"ECOMODA"


9° Episodio


L’Ecomoda e il Fashion Group finalmente sono soci in affari, e i dirigenti delle due società decidono di festeggiare l’evento con una cena in ristorante.
Betty, pur di non avere alcun tipo di contatto con Mario, rifiuta l’invito con l’alibi di doversi occupare della figlia. Ed è in queste circostanze che Gabriella, con grande sorpresa, scopre che Betty e Armando sono sposati.
Betty, dopo aver abbandonato in atteggiamento un po’ insofferente la sala riunioni, va alla ricerca delle ragazze della banda, alle quali rivela che l’affare con il Fashion Group è andato in porto, motivo per cui Kenneth e Gabriella si sarebbero stabiliti lì all’Ecomoda.
Intanto Freddy è in ansia, mancano solo dieci minuti dal fatidico momento in cui avrebbe chiesto la mano di Annamaria, ma l’anello che aveva promesso di regalarle in quell’occasione è ancora sulla mano di Jenny e il dito è oramai infiammato, e quindi gonfio e dolente. Freddy, come impazzito per la disperazione, pensa ad alcune soluzioni per sfilare quel benedetto anello, così propone di iniettare dell’antinfiammatorio tramite una siringa o di adoperare un seghetto per rimuoverlo, ma Jenny impaurita rifiuta entrambe le alternative.
Armando intanto va incontro a Betty per parlarle e la donna non gli nega il permesso di uscire assieme a Mario poichè ripone in lui la più completa fiducia, e non intende rivelarsi una moglie assillante. Al contempo però non può fare a meno di essere pensierosa, immaginandolo nelle grinfie di Mario Calderòn, così ne parla con le ragazze della banda che cercano di rassicurarla.
Freddy è sempre più disperato, prova altri rimedi che falliscono miseramente e, non essendoci più speranze per rimediare a quell’inconveniente, non gli resta che mostrare ad Annamaria l’anello sulla mano di Jenny. Per Annamaria è un terribile ammacco e dà uno schiaffone a Freddy, che viene così picchiato a ruota da tutte le ragazze della banda. Però gli impiegati finiscono per fare così tanto baccano da attirare l’attenzione dei dirigenti, nel frattempo usciti dalla sala riunioni, che si rivelano un po’ imbarazzati.
Kenneth decide di intrattenersi all’Ecomoda, mentre Armando va a cena assieme a Mario e Gabriella. Però né Mario, né Gabriella sono automuniti, così Betty si offre di prestare al marito la sua auto, mentre per tornare a casa si sarebbe fatta a accompagnare da Nicola.
Intanto all’Ecomoda arriva Efrain, l'ex marito di Sofia, il quale chiede di Jenny, la sua amante. Ma la donna non ha voglia di incontrarlo tanto più con quell’anello al dito e, temendo la sua reazione, intende mandarlo via. Ma Efrain sale al piano della presidenza e quando si ritrova faccia a faccia con Jenny, scopre dell’anello di Freddy sul suo dito, e, furibondo, la riporta a casa sua con la forza.
Annamaria è decisa a dimenticare Freddy, e, quando è ancora in lacrime si incrocia con Kenneth. L’uomo ha messo gli occhi su di lei e si offre di accompagnarla a casa, ma la ragazza è ancora scossa per quanto accaduto.
Mario, Armando e Gabriella si recano in uno di quei locali in cui i due cari ex-amici si recavano un tempo e i camerieri sono stupiti di rivedere Armando, che, dopo essersi sposato, ha intrapreso uno stile di vita diviso unicamente tra casa e lavoro. In quel locale Mario incontra Suji, una sua amica giapponese, che invita al loro tavolo. Sia Armando che Gabriella manifestano un certo disagio, mentre Mario e la sua amica si perdono in mille smancerie. Lui tra l’altro non perde occasione per esibirsi.
Betty torna a casa e i suoi genitori si meravigliano nel vederla sola, ma si preoccupano maggiormente nell’apprendere che Armando è in compagnia di Mario Calderòn. Betty però sa il fatto suo, sta mettendo il marito alla prova e spera che non la deluda.




Torna a Ecomoda



Realizzato da Mario'80