"ECOMODA"


7° Episodio


Gli impiegati dell'Ecomoda sono molto contenti per essere sfuggiti al licenziamento e comunicano ad Armando che i rappresentanti del “Fashion Group” sarebbero arrivati in azienda nel corso della mattina.
L’uomo inizialmente è felice ma improvvisamente diviene pensieroso e le ragazze della banda restano sorprese per la sua reazione. Annamaria gli chiede il perché della sua angoscia, e lui le spiega che quello stato d’animo è riferibile a Mario Calderòn, con il quale si è appena sentito telefonicamente per avvisarlo dell’appuntamento, come stabilito, e che presto pertanto sarebbe arrivato. Quel che teme maggiormente Armando, in sostanza, è la reazione della moglie.
Armando va a in presidenza per parlare con Betty e darle due notizie: una buona e una brutta. La prima riguarda Gabriella e Kenneth, che alla fine hanno accettato venire in azienda, e la seconda per rivelarle che Mario avrebbe partecipato alla riunione e che da lì a poco sarebbe arrivato. La donna, che era rimasta contenta per la prima notizia, si trasforma completamente dimostrandosi alterata e contrariata.
Tra Annamaria e Freddy c’è l’ennesimo litigio poiché lei è convinta che il fidanzato continui a fare il cascamorto con Jenny, la modella di sartoria.
All’Ecomoda arrivano Gabriella e Kenneth, e vengono accolti da Freddy e Annamaria, i quali li accompagnano in sala riunione. Gli azionisti si riuniscono per scusarsi di quanto accaduto e mentre Kenneth rivela molto chiaramente la sua simpatia per Annamaria, Gabriella resta affascinata da Armando, suscitando la gelosia di Betty.
In sala riunione entra Ugo che si perde in smancerie e complimenti sulla classe e l’eleganza a Gabriella, mentre resta affascinato da Kenneth.
Poco dopo arriva anche Mario, che, dopo aver salutato le ragazze della banda che l’hanno accolto festosamente, entra in sala riunione. Betty lo fissa profondamente alterata, e, nel momento in cui lui le tende la mano per salutarla, immagina di rompergli la testa sul tavolo della sala riunione, dopo avergli gridato il suo disgusto. In realtà lo saluta molto freddamente e lo invita a sedersi. Gabriella, su richiesta di Ugo, coglie l’occasione per raccontare le circostanze curiose in cui ha conosciuto Mario, destando l’ilarità dei presenti che lo deridono nei modi più svariati, mentre l’interessato non può che sentirsi estremamente imbarazzato.
Finalmente inizia la riunione e Betty propone ai dirigenti del fashion Gruop di investire nell’Ecomoda. Gabriella e Kenneth accettano, a patto di restare in Colombia per svolgere il loro lavoro. Così nel frattempo si sarebbero recati in albergo per parlarne prima con la casa madre ed eventualmente nel pomeriggio sarebbero tornati all’Ecomoda per firmare l’accordo.
Intanto Freddy, quando apprende che Kenneth sarebbe rimasto a Bogotà, teme che lui possa soffiargli Annamaria e, convinto da Ines, decide di farle la proposta ufficiale di matrimonio, regalandole l’anello che aveva acquistato. Dopo tutto non ci sono più problemi di carattere economico dal momento che il loro posto di lavoro è salvo.
Le ragazze della banda hanno notato che Betty è profondamente alterata per il ritorno di Mario Calderòn e vanno a parlare con lei.
Betty racconta alle sue amiche dell’incontro tra Mario e Gabriella avvenuto ad un cocktail a Buenos Aires, da cui poi è partito l’accordo tra Ecomoda e Fashion Group, che è la prova di una cosa: lui non è affatto cambiato. Inoltre Betty teme che Mario possa riportare Armando sulla cattiva strada, ma tutte cercano di rassicurarla sul suo cambiamento, essendo lui divenuto un uomo maturo, padre e marito. Intanto Mario sta parlando di un incontro con più ragazze in orari diversi e già cerca di coinvolgere Armando nelle sue scappatelle.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80