IL SEGRETO DI YOLANDA
(Argentina'84)

Il segreto di Yolanda
(130 episodi da 45')


Titolo originale
"Yolanda Lujan"


Soggetto
Angel Vàldez Iturralde


Adattamento
Jorge Maestro
Sergio Vaiman


Produzione
Crustel S.A.
Canal 11 de Buenos Aires


Regia
Gerardo Mariani


Trama

Yolanda Lujan è una giovane attraente e molto povera, che, per mantenere il padre Stefano, oramai molto malato, lavora come cameriera presso la famiglia degli Hidalgo del Castillo, una delle più ricche della città. In queste circostanze la ragazza conosce Gonzalo, il figlio dei padroni, un uomo cinico e arrogante, che intende approfittare della sua triste situazione e comincia a corteggiarla.
Yolanda invece si innamora di Juan Carlos, il fratello minore di Gonzalo, un medico affermato, che in breve diventa suo consigliere e protettore. L’uomo, d’altra parte, è fidanzato con Silvia, una donna fredda e calcolatrice, interessata a contrarre matrimonio solo per interessi economici e solidarizzare il suo prestigio come disegnatrice di moda.
Tempo dopo Silvia si rende conto che la presenza di Yolanda può essere deleteria per i suoi piani, e, con la complicità di Gonzalo, comincia a tramare contro di lei ed a renderle la vita impossibile.
In breve la povera Yolanda si trova ad affrontare un concentrato di guai: il padre le muore e in seguito scopre di essere in stato interessante. La donna fugge da casa Hidalgo del Castillo per rifugiarsi da alcuni parenti ma, a rendere la vita difficile, interviene Hector, un suo parente, che, pur deliberarsi dall’assillo della sua amante, Olivia, afferma di aver sedotto Yolanda e che il bimbo che la donna sta aspettando è suo.
Olivia, accecata dalla gelosia e adirata per l’inganno, uccide Hector e Yolanda rinviene il cadavere dell’uomo, con accanto l’arma con la quale l’uomo era stato assassinato, che ingenuamente prende in mano. Nel frattempo, nella camera in cui si è consumato il delitto entra la madre del defunto che, trovando Yolanda china sul cadavere mentre impugna tale arma, crede che sia stata lei l’autrice e l’accusa di omicidio.
A causa di quel terribile equivoco Yolanda viene arrestata e rinchiusa in una cella, come una volgare delinquente, senza poter dimostrare la sua innocenza. Nella casa circondariale in cui è detenuta rincontra Juan Carlos, in visita ai detenuti in qualità di medico. L’uomo è per lei come un angelo mandato dal cielo e, dopo tante vicissitudini, i due decidono di sposarsi.
In seguito Yolanda partorisce un maschietto e viene alla luce tutta la verità sulla misteriosa morte di Hector; pertanto si scopre che la donna era innocente e viene messa in libertà.
Tutto sembra andare per il meglio e Yolanda e Juan Carlos decidono di partire per un viaggio con lo scopo di dimenticare tutti gli eventi spiacevoli che erano accaduti, quando Gonzalo e Silvia ordiscono un piano per rapire il figlio della coppia.
Yolanda e Juan Carlos affrontano uniti quel terribile momento e, dopo numerose ricerche, si scopre che nella scomparsa del loro figlio è coinvolto Gonzalo. Questi, orami stravolto dalla pazzia, vorrebbe uccidere il piccolo. Per fortuna interviene la madre di Juan Carlos e Gonzalo che riesce a salvare la vita al piccolo e riconsegnarlo ai suoi veri genitori.
Finalmente tutto sembra essersi risolto e Yolanda e Juan Carlos possono vivere felici e sereni assieme al loro adorato figlio.


Cast

Veronica Castro......... Yolanda
Victor Laplace......... Juan Carlos
Irma Cordova......... Sara
Maria Maristani......... Matilde
Joaquin Pinon......... Romualdo
Ruben Estella......... Gonzalo
Vicky Olivares......... Silvia
Tony Vilas......... Sergio
Manuel Callan......... Roberto
Carlos Larrosa......... Francisco
Sostanza Maral......... Magda
Rodolfo Machado......... Javier
Ana Maria Caso......... Isabel
Ines Moreno......... Olivia
Fernanda Nucci......... Bianca
Virginia Faid......... Diana



Curiosità sulla telenovela



Torna all' Archivio delle telenovelas



Realizzato da Mario'80