"ECOMODA"


6° Episodio


All’Ecomoda c’è molta tensione e gli impiegati sono in ansia, così Betty e Armando decidono di trattenersi un po’ di più all’Ecomoda, convocandoli in sala riunione, in attesa di una telefonata di Annamaria.
Nel frattempo Kenneth e Annamaria vanno a cenare in un ristorante e la ragazza, dopo alcuni tentennamenti, aiutandosi con del whisky per disinibirsi un po’, finisce per raccontargli tutta la verità e che coloro che si erano spacciati per dirigenti dell’Ecomoda in realtà sono semplicemente gli impiegati. Kenneth non può fare a meno di essere sconvolto e, quando viene a sapere che sono stati licenziati, pensa che in realtà avrebbero meritato il carcere. In ogni caso, l’uomo, dimostra interesse per Annamaria come donna, sarebbe uscito con lei anche sapendo che è una semplice segretaria e si comporta in modo veramente galante.
Intanto Freddy all’Ecomoda è vittima di continue paranoie e i presenti, soprattutto Armando, cercano di tranquillizzarlo. Freddy esce dalla sala riunione con la scusa di andare al bagno, ma poco dopo arriva Wilson che rivela di averlo visto andare via.
Kenneth accompagna Annamaria a casa e decide di parlare con Gabriella Garza per vedere se si può fare qualcosa per chiudere un occhio su quanto accaduto.
Annamaria viene accompagnata a casa dall’americano, mentre Freddy è appostato lì a spiare ogni suo movimento. Così nota che lei, un po’ brilla, saluta affettuosamente Kenneth, e, non appena l’americano va via con la sua auto, le fa una scenata di gelosia e la rimprovera per non essersi presa la briga di telefonare. I due discutono mentre Annamaria gli parla di come sono andate le cose e che il destino degli impiegati dell’Ecomoda è nelle mani di Gabriella. Così Kenneth le avrebbe fatto sapere l’esito e l’avrebbe chiamata a casa sua. Ma Freddy quando viene a sapere che Annamaria ha dato il numero di casa sua all’americano si infuria doppiamente.
Nel frattempo Kenneth parla con la sua collega e le rivela quanto ha scoperto e la donna, come impazzita dalla rabbia, non vuole più sapere niente dell’Ecomoda ed è decisa a tornare a Miami. Kenneth pertanto telefona ad Annamaria per dirle che non è riuscita il suo tentativo non ha sortito gli effetti sperati. Annamaria e Freddy in linea hanno modo di assistere all’ira di Gabriella, che grida tutta la sua indignazione.
Freddy dopo aver appreso la trite notizia pensa di giocarsi l’ultima carta: andare a trovare Gabriella nel suo appartamento per chiederle scusa, le porta anche un mazzo di fiori e dei cioccolatini, ma tutto ciò non serve per placare la rabbia della dirigente. Freddy però ha una carta vincente, infatti, aveva pensato anche di servirsi di alcuni Mariachi per cercare di commuoverla. Così le dedica una serenata e finalmente la donna sembra intenerirsi, lasciando trasparire un po’ di umanità, sebbene continui a rivelarsi apparentemente dura e contrariata, mentre accenna un sorriso quando Freddy e i mariachi stanno andando via.
La mattina seguente Annamaria e Freddy raccontano agli altri impiegati quanto accaduto la sera prima, mentre arriva Gutierrez con tante aspiranti segretarie, tutte molto attraenti. Intanto arrivano Armando e Betty per prendere le difese delle ragazze della banda, che non sono state ancora licenziate ufficialmente e che si sarebbero salvate se i dirigenti del fashion Group avessero accettato, malgrado tutto, di lavorare in società con loro.
Proprio in quel momento Annamaria riceve la telefonata di Kenneth, il quale le dice che hanno accettato l’appuntamento all’Ecomoda per parlare con i veri dirigenti.
La notizia suscita l’entusiasmo generale degli impiegati dell’azienda: il loro posto è miracolosamente salvo.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80