"PALM MTA "

Design: Manuel Schütz (CH)

Questo è un boomerang per la gara di MTA per i giorni molto ventosi. A dire il vero da quando è "nato", alcuni lanciatori lo hanno costruito in modo un po' diverso dall'originale e funziona piuttosto bene anche quando il vento non è così forte.

Il "Palm" ha fatto la sua prima comparsa ai campionati mondiali di Kiel (Germania) nel 2002. Manuel cercava un boomerang da mta per i giorni ventosi, che assicurasse tempi di volo buoni ma che fosse "sicuro". I boomerang da "mta" volano alti, ma sono molto delicati. Un piccolo errore nel lancio può farli precipitare violentemente rendendoli imprendibili. Questa particolare forma assieme ai profili molto particolari assicurano ottime prestazioni anche in giornate ventose e il boomerang "stabilizza" molto bene, perdonando errori del lancio. Durante la gara a squadre del mondiale Manuel ha stupito tutti con un volo di 38 secondi!!! Mai visto prima con quel vento!

I primi "Palm" costruiti da Manuel erano sempre 1,75mm di spessore e fatti di bachelite. Questo come tanti altri costruiti da altri lanciatori è 2mm di spessore ma funziona bene ugualmente.

I profili sono tutto e sono assai difficili da realizzare. Manuel dice che deve costruire almeno tre o quattro Palm "uguali" per far venir fuori un "buon Palm".

 

indietro