"ECOMODA"


31° Episodio


Gabriella accompagna Mister Stevenson nell’area produzione e rabbrividisce quando si accorge che il retro della sua giacca è macchiato con la vernice dell’ascensore: avrebbe dovuto trovare quanto prima un pretesto per togliergliela.
Intanto Ugo è sempre più depresso, le modelle gli si stringono attorno per cercare di confortarlo, mentre Ines lo esorta a riprendere la sua attività poiché da lì a poco avrebbe dovuto mostrare i suoi modelli a Stevenson. Lo stilista però si rifiuta di collaborare.
Nel frattempo Stevenson, terminato il giro nell’area produzione, come previsto dal programma, si reca in sala riunione per il pranzo. I dirigenti cominciano a discutere, quando i presenti con grande spavento notano che sul volto di Stevenson stanno spuntando diverse macchie e temono che si stia intossicando.
Armando con una scusa esce dalla sala riunioni per mettersi in contatto col suo medico e chiedergli alcuni consigli: molto probabilmente Stevenson è vittima di una reazione allergica, ma non si sa quale possa essere l’alimento incriminato. Intanto i camerieri sono di passaggio per i corridoi, portando con sé ciò che è stato offerto anche a Stevenson. Armando, mentre è al telefono col medico, chiede a Berta di assaggiare le pietanze poiché, in quanto buongustaia, sarebbe stata capace di riferire tutti gli ingredienti presenti. L’alimento sospetto sembra essere proprio l’ananas, presente in alcuni antipasti, e il medico consiglia ad Armando di somministrare a Stevenson dell’antistaminico che avrebbe potuto anche sciogliere nella bevanda che i camerieri gli avrebbero portato.
Armando torna in sala riunione e le condizioni di Stevenson sembrano essere peggiorate, le macchie al volto sono aumentate e il dirigente è accaldato. Intanto arrivano i camerieri per portare da bere e danno a Stevenson un bicchiere d’acqua con l’antistaminico disciolto. Il presidente del Fashion Group comincia ad avere sonnolenza, effetto collaterale dell’antistaminico, e riferisce di essere particolarmente stanco, attribuendo il suo stato al viaggio e al cambiamento di clima. Gabriella e Armando lo invitano a riposarsi per alcune decine di minuti e ne approfittano per togliergli la giacca, che viene consegnata a Freddy, affinché la porti in lavanderia.
Intanto Armando intende approfittare di quella pausa per preparare tutto per la sfilata coi modelli della nuova collezione, ma viene a sapere da Ines, che Ugo non intende collaborare in nessun modo. L’uomo irato si dirige nell’atelier dello stilista, pronto a dargli una bella lezione.
Intanto Ugo a poco a poco si sta riprendendo e intende riprendere il suo lavoro, quando però arriva Armando che lo aggredisce verbalmente e fisicamente, senza dargli nemmeno il tempo di parlare, spaventandolo a tal punto da farlo svenire.
Armando in realtà è molto nervoso, si ritrova a capo dell’azienda e con una serie di imprevisti, però si rende conto di aver esagerato. Kenneth da parte sua con i suoi modi riesce a convincere Ugo a presentare la collezione.
Intanto Stevenson è sveglio, le macchie gli sono scomparse e chiede della sua giacca, che Freddy gli porta proprio in quel momento, bella pulita e senza l’ombra di una macchia. L’uomo chiede a Gabriella di procedere con il suo programma poiché è in ritardo.
Così prende il via la presentazione dei modelli di Ugo e, a suo termine, Stevenson si dichiara molto soddisfatto dell’Ecomoda, e intende prolungare di un altro anno il contratto tra le due società. Inoltre chiede ai dirigenti dell’Ecomoda una proposta con una strategia per ampliare i mercati internazionali e Armando promette che glie l’avrebbe fatta pervenire in tempo.
Passano i giorni e i dirigenti dell’Ecomoda si riuniscono per discutere sulle problematiche dell’impresa, quando si rendono conto che i costi amministrativi andrebbero ridotte. Armando fa la sua proposta, ma Betty la respinge avanzandone una molto più brillante ed efficace. Mario non perde occasione per fare ironia, sostenendo che Armando fosse stato umiliato dalla moglie.
Nel frattempo in sala riunione arrivano anche Gabriella e Kenneth i quali si sono appena messi in contatto con la casa madre del Fashion Group, e sono venuti a sapere da Stevenson, che vorrebbe ricevere la proposta per il giorno seguente.
Le ragazze della banda si riuniscono nel bagno e Annamaria, che aveva assistito alla riunione, parla alle sue colleghe di quanto accaduto, e anche loro ironizzano sul conto di Armando.
Betty e Armando si riuniscono per discuterla. I due hanno due progetti differenti: quello di Betty è più ambizioso e consiste nell’estendere il mercato dell’azienda all’Europa, proposta che Armando trova anche un po’ rischiosa e ambiziosa. L’uomo dal canto suo pensa di estendere i mercati dell’Ecomoda ai Caraibi, più modesto ma facilmente attuabile. Betty vuole fare tesoro di un potente socio investitore, quale il Fashion Group, per estendersi. I due non giungono a un accordo e finiscono per discutere animatamente, ma con una sottile ironia, proprio quando arriva Gabriella, la quale aveva pensato di preparare una lista con le collocazioni di tutti i punti vendita del Fashion Group, nella speranza che avesse potuto un po’ orientarli sulla scelta.
Betty e Armando, intanto, confessano a Gabriella di avere in mente due proposte, entrambe interessanti, e di non essere giunti a nessun accordo. La donna propone di inviare al Fashion Group entrambe le proposte, mentre Mister Stevenson avrebbe scelto quella più adeguata. I due così decidono di mettersi a lavoro per elaborarla.
Intanto arriva Freddy con un interfono per bambini, che Armando gli aveva chiesto, ma si rende conto che le ragazze della banda non ci sono. Poco dopo escono dal bagno e Freddy, incuriosito, chiede ad Annamaria di cosa stessero parlando. La ragazza però è evasiva e non intende raccontargli nulla, lasciandolo incuriosito. Così Freddy con la complicità di Wilson, decide di nascondere il trasmettitore dell’interfono nel bagno delle donne, così, disponendo del ricevitore, avrebbero potuto ascoltare la conversazione.
Betty intanto chiama nel suo ufficio Annamaria, per confidarle l’idea di Gabriella, quella di consegnare al Fashion Group le due proposte, quella sua e di Armando. Le sembra di essere in competizione con il marito e trova un po’ spiacevole quella situazione.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80