegati alcuni incarichi da eseguire in giornata e chiede a Freddy di dipingere l’ascensore, ma lui finisce per tergiversare e rinviare tutto al giorno seguente. Il fattorino e Annamaria si rassegnano all’idea di dover rinviare la loro luna di miele.
Il giorno seguente Kenneth va a prendere Stevenson all’aeroporto, mentre le ragazze della banda si riuniscono per parlare del dirigente, quando leggono un articolo dedicato a lui, dove viene descritto come una delle figure più importanti del mondo nel campo della moda e anche un tipo piuttosto difficile.
I dirigenti sono riuniti dall’Ecomoda e Gabriella si rivela nervosa, conosce Steevenson, e sa che è molto pignolo, puntuale e pedante. Insieme stabiliscono il programma della giornata che avrebbe previsto una visita all’area di produzione, riunione con pranzo e sfilata per la presentazione della nuova collezione, il tutto concentrato in poche ore. Nel frattempo Gabriella riceve la chiamata di Kenneth, il quale la avverte che lui e Mister Stevenson stanno per arrivare all’Ecomoda.
Betty riceve una telefonata dalla madre, la quale l'avverte che la bambina ha la febbre. La donna deve necessariamente allontanarsi dall’azienda, mentre dà ad Armando l’incarico di sostituirla.
Ugo nel frattempo litiga con il suo compagno e piomba in uno stato di depressione, rifiutandosi di continuare a lavorare.
Armando raduna i dipendenti per fare loro tutta una serie di raccomandazioni, quando viene a sapere che Ugo ha deciso di scioperare. L’uomo comincia a gridare ed a lamentarsi, proprio quando arrivano Kenneth e Stevenson, che assiste alla scena. Armando un po’ imbarazzato lo saluta, mentre Gabriella lo accompagna nell’area di produzione, la prima tappa prevista nel programma.
Quando Stevenson si allontana, Freddy nota terrorizzato che sul retro della sua giacca è rimasta impressa la vernice dell’ascensore, al quale si era appoggiato. Armando è disperato, non sa come fare per rimediare e spera che il dirigente non se ne accorga, così rimprovera bruscamente Freddy minacciandolo di licenziamento.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80