CURIOSITA' SU "GUADALUPE"


Adela Noriega e Eduardo Yanez avevano già fatto coppia in "Dulce desafio", telenovela prodotta in Messico nel 1988 e rivolta a un pubblico di adolescenti.

Nella telenovela, le cui riprese hanno preso il via a Miami nel febbraio del 1993, è stato riproposto quasi per intero lo stesso cast di "Maddalena", girata l'anno prima. Entrambe hanno raggruppato un cast di attori provenienti da diversi paesi del Sud America; infatti alcuni di loro sono volti già noti al pubblico delle telenovelas per aver preso parte a produzioni venezuelane, argentine e messicane degli anni precedenti. Si pensi ad esempio a Mara Croato, che aveva partecipato al cast di "Maria Maria" (Venezuela) e "Piccola Cenerentola"; oppure a Miriam Ochoa, al cast di "Caribe"; Marilyn Romero ad "Amandoti", e cosi via.

"Guadalupe" è il remake de "La heredera" e "Mi adorable Monica", entrambe venezuelane. La prima risale al 1981 ed è interpretata da Hilda Carrero e Eduardo Serrano. La seconda invece è stata realizzata nel 1990, con Emma Rabbe e Guillermo Davila.
Infine, in Perù tra il 1999 e il 2000 si sono svolte le riprese di un quarto "refrito", intitolato "Milagros" con Sonia Smith e Roberto Mateos.

Altra curiosità da menzionare è che la telenovela, dopo "Piccolo amore", è la più lunga tra quelle trasmesse in Italia.

La telenovela in Italia è stata programmata da Rete4 tra la primavera del 1994 e quella dell'anno seguente nel corso della mattina. Dal 1999 ha cominciato ad essere diffusa anche sulle emittenti locali.
Dal marzo del 2007 "Guadalupe" è stata riproposta da Rete4 nel primo mattino con il titolo "Il segreto della nostra vita".


Prima messa in onda su Rete4
dall'8 marzo 1994 al 6 giugno 1995



Torna a Guadalupe



Realizzato da Mario'80