Attività manipolatorie

      

    L'obiettivo finale di questa attività, come del resto tutte le  altre attività promosse dall'associazione, vuole essere l'inserimento e l'integrazione del potatore di handicap all'interno di un gruppo, cercando di dare importanza a tutte quelle che sono le capacità personali, anche se limitate, di ogni singola persona.

Questa attività si svolge prevalentemente all'interno della nostra sede provvisoria (attendendo quella definitiva) ed impegna la mattinata della domenica (salvo occasioni particolari come ad esempio le uscite programmate, incontri con altri gruppi e festività particolari).

L'impegno del volontario all'interno del gruppo, oltre al tempo personale messo a disposizione, è quello di promuovere e stimolare nuove attività, non solamente per lasciar scorrere qualche ora in compagnia ma sopratutto per fare in modo che tutto il lavoro svolto abbia un senso anche personale.

Non è difficile, basta essere dotati di un minimo di sensibilità e voglia di fare. Il momento più difficile è solo quello di iniziare.

Per fare questo abbiamo bisogno anche di te: vieni a trovarci oppure scrivi all'associazione per saperne di più.