I magnifici 10 del Tenebria Film Festival 2003

Ecco le schede dei 10 cortometraggi che si contenderanno la vittoria finale alla 1a edizione del  Tenebria Film Festival

 

 

Chambre Jaune Hélène Cattet & Bruno Forzani  

Sinossi

..............Un amore torna al giallo

        

Villa Francesca Claudio Uberti

 

Sinossi

Francesca anziana borghese gioca la sua partita con la morte: Mentre il duello avanza ritorna dal mistero della sua nebbia la giocatrice misteriosa con la quale Francesca aveva condiviso molti momneti della sua vita, senza però non averne mai avuto paura....mai.

 

Killer Con Signora Fabrizio Colucci 

Sinossi

Un killer alle prese con suo obbiettivo e allimprovviso con la sua ex-donna

 

French Fries   Francesco Pepe

 

Sinossi

Un colore...un colore che mancò ad un appuntamento, un gangster, la droga, il sesso...un flash di vita che riflette un intero mondo...tradimento...assassinio...e un risolvi problema che però non cambia il destino di un nero ormai appannato da una vita infernale...uni sparo che cambierà la vita.

 

Vecchio Marco Coppola

Sinossi.

Un anziano signore ascolta, per caso, i discorsi dei familiari da dietro la porta. Capisce che vogliono liberarsi di lui. Entra e uccide tutti. Ma il giorno seguente…

Biografia dell’autore.

Marco Coppola è nato 25 anni fa a Napoli. Laureando in Giurisprudenza all’Università “Federico II”, collabora come assistente ad alcune produzioni cinematografiche, e come operatore per la televisione (Mediaset); e in pubblicità; cura la fotografia del cortometraggio “A’ casarell”, di Domenico Balsamo.

 

Earth Bound Federico Anastasi 

Sinossi

2176 - In una piccola astronave, frustrazione e isolamento alimentano un clima denso di tensione e sospetto. Tra immobilità e astrazione il dramma della follia si consumerà in una rapida e catastrofica esplosione di violenza.

 

Biografia

Laureando in Scienze della Comunicazione, Federico Anastasi ha realizzato diversi cortometraggi, prediligendo con grande coerenza storie cariche di azione e con potenziale d’intrattenimento, anche quando si è trattato di affrontare tematiche di rilievo sociale. Il terreno preferito di sperimentazione rimane comunque la fiction di genere e in particolar modo horror e fantascienza.

 

L’Armadio Gabriele Albanesi 

Sinossi

Un bambino , solo di notte nel suo letto, non riesce a dormire. Rumori sinistri provengono dal grosso armadio della stanza. Il Bambino ha paura: cosa si nasconde dentro l'armadio?

 

 

Chrysalis Hotel Vincenzo Ricchiuto

Sinossi

Nell'obitorio dell'ospedale un giovane infermiere sta facendo il turno di guardia. Ad un certo punto strani rumori che assomigliano a delle bussate sembrano indicare che l'infermiere non e' solo. L'infermiere all'inizio crede di aver sentito male, ma il ripetersi delle bussate lo costringe ad andare a controllare..... 

 

Assassini Francesco Calandra 

   

Sinossi

Una giovane donna alle prese con un killer al quale ha commissionato l'omicidio di suo marito. Tutto si svolge sul filo del telefono e in un'atmosfera surreale dallo squisito sapore anni 50.

Biografia

Dopo essersi laureato nel marzo 1993 in Lingue e Letterature Straniere, con tesi finale in Storia del Cinema, dal titolo Woody Allen - Stand Up Comic, ha svolto diverse attività nel campo degli audiovisivi e cinematografico.

Nel 2003 ha in progetto di realizzare un documentario sulle periferie degli agglomerati urbani della regione Abruzzo.

 

 

    Deadline Massimo Coglitore 

Sinossi

Alex e la moglie Laura restano isolati, a causa di un guasto alla propria jeep, in una strada di montagna. La coppia è soccorsa da un uomo ambiguo che li conduce in un tetro e desolato hotel. I discorsi dell’uomo, se pur illogici, hanno un doppio significato.

Biografia

Massimo Coglitore (1970). Dopo diversi video, nel ‘98 realizza Uomo di carta primo corto in 35mm. E’ presidente della società “Entr’acte” e nel ‘02 produce e dirige DEADLINE, nuovo corto in 35mm. Ha diretto due Tv Magazine, tre documentari e una decina di spot pubblicitari.