"Wonderboy"

Design: Thomas Szartowicz (D)

Un boomerang decisamente veloce! Chi lo lancia lo vede volare veloce, chi osserva da fuori si chiede come si faccia a prenderlo. Fatto per la gara di "fast catch" per quelle giornate con poco vento, meglio se completamente calme. Trovate giornata e coordinazione, scendere sotto i venti secondi non è difficile! Fare meglio di 17 secondi è difficile, ma nelle mani di Alex Opri ha fatto meglio del record del mondo (14"60!!!). Un guanto nella mano che non lancia e un paio di occhiali da sole non sono una cattiva idea quando si lancia questo boomerang.

Legno di betulla 4mm

Fori alle estremità: 8 e 6mm oppure uno solo (al posto di quello grande) da 10mm.

Profili: molto semplici. Il bordo d'entrata, sopra è lungo per 4mm per 4 strati e sotto 4mm per 2 strati. Il bordo d'uscita è lungo circa 1cm e lavorato per 5-6 strati. Più i profili sono affilati e più è veloce, ma attenzione! Molto più di quanto scritto può rendere il boomerang ingestibile. Un elastico intrecciato al centro del boomerang lo rende un po' più calmo ma molto più docile per la presa.

Il difficile del boomerang è il lancio: richiede molta coordinazione e forza. Il boomerang ha bisogno di molta rotazione e deve essere lanciato ben teso oprizzontale al terreno come trraiettoria e ben verticale come angolo di polso.

Il volo è un cerchio perfetto sempre alla stessa altezza dal terreno.

 

indietro