PICCOLO AMORE
(Messico'74)

Piccolo amore
(306 episodi da 45')


Titolo originale
"Mundo de juguete"


Soggetto
Abel Santa Cruz


Adattamento
Rosa Maria Hernàndez
Luis Reyes de la Maza


Produzione
Televisa


Regia
Rafael Banquells


Trama

La storia parla di Cristina, una bambina intraprendente e deliziosa, rimasta orfana di madre all'età di 6 anni. La piccola può contare sull'affetto del padre, Adriano, al quale è molto legata, e della dolce zia Marcella.
Cristina viene mandata in un collegio dove presto riesce a farsi apprezzare da tutte le sorelle e in particolare da suor Carmela, una simpatica e loquace suora, e Rosanna, una novizia dolce e sensibile. Inoltre la bambina riesce a crearsi un vero e proprio mondo fatto di immaginazioni, al quale vi accede tramite il giardino del collegio e dove incontra Tommasina, una saggia anziana che le dà preziosi consigli su come comportarsi e la rincuora nei momenti in cui è afflitta.
Nel frattempo, Adriano, dopo aver trascorso del tempo in Europa per questioni di lavoro, decide di tornare a casa per poter finalmente restare accanto alla sua adorata figliola. L'uomo, a Parigi, aveva conosciuto Patrizia, una donna dotata di grande fascino, della quale si era invaghito. Costei, dal canto suo, fredda e calcolatrice com'era, vorrebbe sposare Adriano solo perché interessata al suo denaro ed alla sua posizione sociale.
Cristina è felicissima per il ritorno del padre ma rimane profondamente avvilita quando scopre che è in procinto di sposarsi.
Una sera Adriano invita Patrizia a casa sua per presentarla alla famiglia e soprattutto a Cristina, ma la bambina prova nei confronti della donna solo una grande antipatia e, scontenta per la decisione presa dal padre, si propone di fare il possibile affinché lui desista dal suo proposito; quindi comincia ad architettare fughe dal collegio e scherzi di vario tipo.
Cristina nello stesso tempo può contare sull'appoggio di suor Carmela e Rosanna, la quale nel frattempo si accorge di amare Adriano.
Cristina, resasi conto dell'intensità del sentimento che Rosanna prova nei confronti del padre e, desiderosa di averla come madre, fa tutto il possibile affinché i due si avvicinino.
Dopo tante vicissitudini anche Adriano si scopre innamorato di Rosanna e i due decidono di unire le loro vite, con grande gioia di tutta la famiglia e soprattutto di Cristina.

La telenovela, a partire da questo momento, è un continuo avvicendarsi di nuovi personaggi e nuovi situazioni: conflitti in famiglia e soprattutto divergenze tra persone appartenenti a classi sociali diverse. In questo scenario l'intervento di Cristina, tra l'altro protagonista di numerose, simpatiche e divertenti avventure, è indispensabile per il lieto fine di ciascuna vicenda e l'amore finisce sempre per trionfare.


Cast

Graciela Mauri......... Cristina
Ricardo Blume......... Adriano
Irma Lozano......... Rosanna
Iràn Eory......... Marcella
Gloria Marin......... Madre Superiora
Sara Garcia......... Tommasina
Evita Muñoz 'Chachita'......... Suor Carmela
Enrique Rocha......... Leopoldo
Cristina Rubiales......... Patrizia
Xavier Mark......... Padre Emilio



Curiosità sulla telenovela



Torna all' Archivio delle telenovelas



Realizzato da Mario'80