CURIOSITA' SU "MICAELA"



"Micaela" fu un colossale fiasco tanto in Italia quanto in Argentina. Al contrario venne apprezzata in Spagna, dove Jeannette Rodriguez, grazie alla sua interpretazione in "Cristal", era amatissima dal pubblico delle telenovele.

Tra le curiosità del cast, per questioni di copione, si dovette "resuscitare" per circa 40 episodi il personaggio di Claudia Renni, interpretata dall'italiana Maria Rosaria Omaggio.

Le sigle utilizzate in Italia sono “Micaela” cantata da Patrizia Rossetti su Rete4, “Tu come me” di Lorella Cuccarini sulle TV locali. In origine sono state adoperate “Micaela” di Katia e “Tu como yo” sempre della Cuccarini.

La telenovela in origine conta ben 200 episodi da 45', dei quali in Italia ne sono stati trasmessi 177.

"Micaela" in Italia prese il via nel marzo del 1993 in prima serata. In breve venne trasferita alle 19:30 e nel mese di luglio fu interrotta per poi essere ripresa durante l'autunno tutte le domeniche pomeriggio.
La telenovela non è stata mai più replicata per diversi anni fino 31 maggio 2005, data nella quale prese il via sull'emittente locale Telenorba, dove si concluse il 17 gennaio dell'anno seguente. Nel gennaio del 2008 è approdata anche su Sitcom1.


Prima messa in onda su Rete4
dall'8 marzo 1993 al 13 febbraio 1994



Torna a Micaela



Realizzato da Mario'80