"ECOMODA"


4° Episodio


I “falsi dirigenti” mostrano a Gabriella e Kenneth l’area di produzione e raccontano la storia dell’azienda e com’era cresciuta negli anni.
Kenneth si rivela particolarmente affettuoso con Annamaria, suscitando la gelosia di Freddy.
I veri dirigenti dell'Ecomoda hanno terminato la colazione e stanno per recarsi in azienda, quando Armando riceve la telefonata di Mario Calderòn, con il quale concorda sull'appuntamento con i dirigenti del Fashion Group, al quale avrebbe preso parte anche lui.
All'Ecomoda le cose si complicano quando Gabriella chiede di parlare con lo stilista e Freddy si rivolge ad Ines affinché si occupi della faccenda: Wilson avrebbe dovuto fare la sua parte. Anche le altre impiegate avrebbero dovuto recitare il ruolo di dirigenti e tutto sembra andare per il meglio. A un certo punto però Berta invita Freddy a congedare Kenneth e Gabriella, poiché a breve i veri dirigenti sarebbero tornati, e lui trova la scusa di un'importante riunione.
Nel frattempo, infatti, arrivano Armando, Betty, Nicola e Gutierrez, i quali subito notano l’assenza degli impiegati e, meravigliati, si chiedono dove fossero andati.
Kenneth e Gabriella trovano che i dirigenti dell’Ecomoda siano piuttosto strani anche se ammettono di essere molto entusiasti dell’area di produzione. Insieme decidono di prolungare la loro permanenza in Colombia e chiedono a Freddy un secondo appuntamento.
Ad un certo punto però i veri dirigenti si incrociano con Freddy, il quale, per continuare in quel gioco, finge di trattarli come se fossero i dipendenti dell’azienda, mentre fa accomodare Gabriella e Kenneth nell’ufficio di Nicola Mora chiedendo loro di aspettarlo un attimo, dal momento che avrebbe dovuto risolvere una faccenda.
Armando e Betty, indispettiti chiedono spiegazioni e non possono che infuriarsi quando la bravata degli impiegati viene alla luce, tanto più che il Fashion Group è proprio la società con cui erano in procinto di entrare in affari per salvare l’azienda.
Betty convoca i falsi dirigenti ai quali chiede chiarimenti, così Freddy e le ragazze della banda vuotano il sacco raccontando per filo e per segno tutto quel che era accaduto.
Armando è furibondo, poiché teme per la reputazione dell’Ecomoda, coinvolta in una simile buffonata, essendo comunque il Fashion Group una multinazionale nota in tutto il mondo. Così impone a Freddy di congedare Gabriella e Kenneth, dicendo loro che sarebbe stata la stessa Ecomoda a contattarli per fissare un appuntamento. Gutierrez ne approfitta per comunicare alle ragazze della banda, Freddy e Wilson compresi, che sono stati licenziati.
I dirigenti del Fashion Group nel frattempo attendono spazientiti, e, quando Freddy torna per riceverli, dice a Gabriella che li avrebbero chiamati per avvisarli dell’orario dell’appuntamento. Ma a questo punto Gabriella si dimostra alterata, perché si rende conto che di aver perso solo del tempo aspettandolo in quell’ufficio. Quindi Freddy, non sapendo come fronteggiare la situazione, fissa l’appuntamento per il mattino seguente.
Annamaria si scusa con Kenneth per averlo fatto aspettare, ma il dirigente si rivela molto gentile con lei e la invita a cena la sera stessa. Freddy invece saluta molto simpaticamente Gabriella, che, malgrado tutto, sembra entusiasta.
Intanto le ragazze della banda sono disperate per essere state licenziate quando Annamaria rivela a tutte dell’invito a cena di Kenneth.
Betty e Armando parlano tra di loro, entrambi si rendono conto che è sfumata l’unica possibilità di risollevare l’Ecomoda dalla crisi.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80