3.8 - Il Karting rivela Elio Da Angelis.

Negli anni 70 l'OTR Omega era l'unico apparecchio centesimale scrivente. Erano poche le Segreterie Provinciali che ne erano in possesso e quindi il nostro "Time" veniva richiesto anche in gare al di fuori del nostro territorio provinciale.
Elio De Angelis in F1
Nella Pista d'Oro di Tivoli avemmo modo di gestire diverse gare di Karting, con la partecipazione del giovanissimo Elio De Angelis. Il giovane pilota aveva stoffa da vendere e riusciva ad avere facilmente la meglio sugli avversari. Dopo aver vinto il titolo mondiale Kart, passò dopo qualche anno in F1, dove intraprese una splendida carriera, vincendo diversi gran premi.
Purtroppo la sfortuna si accanì contro il povero De Angelis, che morì in un terribile incidente nel 1986 a Le Castellet durante alcuni test sulla Brabham-BMW.
Sempre negli anni 70 fummo chiamati più volte a collaborare con i colleghi romani all'autodromo di Vallelunga, dopo che ignoti ladri avevano loro rubato il Time Recorder.
In cabina di cronometraggio c'erano una dozzina di cronometristi, tutti molto abili nel calcolo dei tempi, velocità e giri. Invitati di nuovo negli anni '90, trovammo in cabina solo quattro cronometristi. Il computer aveva sostuito gran parte di loro.