Thermaltake xaser III v1000
La nuova gamma di case xaser III della Thermaltake ha di serie la possibilità di inserire la finestra trasparente al case, poi, cosa che si nota guardandolo da vicino , ha l'hardcano 9 in bella mostra, con il controllo assoluto delle sette ventole che equipaggiano il V1000 e la temperatura dell'intero sistema.
     Hardcano 9 per xaser III black series.
Degli xaser esiste anche una nuova serie detta "Fireball"
Ed anche una serie nera
Le dimensioni dello xaser sono 20.9"x8.1"x20.5" il che gli garantisce di ospitare quasi tutte le schede madri,  poi con i suoi 7 slot PCI rende anche facile inserire nuove schede; purtroppo non c'è l'alimentatore compreso nel prezzo d'acquisto e questo ci porta a considerare varie opzioni se non si vuole prendere quello dedicato dalla Thermaltake a questo modello, comunque sia io consiglio un alimentatore a doppia ventola; magari un 550 W della q-tec, che offre ad un prezzo contenuto una grande potenza.

Tra i vari modelli i colori sono tre Blu nero e bianco,poi c'è anche il v2000, che è in alluminio superleggero con il suo peso di 8.5kg , poi da non dimenticare la finestra trasparente e le varie versioni con l'alimentatore v1300 con alimentatore da 300 W, v1360 con alimentatore da 360 W e v1420 con alimentatore da 420 W.

Per i più venali il prezzo oscilla tra i 170 e i 180 Euro + iva.

 

 

 La Volcano 11+ xaser edition
Da segnalare,  il lucchetto che impedisce l'accesso agli slot e al pulsante dell'accensione, i filtri dell'aria, i così detti tool-free per smontare e montare senza cacciavite, infine, nella parte superiore, le prese Usb e Firewire

 

 

Gli alimentatori opzionali disponibili sono da 300 w, 360 w e 420 w. 
Conclusioni

pro

Lo xaser è un case di prim'ordine che riesce a garantire una temperatura stabile anche con un sistema molto spinto; un esempio potrebbe essere un western digital raptor e una Ati 9700pro che insieme mettono in crisi molti cooler system, specialmente in estate. La presenza poi dell' Hardcano 9 fa molta scena.

Contro

Il prezzo di uno xaser è sicuramente per un mercato di nicchia, senza contare che è senza alimentatore, e questi però a mio vedere sono gli unici difetti che si potrebbero vedere in uno xaser.

 

cerca il prodotto: