In strada e in pista

Sei Giorni di Rotterdam: Villaresta in sesta posizione




Il 23enne olandese Stroetinga che corre la 6 Giorni di Rotterdam con Marco Villa


Posizioni immutate dopo la terza tappa della Sei Giorni di Rotterdam che si conclude martedì. Risi Marvulli hanno aumentato di una manciata di punti il loro vantaggio sui rivali Keisse-Bartko, mentre Marco Villa, in coppia con l'olandese Stroetinga è riuscito a mantenersi in sesta posizione e potrebbe ora attaxccare lacoppia olamdese Terpstra-Mouris che è in quinta posizione


Classifica


1. Risi-Marvulli p. 210
 2 Keisse-Bartko p.203
  3. Schep-Zabel p. 195 (a 1 giro)
  4. Stam-Lampater p. 158 ( a 1 giro)
p. 91
 5.  Terpstra-Mouris p. 87 ( a dinque giri)
6. Villa-Stroetinga (a sei giri) p. 86
 

Sei Giorni delle Rose


Ci sarà anche
Sebastian Donadio



Sebastian Donadio

L'argentino Sebastian Donadio, uno dei ciclisti preferiti dal pubblico di Fiorenzuola, dopo un anno di pausa dovuto ad un grave infortunio (frattura ad un anca in una caduta) tornerà nel 2008 alla 6 giorni delle rose. Accordo trovato con gli organizzatori a Buenos Aires. Donadio ci terrebbe a vestire la maglia del Salumificio LA ROCCA che ha onorato nelle edizioni disputate salendo perfino sul podio nel 2006, classificandosi al terzo posto con il connazionale Mauro Richeze. Come di consueto durante la corsa dedicherà al pubblico della 6 giorni musica a canzoni.



Sebastian al microfono

E visto che ci sarà la milonga è prevista una sua partecipazione con invito alle ballerine italiane per ballare un Tango Argentino. Prima del grave infortunio, nello scorso anno, Sebastian, in Coppia con l'altro Argentino Jorge Pi, è salito sul podio (terzo posto) nella prova di Coppa del Mondo di Sidney.

Calendario invernale

delle Sei Giorni


January 3-8, 2008 - Rotterdam, Netherlands

January 10-15, 2008 - Bremen, Germany

January 17-22, 2008 - Stuttgart, Germany

January 24-29, 2008 - Berlin, Germany

January 31-February 5, 2008 - Copenhagen, Denmark

February 7-12, 2008 - Hasselt, Belgium

  

Cliccate sulle testate per andare alle pagine per materia

Home

Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!



Primo raduno ufficiale delle nuove squadre


Il CCC 1891 Arvedi vara le due nuove formazioni




Edoardo Costanzi


Primo raduno ufficiale delle formazioni di Bruno Leali nel ritiro di Soprazzocco (BS) (località alle spalle di Salo’).
Il Club Ciclistico Cremonese Arvedi Unidelta con affiliazione a Cremona e l'Unidelta Arvedi Garda con affiliazione al comitato di Brescia, si ritroveranno domenica 6 alle ore 9.30 per effettuare la prima sgambata ufficiale del 2008.
Ultimati nelle scorse settimane gli ultimi test, i ragazzi si apprestano ora ad entrare nel vivo della preparazione che si svolgerà sulle strade della gardesana.
A fine mese un gruppo che il tecnico breciano selezionerà tra coloro che si faranno trovare pronti per le prime gare, raggingerà Salvatore Mancuso nel messinese per affinare la preparazione alle più miti temperature siciliane.
Tramontato il passaggio con i colori biancorossi cremonesi di Marco Villa, le due formazioni che per il 2008 cercheranno di bissare i già importanti risultati ottenuti lo scorso anno, saranno così composte:
C.C. Cremonese Arvedi Unidelta
Belleri Nicola
Benedetti Luca
Benicchio Davide (1° Anno proveniente dal G.S. Cene)
Bina Claudio (1° Anno proveniente dal Fagnano)
Costanzi Edoardo
Fadini Fabio (1° Anno dal G.S. Cene)
Ferlenghi Michele (1° Anno dall'Aspiratori Otelli, Cremonese, già al Club Ciclistico Cremonese nella formazione Esordienti e Allievi)
Franzini Marcello (2° Anno dalla Bergamasca)
Mancuso Salvatore
Pavan Marino
D.S. Leali Bruno
Unidelta Arvedi Garda
Danesi Nicola (1° Anno dal'S.C. Capriolo)
Facchini Patrick
Frisoni  Francesco
Mattio Alessandro
Moschen Emanuele
Nodari Michele (dal G.C. Montichiari Roncone)
Saronni Carlo
Tonni Matteo (1° Anno dall'S.C. Mazzano)
Tortella Davide
Zanelli  Renzo
D.S. Sangalli Bruno



A Brescia e Bergamo la Settimana Tricolore 2008

Bergamo - mercoledì 26 dicembre 2007 - Definite le sedi della Settimana Tricolore 2008 che dal 24 al 29 giugno assegnerà i titoli su strada e cronometro maschile e femminile. Montichiari (Brescia) ospiterà le prove a cronometro, Sondrio i titoli femminili in linea juniores ed Elite, ad Albano Sant'Alessandro(Bergamo) si svolgerà la gara juniores maschile, a Boltiere (Bergamo) il campionato dilettanti Elite, a Palazzago (Bergamo) la prova dilettanti Under23. Tricolore professionisti domenica 29 giugno a Bergamo.

Adriano Baffi entra nello staff tecnico federale




Baffi sarà il responsabile della categoria open per la pista

l Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana, riunito martedì 30 ottobre a Roma, ha dato il via alla seconda fase del progetto riguardante le Squadre Nazionali.
Il Consiglio Federale ha riconosciuto nuovamente la validità del progetto in chiave Pechino 2008 deliberando al ruolo di Direttore Tecnico Generale Franco Ballerini per il coordinamento delle attività delle Squadre Nazionali.
Al fianco di Franco Ballerini, per il Settore Strada, è stato nominato Rosario Fina come responsabile della categoria Under 23 e confermato Rino De Candido per la categoria juniores.
Per il Settore Pista, Andrea Collinelli è stato confermato alla guida della categoria juniores mentre Adriano Baffi è il nuovo responsabile della categoria Open. A Cristiano Valoppi l’importante compito di occuparsi di finalizzare l’impegno della qualificazione olimpica nelle discipline su pista uomini (una delega speciale per seguire la preparazione di Fabio Masotti e Angelo Ciccone).
Rimane invariata la Struttura Tecnica Femminile guidata da Edoardo Salvoldi con la collaborazione di Marino Amadori e Pierangelo Cristini.
Il Consiglio Federale ha espresso, inoltre, un ringraziamento a Silvio Martinello e Sandro Callari per l’importante contributo dato per il rilancio di tutte le discipline ciclistiche.

Per ritornare alla prima pagina de
"Il Vascello" cliccate sulla testata qui sotto



La pagina è aggiornata alle ore 8:31:31
di Dom, 6 gen 2008