"ECOMODA"


8° Episodio


Le ragazze della banda sostengono che Betty debba fidarsi di Armando, poichè in questi due anni di matrimonio lui si è rivelato un marito esemplare.
Mario, parlando con Armando, si rende conto di quanto l’uomo è cambiato, trasformato in un marito fedele completamente dedito alla famiglia. Naturalmente non perde occasione per prendersi gioco di lui e provocarlo in tutti i modi, mentre il suo scopo è attirarlo verso la vita che conduceva un tempo, quando era circondato da tante belle donne.
In azienda si presentano i mariachi che Freddy aveva ingaggiato per la serenata a Gabriella, e che non ha ancora pagato. Il fattorino però è accorto di soldi e non trova altra soluzione migliore di fuggire, ma proprio quando sta per prendere l’ascensore, si ritrova davanti proprio i mariachi che sono imbestialiti e giurano che non sarebbero andati via se non avessero ricevuto quel che gli spetta.
Mario Calderòn convince Armando a sottoporsi a una specie di seduta di psicoanalisi, indagando sulla sua intimità.
Lui però è fiero della vita che conduce, felice al fianco della moglie e della figlia ed è privo di rimpianti, però quando Mario gli chiede cosa ne pensa di Gabriella, descrivendola nei suoi minimi dettagli, Armando non sa cosa rispondere.
Nel frattempo Betty racconta alle ragazze della banda di Gabriella e della simpatia che la donna ha apertamente dimostrato ad Armando durante la riunione, ed è indignata perché nessuno si era preso la briga di dire che lei e Armando fossero sposati. Sandra sdrammatizza con la promessa che non avrebbe permesso a nessuno di avvicinarsi ad Armando, mentre le altre pensano di appioppare Gabriella a Freddy, A questo punto Annamaria interviene per difenderlo, in quanto suo fidanzato. Ines ne approfitta per rivelare a tutte che Freddy si è finalmente deciso a compiere il grande passo e che il pomeriggio stesso avrebbe chiesto la mano ad Annamaria, e la ragazza non può che essere al settimo cielo.
Intanto Freddy non sa come liberarsi dei mariachi, quando subentra Jenny che si impossessa dell’anello che Freddy ha intenzione di regalare ad Annamaria, solo per provarlo e se lo mette al dito.
Il problema è che gli va un po’ stretto e non riesce più a sfilarselo, mentre Freddy è disperato poichè non sa che giustificazione fornire ad Annamaria. Jenny è angosciata, non riesce a estrarre l’anello dal dito, e Freddy la raggiunge nell’atelier di Ugo. Proprio in quel momento arrivano Sofia e Ines, e Freddy è costretto a nascondersi.
Armando va a trovare Betty nel suo ufficio e i due hanno modo di parlare del ritorno di Mario. Betty sa che i due si sono parlati e indovina tutto quel che Mario, secondo lei, gli avrebbe detto, pur non essendo stata presente alla loro conversazione. Inoltre è nervosa, si fida del marito ma non nutre neanche un briciolo di fiducia verso Mario.
Intanto, tutti cercano di mandare via in qualche modo quei mariachi ma tutti i tentativi risultano inutili. Perfino Armando non si sente di affrontare quell’esercito di musicisti. Poi interviene Annamaria per prendere le difese di Freddy e promette loro che si sarebbero rivolti al presidente dell’azienda per un prestito e che presto gli avrebbero fatto avere il denaro che loro insistentemente chiedono. Però il capo dei mariachi chiede una garanzia, poiché non si fida di loro due e non si giunge a nessun accordo. Nello stesso tempo all’Ecomoda giungono Gabriella e Kenneth. La donna, quando si rende conto che sono piantati lì, decisi a reclamare la somma che Freddy gli deve, si incarica di pagarli personalmente mettendolo in ridicolo.
Sofia, Berta e Ines accompagnano Annamaria nell’atelier di Ugo per farle provare il vestito che avrebbe indossato per la cerimonia di fidanzamento con Freddy. La ragazza è sprizzante di gioia.
Inizia la riunione e Gabriella rivela a tutti gli azionisti dell’Ecomoda che la casa madre del fashion Group ha dato il via libera e così possono firmare il contratto. Però Gabriella e Kenneth hanno anche le loro esigenze: devono necessariamente fermarsi in Colombia e disporre di un ufficio, un autista ed una segretaria. Mario per festeggiare pensa di organizzare una cena.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80