"FUZZY"

Design: Axel Hackner (D)

Questo è il boomerang con cui è stato stabilito il record italiano di australian round (90 punti Losanna 27.08.2005).

Il "Fuzzy" è una forma di boomerang che ai tornei si vede tantissimo. E' un disegno di Axel Heckner che è tra i più esperti costruttori di boomerang d'europa ed un grande sperimentatore. Esclusa forse la gara di mta, per tutte le altre discipline ha sempre ottimi boomerang, spesso esperimenti appena fatti,e sa sempre cosa lanciare. Se ci sono casi in cui non sa che pesci prendere, difficilmente qualcun'altro può avere le idee chiare...

Questa versione del fuzzy:

Legno 5mm con fori passanti da 12mm di diametro.

Dimensioni: da punta a punta 27,2mm.

I profili, chiave di ogni fuzzy, sono da provare. La lavorazione dei profili sulla parte superiore si intravede, nella parte inferiore il bordo è lavorato lungo tutto il perimetro di almeno due strati. Nella parte inferiore delle due pale il profilo di ingresso è lavorato per circa 5-6mm per 3-4 strati, nel gomito è stato lasciato corto, un paio di mm per 2 soli strati. Sul bordo d'entrata del gomito c'è un pezzetto di nastro telato e sotto l'estremità della pala di destra ci sono un paio di grammi di piombo attaccati con un altro pezzetto di nastro.

Questo modello può essere un ottimo boomerang per principianti per la gara di "Australian Round" se i pesi vengono ridotti a 8mm e magari 10 per la pala di destra. In questo modo si ottiene un boomerang più leggero che non raggiunge sicuramente i 50 metri ma è più semplice da lanciare e richiede meno forza.

 

indietro