"ECOMODA"


32° Episodio


Armando trova assurdo e imbarazzante che lui e Betty siano in competizione, così va a trovare la moglie nel suo ufficio per chiederle di tornare a casa e lavorare insieme sulle loro proposte. Poi ciascuno di loro propone di scartare la propria in favore di quella dell’altro, ma anche stavolta non raggiungono nessun accordo e quindi decidono di fare come aveva consigliato Gabriella. Ognuno quindi avrebbe lavorato singolarmente.
Le ragazze della banda intanto si sono rese conto della faccia scura di Armando e Annamaria, che conosce il motivo, promette che l’avrebbe presto rivelato e le raduna nel bagno, la loro sala riunioni.
Armando così torna nel suo ufficio ma deve sorbirsi le provocazioni di Mario, che lo considera un uomo che vive all’ombra della moglie, sicuro che la sua proposta sarebbe stata stracciata da quella di Betty. Intanto dalla sala riunioni provengono rumori strani, sono Freddy e Wilson che dal ricevitore ascoltano, grazie al trasmettitore nascosto nel bagno, la conversazione delle ragazze della banda, durante la quale Annamaria parla delle due proposte che Betty e Armando avrebbero presentato al Fashion Group. Armando rimprovera Freddy poichè trova meschino quel che sta facendo, poi comincia ad ascoltare il discorso delle impiegate, che tra di loro si stanno divertendo a denigrarlo, sicure che la proposta di Betty avrebbe stravinto.
Armando ha una crisi di nervi, vuole andare nel bagno delle donne per dare una bella lezione a quelle maldicenti, quando Mario riesce a bloccarlo. Una volta calmato chiede alle segretarie dei documenti e le ragazze della banda sembrano quasi non volergli dare ascolto. Poi arriva Betty che allo stesso modo chiede loro alcuni bilanci, e tutte si pongono sull'attenti, decidendo un po’ sfacciatamente di dare la precedenza a lei, quasi come a voler sminuire l’autorevolezza di Armando.
Armando è furibondo e rimprovera le segretarie, Betty gli intima di darsi una calmata, poi però chiama a sé le ragazze della banda per chiedere loro di essere più rispettose verso il marito. Così scopre che Annamaria ha spifferato la faccenda sulle due proposte da consegnare al Fashion Group e la rimprovera poiché avrebbe dovuto essere più riservata.
Freddy e Wilson vanno nel bagno delle donne per recuperare il trasmettitore dell’interfono di Armando, ma non riescono a fare in tempo perché vengono colti in flagrante dalle ragazze e cacciati malamente.
Armando e Betty tornano a casa e cominciano a lavorare per le due proposte e, tra una discussione e l’altra, finiscono per fare notte. A un certo punto la bambina si sveglia e comincia a piangere, Betty si allontana e Armando ne approfitta per sbirciare la proposta di Betty e si rende conto che è geniale. Poco dopo Betty torna e Armando va dalla bambina e la donna fa la stessa cosa: legge la proposta del marito ma si rende conto che è un po’ carente e piuttosto inconsistente.
Intanto Armando parla con la bambina della sua situazione in azienda, che si sente burlato da tutti poiché ritenuto inferiore a Betty.
Betty ascolta non vista il discorso che fa Armando e il giorno seguente, sicura che la sua idea sia più appetibile, prima di consegnare le proposte a Gabriella, decide di cambiare le presentazioni nelle due cartelline in cui sono riposte le esposizioni dei due progetti. In questo modo tutti avrebbero pensato che la sua proposta sarebbe stata elaborata da Armando e viceversa. Betty chiede ad Annamaria di fare un giuramento, quindi di promettere solennemente di non rivelare nulla a nessuno di ciò che ha appena visto.
Passano le ore e Gabriella riceve la risposta del Fashion Group che ha approvato una delle loro proposte e si reca in presidenza per annunciare a Betty la notizia. La donna in corridoio incontra Sofia e Berta, che intendono preparare una sorpresa, assieme agli altri impiegati. Così riuniscono tutti i dipendenti e i dirigenti dell’Ecomoda, mentre Annamaria chiama Betty e Armando che sono in presidenza, invitandoli a raggiungere gli altri.
Kenneth rivela a tutti che il Fashion Group ha accettato una proposta, mentre Gabriella legge il comunicato di Stevenson, il quale dichiara di aver scelto quella di Betty. A questo punto Betty prova un grande imbarazzo, sa che la proposta vincitrice è quella di Armando e si rende conto di aver sbagliato enormemente nel valutarla. L'uomo si congratula con lei davanti ai presenti. Ugo e Mario cominciano a deridere Armando, il quale però riesce a stroncarli, ribadendo di essere molto orgoglioso della moglie.
Gabriella intanto legge la seconda parte della comunicazione di Stevenson, il quale considera migliore l’idea di estendere i mercati ai Caraibi. Armando così capisce che c’è qualcosa di strano poiché quella è la sua proposta, ma Betty interviene per chiedere ad Annamaria di rivelare ai presenti la verità. La segretaria allora comunica a tutti che Betty ha invertito le presentazioni nelle cartelline dei due progetti. Ugo lancia verso Betty una pesante accusa, ma Armando chiede di smetterla. Betty si allontana, va nel suo ufficio, prova una grande vergogna verso Armando, che subito la raggiunge.
Armando si rende conto che l’ha fatto per compassione e per evitare che fosse svergognato davanti a tutti, ma capisce che il suo è stato un gesto d’amore. Betty tra l’altro aveva intenzione di rafforzare l’immagine di Armando nell’azienda, ma questo per lui conta poco. Per Armando il fatto di avere Betty al suo fianco è il più grande trionfo che un uomo possa avere nella vita. Così i due si chiariscono, si baciano appassionatamente e ironizzano simpaticamente su quanto accaduto. Poi insieme raggiungono gli altri, davanti ai quali si esibiscono romanticamente con una dichiarazione d’amore molto originale.
Tutti insieme, dirigenti e dipendenti, brindano al futuro dell’Ecomoda.



FINE




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80