6.16 - La presidenza della Kronaq passa a Rino Lepidi.
Rino Lepidi
Nel 2000, assolto il programma che si era prefisso all'atto della sua elezione, De Petris lasciò le redini della Kronaq, che elesse Presidente l'Ing. Rino Lepidi. La Federazione gli affidò, com'era ormai prassi, anche l'incarico di Delegato Provinciale. Lepidi mantenne le linee guida impostate da De Petris nella gestione interna dell'Associazione, dando ulteriore fiducia ai cronometristi meno esperti, ai quali erano affidate sempre più spesso le apparecchiature automatiche durante le gare, sotto il discreto controllo di qualche cronometrista più esperto. E' continuata per tale via la crescita professionale di altri giovani cronometristi.
Lepidi ha ripreso in questi anni la collaborazione con le altre Associazioni, in particolare con quelle di Chieti e di Pescara (con Teramo i rapporti erano sempre rimasti ottimi). Frutto di tale atteggiamento è stato un più intenso scambio di collaborazioni con le suddette Associazioni.
Nel 2002 è stata finalmente riattivata la Piscina Comunale, che ha permesso di ridare linfa ad un settore che appariva un po' in crisi, pur se l'impianto di Verdeacqua aveva ugualmente consentito di svolgere attività nel settore delle gare di nuoto.
Rimane grave la situazione dell'impianto di Atletica Leggera, per il quale non s'intravedono prospettive. E' alquanto problematica la situazione del Palazzetto per il Pattinaggio, reso di nuovo agibile, ma utilizzato anche per una serie di attività che tolgono spazio alle società operanti in questo settore.