Mondiali 2002

MENÙ PRINCIPALE

.Cosa è un Mp3

.Download Utility Mp3

.Recensioni Rom

.Rom

.Cosa è un emulatore

.Emulatori

.Skins

.Motori di ricerca


Mi trovate anche su ICQ#95272792

 
TOTTI A CASA!!

Come ricorderete siamo stati buttati fuori ingiustamente dal mondiale, perdendo contro la Corea.

Senza fare del vittimismo, non si può negare che la colpa di quest’eliminazione è in gran parte di un incompetente che continuava a fischiare, sbagliando tutto, e penalizzando la nostra squadra in modo vergognoso: Giovanni Trapattoni.

Certo, anche l’arbitro Moreno con la sua faccia da venditore d’auto usate, ci ha messo del suo, ma non sarebbe bastato, senza l’aiuto del CT azzurro.

Possiamo dire che Moreno e Trapattoni sono sinergici come il rasoio bilama: il primo ha tagliato il morale agli azzurri e il secondo, prima che il morale risalisse, gli ha tagliato anche le gambe. Un’accoppiata perfetta.

Giovanni Trapattoni è stato arrestato giovedì notte e tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il CT secondo le accuse raccolte da una centralinista dell’associazione che tutela i giocatori della nazionale “Telefono Azzurri”, avrebbe avvicinato in periodi diversi una ventina di ragazzi con la promessa di una vacanza in Corea e Giappone, rivelatasi invece alla prova dei fatti un vero incubo.

L’arbitro Moreno a fine gara è stato assediato dai tifosi italiani ed ha dovuto lasciare lo stadio da un uscita laterale camuffato da persona inutile. Purtroppo la situazione è peggiorata perché è stato scambiato per Di Livio.

Ma vediamo cos’è successo nel dettaglio con la Corea. Scoppiettante avvio di partita con continui colpi di scena, poi le squadre sono scese in campo e tutto si è ridimensionato. Una bella cornice per un grande avvenimento sportivo, e solo il fatto di non vedere Materazzi in campo valeva il costo del biglietto.

Ma purtroppo qualcosa nel disegno azzurro è andato storto, infatti Vieri ha segnato. Da quel momento in poi abbiamo iniziato lentamente a perdere la partita.

L’unico conforto è che l’Italia è uscita da questo mondiale a testa alta, dando spettacolo. Ad ogni gara, tiri di borracce d’acqua, salti, pugni sulla panchina, acquesante, colpi di tacco sul Gatorade… Non mi stupirei se le TV di mezzo mondo anziché acquistare i diritti per vedere giocare gli azzurri in campo, ai prossimi mondiali chiedano i diritti per seguire Giovanni Trapattoni in panchina.

Sarebbe sicuramente più divertente, soprattutto tenendo conto di ciò che hanno fatto vedere gli undici miliardari scesi in campo.

A proposito, a Fiumicino tutti aspettando il loro ritorno in patria. Un gruppo di tifosi si sono dati appuntamento all’ingresso dell’aeroporto per prenderli a calci. C’è grande ressa per poter dare il calcio d’inizio.