...SIVIGLIA 2005

 

Tra fine aprile e inizio maggio 2005, alcuni membri della squadra e per l'esattezza Alì il Kimiko, Skinner, El Bib e Kieriko, hanno deciso di fare una visitina al n. 9 Gastone Smithers in quel di Siviglia.

Questa è una breve carrellata di foto a testimonianza di quegli indimenticabili giorni trascorsi nel totale bighellonamento e divertimento (...ogni tanto non guasta!!!). Non vedevamo Gastone da quando era partito a gennaio, per cui temevamo di ritrovarlo in condizioni fisiche pessime....praticamente ci siamo ricreduti subito. Il buon Gastone ci ha fatto visitare tutta Siviglia in 6 giorni, a piedi e ad una velocità media di circa 50 km orari. Abbiamo percorso circa 70 chilometri al giorno a piedi, da una parte all'altra della città, una "marcia longa andalusa" inaspettata. Per lui, allenato da mesi, era un gioco da ragazzi, figuratevi che voleva andare a piedi fino a Cadige!!! Noi abbiamo resistito solo grazie alle continue dosi di birra Cruzcampo, somministrate anche per via edovenosa, le quali ci hanno tenuto costantemente il cervello annebbiato quanto bastava per non renderci conto della "via crucis" propinataci. Al rientro in Italia, a chi ci ha domandato come era Siviglia, qualcuno ha risposto: "non lo sappiamo, Piero non ci ha dato il tempo di vedere niente!!!". Rimangono solo queste foto ricordo perchè nella nostra memoria non c'è rimasto nulla di concreto, solo flashback offuscati dalla troppa birra a bassissimo costo...

.....sul tapirulan dell'aereoporto di barcellona. Dimostrazione che il tappeto scorrevole e il poggiamani non vanno alla stessa velocità.

.....Appena giunti a Siviglia Gastone ci porta subito a bere in un locale ricavato da un'antica sauna araba (notare infatti le caratteristiche gradinate)...Questo è il primo brindisi di una lunghissima serie.

.....Siamo arrivati in albergo. Praticamente una bettola. Nella prima foto Alì sembra in carcere, in realtà si sta facendo una doccia in una angustissima latrina. Nella seconda foto potete notare lo splendido panorama dell'unica finestra disponibile.

.....Kieriko, Gastone e Alì il Kimiko nella birreria più antica di siviglia (la chiamo così perchè non ricordo il nome spagnolo). Caratteristica di questi locali è che ti fanno il conto scrivendolo col gesso sul bancone del bar, una usanza rimasta nel tempo.

.....Prima cena. Mega abbuffata di pesce e birra il tutto per pochi euri di spesa ...incredibile!!! Roba che in Italia ci mangi giusto un pezzetto di pizza al taglio e una fanta!

.....Dopo la cena si va alla Carboneria, tipico locale andaluso dove il Flamenco la fa da padrone; qui potete vedere il mitico Alejandro.

.....Discesa sulle rive del Guadalquivir per l'immancabile "pipì di gruppo" e relativa risalita con esercizi sugli scalini e stretching, tanto per far vedere ad Aughentaler che i ragazzi anche in vacanza ci tengono alla loro forma.

.....Piero fa la bandiera

.....Discoteca Sivigliese di "fichetti", i nostri piazzacrispini per intenderci. Erano tutti vestiti da pupazzi e all'entrata i "selezionatori" non volevano farci entrare. In effetti quelli sulla destra vestiti da pezzenti siamo noi.

.....Storica foto davanti alla Plaza de Toros. Ci teniamo a dire che siamo contrari alla corrida!!!

.....Due perfetti imbecilli, Kieriko e Skinners vestiti uguali, con la cattedrale sullo sfondo.

.....Emblematica foto del Bib Campeador seduto in posa meditativa nella piazza antistante l'Alcazar.

.....Sconcertanti immagini di losche figure dei ragazzi con magliette uguali all'interno dell'Alcazar, vero gioiello architettonico.

.....Omaggio al posto di lavoro di Piero. Architettura maya con tanto di Viracocha (il dio del sole) che sormonta in bassorilievo l'entrata principale.

.....Questo non mi ricordo che roba è, ma Piero ha detto che era importante.

.....Casa di Piero era dotata di un corridoio di circa 12 metri, ideale per delle ottime partite a bowling...come potete osservare!!!

.....Momenti di cretinità: foto dal basso, volteggi del Bib alla sbarra e simulazione di trasporto macchina di Santa Rosa (peccato non sia udibile il sonoro, ma potete ben immaginare).

.....Posizioni plastiche? No è solo la birra che fa effetto!

.....Di nuovo alla Carboneria. Che casino quella sera insieme al nostro amico norvegese Rune, ancora più ubriaco di noi!!!

.....Mentre noi si cantava con Rune, intanto Gastone se la rideva con Fernando. Chi è Fernando? Quello con la camicia rossa, ovvio! Il Sandre andaluso...incredibile, siamo anche riusciti a trovare sul web la canzone che cantava sempre alla Carboneria: AFRICA che puoi comodamente scaricare nella sezione multimedia/audio. Da non perdere. Secondo me è stato lui stesso a mettersela online!!!

.....Fine serata, non c'è una persona sobria per la strada (prima foto); Alì sembra compiaciuto della sua sbornia (seconda foto), mentre la terza foto parla da sola!!!

.....Strano e simpatico monumento sulle rive del Guadalquivir.

.....Caratteristici locali di Siviglia. Il primo era completamente tappezzato di foto vecchissime di improbabili personaggi importanti. Per fare un'esempio sarebbe come andare al Bagaglino e trovare le foto di personaggi viterbese "noti", che tutti sanno che esistono ma pochi sono quelli che realmente conoscono, tipo Nicolone 100 lire, Alfio, Maria la Pelosa e via discorrendo. Il secondo locale ci ha colpito per quelle fantastiche bandiere di nazioni sempre sulla cresta dell'onda, riviste in chiave tutt'altro che ironica, in più aveva una collezione infinita di macchinette per il caffè, di tutte le razze e di tutti i tipi, ovviamente il caffè che facevano ora completamente imbevibile, come in tutta la Spagna del resto. Il terzo era un locale moooolto interessante dove si faceva musica live, il gruppo in questione ricordava vagamente i Pantera nello stile.

.....Foto ricordo.

.....Sprazzi di romanità. Ebbene si, i romoletti arrivarono anche lì.

.....Kieriko e la sua amichetta spagnola.

Splendide immagini panoramiche della città scattate dalla Torre della Giralda, il simbolo di siviglia. Praticamente è visibile tutta la città.

.....Siamo felicetti perchè stiamo scendendo dalla giralda e cè una fila chilometrica di gente che invece sale.

.....Il giardino degli aranci appena sotto la Giralda. I giardini degli aranci erano caratteristici delle architetture arabe, ma perchè non se le magnavano 'ste arance dico io!!!

.....L'altare pricipale della cattedrale, costruito TOTALMENTE IN ORO!!!! Oro gentilmente "offerto" dalle popolazioni sudamericane che in cambio furono praticamente sterminate. Incredibile da vedere!!!

.....La tomba di Cristoforaccio Colombaccio...ma quel giorno non se ne poteva restà a casa con la moglie a fare roba?

.....La splendida Piazza di Spagna. Nucleo Nucleo, guarda che fontana che ti sei perso!!!

.....Flamenco alla carboneria. Questi erano proprio bravi, altro che Fernando, e che grinta la ballerina!

.....Di nuovo "borracci".

.....Sul pulman in viaggio per Cadige. Piero voleva andare a Piedi per mantenere il suo allenamneto.

.....Lo stadio di calcio del Cadiz e scorcio di spiaggia con l'oceano.

.....Mitica foto di gruppo in uno dei punti estremi di Cadige.

.....Durissimi allenamenti sulla spiaggia: pistone, salvataggio estremo e tesa a banda; protagonisti Gastone, el Bib e Alì. Aughentaler può dormire tra due guanciali, i ragazzi non sembrano aver perso lo smalto.

.....Carlito nella Fazenda.

.....Ritorno da Cadige. El bib è stremato e dorme, Gastone è immortalato al telefono per una questione importantissima, la gente guarda l'obiettivo sbigottita; intanto Alì mi è seduto accanto e sta bestemmiando.

.....Eccezionale tramonto andaluso.

.....Carlito Skinner in due delle sue migliori manifestazioni: "Pierino" e "Il Bbisognoso".

.....Questa foto chiude la carellata. I ragazzi stralunati tornano mesti in patria.

 

Morale della favola? Siviglia è una ficata immaneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Da non perdere inoltre il video di Piero Grande Mago girato al quartiere Santa Cruz, se non ricordo male. Clicca qui