5.11 - Il parco apparecchiature si rinnova.

Gli anni '80-90 furono caratterizzati dal progressivo degrado delle strutture destinate alla pratica sportiva: nell'86 fu dichiarato inagibile il campo di Atletica Leggera, poi fu la volta della Piscina nel 1991. Lo stesso Palazzetto doveva essere dichiarato non più a norma negli anni '90, dopo le splendide stagioni degli anni '80.
A dispetto degli impianti sportivi, che andavano in degrado (ci si mise anche un masso che distrusse la stazione intermedia della vecchia funivia, rendendo irraggiungibili le piste di Campo Imperatore) il nostro parco attrezzi si andava continuamente arricchendo di nuovi arrivi. Alcuni erano di provenienza federale, altri furono acquistati con i nostri fondi.
Telecron M400
Nel 1984 la FICr ci assegnò la Tastiera Ausiliaria MT440, per gestire separatamente partenze ed arrivi insieme al 224C. La nostra tastiera fu anche dotata (a nostre spese) di scheda grafica, che permetteva la visualizzazione TV, sia pure in bianco e nero.
Ci fu anche assegnata una coppia di Telefoni Digicron e un Microprint (a lato una versione più recente denominata Telecron M400), un cronometro stampante palmare, che in pochi centimetri, forniva le stesse prestazioni dell'OTR Omega (due linee per partenze ed arrivi, con stampa dei tempi al centesimo di secondo). La microelettronica aveva fatto passi da gigantein una trentina d'anni , grazie alla tecnologia spaziale impiegata nei satelliti artificiali.