6.10 - La crisi del Totocalcio si riflette nelle assegnazioni di apparecchiature
Bande magnetiche per ciclismo
Sul fronte apparecchiature si registra un calo delle assegnazioni da parte della FICr, per la progressiva riduzione delle entrate da parte del CONI, conseguenza del calo delle giocate al Totocalcio, anche dopo l'infruttuoso tentativo del Totobingol.
Tra le poche apparecchiature assegnate ricordiamo un Omega Power Time, un set di Rilevatori Magnetici per il Ciclismo su Pista e un Cancelletto FIS Alge per gare internazionali di sci (che si aggiunse a quello già acquistato da noi in precedenza).
Nel 1998 ci fu assegnato un Digitech Master, millesimale scrivente, con uno schermo abbastanza ampio, sul quale vengono visualizzati, oltre ai dati della gara, anche le diverse funzioni assegnate ai tasti-funzione da vari menu . Il Master può essere dotato di una consolle per gare di nuoto.
Il software è abbastanza ricco e consente di gestire molti tipi di gare, sulla base dei rispettivi regolamenti. Collegando il Master ad un PC è possibile aggiornare il software mediante pacchetti scaricabili dalla rete o inviati dalla FICr per mezzo della posta elettronica. I Master si possono collegare in parallelo fra loro, consentendo a più operatori di gestire i diversi tipi di input provenienti dalle apparecchiature di rilevamento della gara (partenze, intertempi, arrivi).
Digitech Master