6.18 - La Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi fa ritorno a Roccaraso.
L'ultima importante manifestazione alla quale la Kronaq (insieme all'Associazione di Avezzano) ha dato il proprio apporto nel 2003 è stata la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, tornata a Roccaraso dopo 18 anni dalla precedente, senza gli sport del ghiaccio. Alla Kronaq fu assegnato il servizio di cronometraggio dello sci di fondo. Anche in tale occasione è stato messo alla prova il grado di professionalità dell'intera squadra, predisposta per l'occasione.
Una forte nevicata avvenuta durante la notte costrinse il comitato organizzatore a rinviare la prova individuale delle Scuole Medie, accorpandola con quella degli studenti delle Scuole Superiori, in programma per il giorno successivo.
La nostra équipe si è trovata così a dover gestire oltre 450 concorrenti che partivano al ritmo infernale di uno ogni 15 secondi. La gara si svolgeva su un anello non molto lungo, da parcorrere più volte. A causa della serrata cadenza delle partenze, anche gli arrivi si susseguivano a ritmi incessanti. A volte transitavano sul traguardo veri e propri "trenini" di concorrenti. Tutto è andato alla perfezione, grazie alla collaudata esperienza di tutti i componenti della squadra, ma alla fine abbiamo tirato un bel respiro di sollievo: era stata proprio dura!