Help for
Home

 

CVXnet

Help for...

Aiuto per gli "Amici di Lazzaro"

"NEL CAOS DEL MONDO SOLO L'AMORE PUO' METTER ORDINE"

 L'associazione AMICI DI LAZZARO, ti invita ad aderire ad almeno una delle tre 
"Campagne di Raccolta Fondi "

"per il Progetto Prostituzione" (per ragazze che fuggono dalla strada e vogliono rifarsi una vita dignitosa)

"per il Progetto SenzaCasa" (destinato a ragazze madri italiane e straniere con problemi economici e abitativi)

"per il Progetto Costa d'Avorio" (per un mini progetto di sviluppo in un villaggio Ivoriense per la scolarizzazione e la prevenzione dell'immigrazione alla fonte)

Sono fondi per sostenere questi progetti di reinserimento e accoglienza, di ragazze che escono dalla triste realtà della prostituzione forzata o comunque da condizioni di forte disagio.
Si tratta di ragazze molto giovani
(18-25 anni) con alle spalle grandi sofferenze e situazioni di povertà nei paesi di origine.

PER PARTECIPARE PUOI INVIARE LA TUA OFFERTA TRAMITE CONTO CORRENTE POSTALE 

"Amici di Lazzaro"- v.Toselli 1  10129 Torino C/C postale 27608157

 nella causale metti il progetto scelto e lascia i tuoi dati (indirizzo ed email)
____________________________________________

 OPPURE DONARE LA TUA OFFERTA
DIRETTAMENTE, PREVIO ACCORDO TELEFONICO o VIA EMAIL
3494665365     amicidilazzaro@yahoo.it           
___________________________________________
 

associazione Amici di Lazzaro: http://web.tiscali.it/amicidilazzaro

Aiuto pro - Salvador

La Provincia Centroamericana della Compagnia di Gesù ha costituito una rete nella quale partecipano tutte le opere della Compagnia in Salvador, che è stata chiamata “Rete Ignaziana di Emergenza”, allo scopo di canalizzare gli aiuti di primo intervento.

La rete si propone innanzitutto di concentrare gli sforzi nelle zone del Salvador che maggiormente lo necessitano e che stanno ricevendo una scarsa attenzione da parte delle altre istituzioni; quindi di coordinare gli aiuti con le altre istituzioni, per una maggiore efficacia degli interventi.

 

Come CVX italiana stiamo contribuendo a questa iniziativa della “Rete Ignaziana di Emergenza”. Abbiamo già inviato 5000 dollari, ma speriamo che, con la generosità di tutti, il nostro aiuto possa essere più consistente.

Vi invitiamo pertanto a far pervenire le offerte al Segretariato Nazionale della CVX italiana, attraverso:

·        C.c.p. n. 76248004 intestato a: Comunità di Vita Cristiana Italiana (CVX Italia), via del Quirinale, 29 – 00187 Roma

·        C/C bancario 4463/1 intestato a: Comunità di Vita Cristiana Italiana (CVX Italia), via del Quirinale, 29 – 00187 Roma presso la Cariplo, Roma Sede, ABI 06070 e CAB 03200

Con la causale: Pro Salvador

 

 

Facciamo nostro l’appello del Provinciale del Centroamerica, P. Josè Adán Quadra s.j., a sostenere il popolo salvadoregno con le preghiere e con la solidarietà, in questo difficile momento.

 

URGENTE!!!

 

si tratta di una richiesta urgente di finanziamento per il ponte pedonale dandora-korogocho. abbiamo ricevuto da korogocho questa richiesta di aiuto da gino, uno dei compagni di alex laggiu'. è "semplicemente" crollato, già
vessato dalle pioggie torrenziali di due anni fa, il ponte pedonale di 30 mt. che unisce la baraccopoli, con dandora, un altro quartiere popolare, situato dall'altra parte del fiume nairobi, interrompendo anche la comunicazione con il "mukuru", la grande discarica di korogocho dove sono attualmente attive diverse comunità originarie della baraccopoli. la situazione è critica perchè sul ponte, transitano giornalmente qualche migliaio di persone tra scolari, lavoratori e abitanti tutti. _non c'è alcuna speranza di intervento da parte dello stato. Con grande sforzo  gli abitanti della baraccopoli sono riusciti a piazzare i pilastri in cemento armato. ora è il momento di approntare la strutura
metallica. ma mancano 350.000 scellini (circa 12.000.000 di lire) degli 800.000 occorrenti. abbiamo attivato questa piccola rete di aiuto. è possibile sostenere il progetto versando un contributo sul c/c postale
10740371 intestato a: Missionari Comboniani Vicolo Pozzo, 1 - 37129 Verona,
indicando come causale "Un ponte per Korogocho"

 
IMPORTANTE!!!
 
i riferimenti per il versamento dei contributi:
in italia: "Comitato un ponte per korogocho" - c/o Gianni Nobili -
missionari comboniani - tel. 0331.865010. e-mail: bdgnovara@libero.it
in kenia: Gino Filippini - P.O. BOX 47714 Nairobi (Kenya). e-mail:
combonikario@maf.org
 

Appello per Timor Est: Il JRS sta organizzando un team internazionale per Timor Est dove c'è un immediato bisogno di aiuto, protezione e riabilitazione. Oltre a fornire servizi sul campo, il JRS continuerà a documentare ed a riferire il bisogno di protezione per il popolo di Timor che oramai non fa più notizia... Tutte queste attività hanno bisogno di aiuto finanziario. Le donazioni potranno essere inviate ad uno qualsiasi degli uffici del JRS inclusi quelli di: Bangkok, Washington,Sidney o Roma. Seganliamo i seguenti canali per le donazioni:
Tramite assegno intestato al Jesuit Refugee Service

Jesuit Refugee Service Asia Pacific
24/1 Soi Aree 4, Phohonyothin 7 Bangkok 10400 Thailand

Jesuit Refugee Service USA
1616 P Street NW, Suite 400 Washington, DC 20036-1405 USA

Jesuit Refugee Service Australia
PO Box 522, Kings Cross 2011 Australia

Jesuit Refugee Service
CP 6139, 00195 Roma Prati, Italia

Per trasferimenti bancari indirizzati al JRS Internazionale di Roma:
Banca: L'istituto per le opere Religiose (IOR), Città del Vaticano
Nome del conto: GISA
Numeri dei conti:

Per dollari USA: 27212-007;

Per valute europee (EURO):27212-035;

Per tutte le altre valute (LIT): 27212-001;

Beneficiario: Jesuit Refugee Service

Il Centro Astalli sud: ha bisogno di fondi e volontari. Per mantenere l'assistenza ai nostri fratelli immigrati è necessario un grosso lavoro e...siamo in pochi !!! Chiunque fosse interessato a prestare opera di volontariato può rivolgersi ai nostri indirizzi di posta indicati nella home page ed ai seguenti:

Vincenzo Cassano Sj e-mail: cassano.v@gesuiti.it
Franco Iannucci e-mail: iannuccifra@libero.it
Angelo Costanzo e-mail: costanzo.angelo@grtn.it


La CVX S.Arpino: ha bisogno di fondi. La comunità rischia di perdere la sede, risultando insufficiente l'autotassazione dei suoi membri...Chiunque voglia contribuire anche fornendo solo utili idee per iniziative di auto finanziamento ci contatti agli indirizzi indicati nella home page oppure contattare il webmaster.