Corsi per cronometristi

La A.S. KRONAQ indice periodicamente corsi per allievi cronometristi ai quali possono partecipare tutti i cittadini italiani aventi i seguenti requisiti:
 

Aver superato l'età di 16 anni.
Non aver riportato condanne penali né provvedimenti disciplinari da parte di Federazioni Sportive.
Aver frequentato un corso di formazione indetto dall'Associazione.
Aver superato l'esame finale.
Essere in possesso di un cronometro personale (lo si può acquistare a condizioni agevolate).

Una volta superato il suddetto esame, occorrerà compilare una domanda di ammissione alla Federazione Italiana Cronometristi e un formulario personale allegando la prescritta documentazione (certificato di residenza, penale e medico). Dovranno infine essere versate le quote di iscrizione. I nuovi cronometristi saranno inquadrati nella categoria Allievi, per un periodo di almeno un anno, al termine del quale sosterranno un ulteriore esame per passare alla categoria Ufficiali.

Considerato il tipo attività della A.S.KRONAQ, è opportuno che gli aspiranti cronometristi siano in possesso di una buona conoscenza dell'uso del computer e dei sistemi di controllo elettronico oltre che avere un minimo di pratica nell'uso degli sci.

Chi fosse interessato ad acquisire la qualifica di cronometrista, potrà mettersi in contatto con l'Associazione, agli indirizzi che troverà nella home page.