KRONAQ A.S. CRONOMETRISTI L'AQUILA

L'Associazione Cronometristi Kronaq L'Aquila dispone di numerose apparecchiature per la rilevazione dei tempi e per la loro visualizzazione (vedi elenco qui a lato).
Esse consentono di predisporre sistemi di cronometraggio adatti ai più diversi tipi di sport, con la precisione che può arrivare fino ai millesimi di secondo.
Tabelloni elettronici e computer forniscono la visualizzazione dei tempi e delle classifiche nel corso della gara ed al termine della stessa.
I computer collegati ai cronometri sono in grado di elaborare in tempo reale le varie classifiche.
L'attrezzatura di base comprende i vari cronometri ed i loro accessori per acquisire gli impulsi di partenza, di arrivo ed intermedi. Comprende anche i mezzi di visualizzazione e di elaborazione, nonché i mezzi di comunicazione tra le varie postazioni. La maggior parte di esse sono orientate alla gestione delle gare di Sport Invernali (le più frequenti nel nostro territorio). La versatilitā delle apparecchiature consente tuttavia il loro impiego anche in altre manifestazioni relative a quasi tutti gli altri sport.
A partire dal 2012, grazie a specifici finanziamenti regionali volti al rilancio delle attivitā sportive nei territori colpiti dal sisma del 2009 e ai fondi propri accantonati negli anni precedenti, la Kronaq si č dotata di alcuni Sistemi Specialistici complessi per la gestione delle gare di nuoto (Piastre Omega) o di gare con arrivi di massa (Trasponder e Chip) o in volata (Finish Linx).
In caso di richieste che comportino un sistema complesso di cronometraggio e di elaborazione, è opportuno che gli organizzatori contattino per tempo l'Associazione, per poter concordare le modalità organizzative necessarie a predisporre i sistemi richiesti.