Notiziario del Club Amici del Camper

Sede Legale – Via Roma, 131 - Pianiga – Tel. 041 – 469912

Incontri presso Aula Magna Scuole Medie di Pianiga

 

 

 

NOTIZIARIO MESE DI OTTOBRE 2006



SOMMARIO

- Inaugurazione nuova Sede del Club

- In viaggio con gli amici del Camper Club

- Prossime iniziative

- I Soci raccontano

- Altre comunicazioni

- Prossimi incontri

- Convenzioni



INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DEL CLUB


Il giorno 6 Settembre 2006 il Club Amici del Camper di Pianiga ha inaugurato la nuova sede sociale presso l’Aula Magna della Scuola Media Giovanni XXIII di Pianiga.

All’inaugurazione erano presenti numerosi camperisti (la sala era gremita) che con la loro partecipazione hanno voluto dare un chiaro segnale di continuazione dell’attività fin qui svolta dal Direttivo e dal Presidente. Era presente il Vice Sindaco del Comune di Pianiga dott. Calzavara Massimo, che ha subito enunciato la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale sia alle necessità dell’Associazione sia ad ogni forma di turismo che intenda valorizzare il territorio comunale di Pianiga.

L’assessore alla Cultura ha anche risposto a domande fatte dai camperisti riguardanti i parcheggi e un’area di sosta da gestire per i mezzi che transitano nel Comune.

E’ anche stata fatta la proposta di un itinerario turistico che faciliti la conoscenza delle opere d’arte nel territorio, le ville antiche, il quadrilatero romano, le aziende più rinomate con produzione di prodotti “tipici” e ogni cosa che possa creare cultura e conoscenza.

All’Assessore il Presidente del Club Dino Artusi ha consegnato i gagliardetti e omaggi preparati appositamente per l’occasione e la serata è continuata con il racconto dei camperisti del come e dove hanno trascorso le ferie estive. Abbiamo potuto ascoltare in modo sintetico esperienze di viaggio fatte in Grecia, in Russia (Mosca e San Pitroburgo), Santiago de Compostela, Portogallo, Croazia, Capo Nord, Basilicata e Calabria.

La serata è continuata con l’enunciazione del programma delle gite organizzate dal Club per i mesi di Settembre, Ottobre e Novembre e si è conclusa con un assaggio di dolci e buon vino perché le vecchie e buone abitudini non si devono perdere mai.

Dino Artusi.



IN VIAGGIO CON GLI AMICI DEL CAMPER CLUB



GITA AD AZZANO DECIMO (PN)


Per il weekend del 28-29 Maggio scorso il Club ha organizzato una gita ad Azzano Decimo (Pn) il cui referente è stato il socio Checchin Sandro che ha curato in particolare la visita all’azienda vinicola “Bollacasa”.

Gli equipaggi partecipanti erano circa 15.

Primi arrivi all’azienda vinicola il venerdì sera 27 maggio, con calorosa accoglienza del titolare sig. Giancarlo, che subito ci ha fatto gli onori di casa facendoci degustare alcune bottiglie di Raboso.

Sabato mattina partenza per Aviano, dove abbiamo visitato quanto resta dell’antico castello medievale, con all’interno una bella chiesetta, la cui storia ci è stata illustrata dal parroco veramente disponibile e gentile.

Alla fine della mattinata ci siamo spostati a Polcenigo, un bellissimo borgo di origini medievali, ben ristrutturato dopo il terremoto del 1976, dove abbiamo potuto parcheggiare presso una bell’area di sosta e qui di conseguenza anche pranzare.

Nel pomeriggio, passeggiata a piedi fino alle sorgenti del fiume Livenza, che dopo un percorso sotterraneo, emerge sotto un costone di roccia formando un laghetto di acqua limpidissima e cristallina e contornato da una vegetazione rigogliosa e verdeggiante. Veramente un bel posto.

Nel tardo pomeriggio rientro all’azienda vinicola Bollacasa. Il titolare sig. Giancarlo ci ha fatto visitare i suoi capannoni spiegandoci con passione i processi di vinificazione, le tecniche e gli strumenti adottati per ottenere 5 ottime qualità di vini tipici della zona, il ”Grave del Friuli”, vini che abbiamo potuto degustare, apprezzare ed anche acquistare.

Nel frattempo fervevano i preparativi per la cena a base di carne alla griglia offerta dall’Azienda Vinicola, cena conclusasi allegramente con un’autentica ovazione per il socio Elia, prodigatosi e sacrificatosi davanti alla “griglia infernale” cucinando la carne da vero cuoco professionista. Applausi veramente meritati.

Domenica mattina, dopo i saluti e ringraziamenti di rito, ci siamo diretti a Spilimbergo, bella cittadina di origini romane e di antiche tradizioni medievali, famosa nel mondo per i suoi “mosaicisti“, dove il sottoscritto ha fatto un po’ da Cicerone alla compagnia, esponendone sommariamente la storia ed illustrandone i siti di particolare interesse storico ed artistico.

Nel pomeriggio rientro degli equipaggi alle proprie destinazioni. (Sandro Azzolini)

Il Club desidera ringraziare sinceramente i Soci Sigg.ri Giancarlo Checchin e Sandro Azzolini per l’impegno profuso per la buona riuscita dell’iniziativa che è stata veramente apprezzata da tutti i partecipanti.



PROSSIME INIZIATIVE


GITA A FELTRE E VAL CANZOI


Nel weekend del 7- 8 ottobre 2006 il Club organizza una gita a Feltre ed in Val Canzoi.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è per le ore 9,30 nel parcheggio di Via Gaggia a Feltre; la mattinata sarà dedicata alla visita della bella città, con le sue rovine romane, le strade caratteristiche con le facciate delle case affrescate e le antiche cale entro le mura cittadine.

Nel pomeriggio andremo a visitare l’antico santuario dei SS. Vittore e Corona. Successivamente ci trasferiremo in Val Canzoi dove parcheggeremo nei pressi del torrente Caorame; in serata ci sarà la possibilità di cenare in un vicino rifugio. La domenica mattina sarà dedicata ad una bella passeggiata fino al Lago della Stua.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (obbligatorie entro fine settembre al fine di poter prenotare la cena al citato rifugio) contattare i referenti l’iniziativa Sig. Patrizia e Toni Furlan ai numeri telefonici 041-641487 3299018691.


GITA TRA CASTELLI E PROSCIUTTI


Premesso doverosamente che la gita a Monza prevista per il weekend del 21-22 ottobre non è stato possibile organizzarla per le insormontabili difficoltà incontrate nel trovare un parcheggio adeguato alle nostre esigenze di “gruppo”, per il medesimo weekend viene proposto un’uscita tra “Castelli e Prosciutti” che si svilupperà tra le province di Parma e Reggio Emilia.

L’appuntamento per i partecipanti è alle ore 9,30 di sabato 21 ottobre nell’area di sosta di Parma, sita in Via San Leonardo, nel parcheggio dei campi di rugby, vicino al centro commerciale “Centro Torri”.

Andremo per prima cosa a visitare il bel castello di Torrechiara; ci sposteremo quindi presso un prosciuttificio che visiteremo e dove pranzeremo a base naturalmente di prosciutto. Nel pomeriggio, attraversando una zona di grande interesse sia per l’aspetto naturalistico che per la costante presenza di castelli, arriveremo a Castelnuovo dei Monti dove si trova una curiosità naturale, la Pietra di Bismantova, un troncone di arenario da cui si gode uno splendido panorama.

Domenica, attraversando bei luoghi, arriveremo a Canossa dove si trovano i resti del castello di Matilde; visiteremo la fortezza e ammireremo il magnifico panorama. Nel pomeriggio, tempo permettendo, andremo al castello di Montechiarugolo da cui poi riprenderemo la via del ritorno.

Il costo previsto per la partecipazione è di €. 15 a persona per la visita con pranzo al prosciuttificio più ulteriori ulteriori €. 5,00 circa per le visite ai vari castelli.

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai referenti l’iniziativa Sigg.ri Toni e Ptrizia Furlan ai numeri telefonici 041-641487 – 3299018691 3387315982.



CASTAGNATA


Anche quest’anno il Club si è adoperato per l’organizzazione della tradizionale “castagnata” che si terrà in località Tiezzo, in Comune di Azzano Decimo (PN), presso la Cantina dell’Azienda Agricola Leonardo Bollacasa sita in Via Bosco Mantova n. 104, che ci ha messo a disposizione le proprie strutture. I partecipanti dovranno convenire sul luogo per il pomeriggio di sabato 4 novembre: la festa si articolerà nel tardo pomeriggio e nella serata con la cottura delle castagne offerte dal Club, vin brulè e tanta compagnia. La domenica mattina non è prevista alcuna particolare attività; sarà tuttavia dedicata a passeggiate e ad una visita al Paese che ci ospita oltre, per chi volesse, alla partecipazione alla Santa Messa.

Per informazioni ed adesioni (che speriamo siano molte) contattare il Presidente del Club Sig. Dino Artusi ai numeri telefonici 041-469912 – 3496620600 oppre al Sig. Carlo Franceschetti ai numeri telefonici 049-8071568 – 3334784398.



RONDO’ DI TRIESTE


A mezzo dei Soci Triestini Sigg.ri Lerini, nel weekend del 27-29 Ottobre il Club organizza una gita a Trieste il cui programma viene di seguito illustrato.

Nella serata del 27/10 e del primo mattino del 28/10, arrivo degli equipaggi presso l’area di sosta comunale gratuita di Via Von Bruck a Trieste; per raggiungere il ritrovo, seguire sempre l’autostrada A4 oltre la barriera di Trieste, prendendo poi l’uscita Molo Marittimo Settimo subito dopo il quale si trova l’area di sosta ubicata proprio sotto l’autostrada. Alle ore 9,30 circa (bus n. 8 e 17) andremo a visitare con guida il Museo Nazionale dell’Antartide. Al termine, rientro ai camper e partenza per Muggia dove parcheggeremo vicino al mare e pranzeremo alla trattoria “Alle Rose” a prezzo modico. Nel primo pomeriggio visiteremo il Santuario di Muggia Vecchia (con bus) e i vicini scavi, accompagnati dalla gentile Sig.ra Loretta. Ritorno a piedi con vista panoramica. Ripresi i camper, ritorneremo al parcheggio di Trieste Rive per una simpatica serata in fase di definizione.

Domenica 29/10 alle ore 9,45 dalla vicina stazione di Campo Marzio (Museo Ferroviario) prenderemo il trenino storico panoramico “Rondò di Trieste” per il giro sulle antiche ferrovie della città con vista sul golfo e sul Carso e varie fermate, il tutto con relative spiegazioni. Al rientro ai camper ci dirigeremo verso Duino dove pranzeremo tutti insieme in allegria in un ampio piazzale .

Seguirà il tranquillo rientro a casa.

Si raccomanda di dare la propria adesione per tempo (entro il 15/10/06) in quanto è l’ultima domenica in cui il trenino effettua il giro turistico per fine stagione e si rischia quindi di non trovare posto per tutti. In linea di massima il costo della gita sarà di € 33,00 a persona (tutto compreso: pranzo in trattoria €. 15,00, entrate a musei e guida €. 3,00, biglietto ferroviario €. 12,00, Bus vari €. 3,00).

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Socio Sig. Lerini Tito ai numeri telefonici 335-6768723 040-414095.




WEEKEND A MIRANO PER IL “ZOGO DELL’OCA


Il nostro Club, in collaborazione con la Pro Loco e all’Amministrazione Comunale di Mirano (VE) organizza per il weekend del 12-13 novembre 2006 un incontro per la partecipazione alla Festa dell’Oca in Piazza. Il programma prevede per il mattino di sabato 12 novembre il ricevimento degli equipaggi presso il parcheggio di Via Castellant, sito a ridosso al centro cittadino (segnalazioni in loco). Alle ore 10,30 circa, visita al parco “Giardini città di Mirano” dove il Vice Sindaco Prof. Boccotti, dopo i saluti di benvenuto, ci farà da guida al parco con il famoso Castelletto sito al centro del parco stesso. Il programma seguirà quindi con le iniziative della Pro Loco di Mirano che prevedono, in larga sintesi, tra il pomeriggio di sabato e tutta la giornata di domenica, spettacoli con attori di strada, elezione di Miss Oca, la Cuccagnata, sfilata di figuranti e “Zogo dell’Oca in Piazza”.

Il costo per la partecipazione all’evento è di €. 15,00 a persona e comprende: posto a sedere in tribuna, n. 1 degustazione piatto tipico con bibita presso gli stand e biglietto di entrata per la visita al Parco e al castelletto.

Per adesioni ed informazioni telefonare al Presidente del Club Dino Artusi ai numeri telef. 041-469912 – 3496620600 oppure a Carlo Franceschetti ai numeri 049-8071568 o 338-4784398.



ILLASI (VR): TERZA FESTA DELL’OLIO IN CAMPER


Per il weekend del 18-19 Novembre 2006 il nostro Club parteciperà alla “Terza Festa dell’Olio in Camper” organizzata dal Camper Club Marco Polo - Pianura Veronese – Sezione di Illasi con la collaborazione della Pro Loco e del Comune stesso. L’appuntamento per tutti i partecipanti è per le ore 9,00 di venerdì 18/10 presso il Municipio di Illasi dove ci sarà l’iscrizione al raduno ( è tuttavia possibile arrivare anche il venerdì sera). Alle ore 10,30, visita con degustazioni alla Cantina Santi. Alle ore 15,00 visita all’Azienda Agricola Trabucchi ed al Frantoio Bonamini a mezzo apposito bus navetta. Alle 19,30 cena presso il Palatenda riscaldato a base di bruschette, polenta e baccalà, il tutto innaffiato con vini doc della Cantina Santi. Alle ore 21,30 concerto con il “Canzoniere del Progno”.

La mattinata di domenica 19/10 sarà caratterizzata da un incontro tecnico sui problemi del camper con operatori specializzati della ditta Bonometti e da altro incontro con degustazione formaggi e salumi tipici della Lessinia dell’Azienda Casearia Albi.

Alle ore 12,30 pranzo curato dalla Pro Loco presso il Palatenda con risotto al radiccio rosso di Casaleone, bolliti vari e vini doc della Cantina Santi; finale con estrazione di una lotteria con in premio prodotti tipici locali.

Quota di partecipazione tutto compreso €. 30,00 a persona.

Per iscrizioni e informazioni da effettuarsi entro il 6 novembre 2006 contattare il Presidente del Club Sig. Dino Artusi ai numeri telefonici 041-469912 3496620600.



I SOCI RACCONTANO



IL CAMMINO DI SANTIAGO IN “ FURGONETA “


Quest’anno è maturata l’idea di fare una vacanza diversa, vale a dire Il Cammino di Santiago, in modo particolareggiato, con il mio mezzo che gli spagnoli chiamano “furgoneta”. Trattasi del furgone Fiat Ducato allestito dall’Adria che ci ha permesso di arrivare dove altri mezzi avrebbero trovato più difficoltà negli spostamenti, soprattutto per le dimensioni che impediscono la manovrabilità nei tantissimi piccoli borghi che sembrano essersi fermati a tempi remoti. Facile è stato quindi arrivare dove sono ubicati certi passaggi obbligati dei pellegrini come ponti, monasteri, chiesette romaniche e gotiche dell’XI e XII secolo con un mezzo che si destreggia bene e rende il viaggio di assoluto relax perché non crea problemi.

Il fermarsi per la notte in questi luoghi mistici, avendo un mezzo non invadente, ha reso questo viaggio simile al vero cammino dei pellegrini diretti a Compostela.

Mi è stata di assoluto aiuto la guida in spagnolo “El Camino de Santiago a Pie” perché ci ha accompagnato passo dopo passo nei vari luoghi di fede e godere di quelle intimità e silenzi che solo il fuori pista dall’asfalto può offrire. Altro aiuto è stato il precedente viaggio fatto da un equipaggio e scoperto tramite internet.

Partiamo domenica 16 luglio ed arriviamo a San Remo; sarà l’unico tratto percorso in autostrada, tutto il resto sarà su strade nazionali sia in Francia che Spagna, strade belle e poco trafficate. La sosta successiva la facciamo a Le Muy un bel paesino con una maestosa cattedrale, quindi via.

Arriviamo in Camargue e ci fermiamo a Les Aigues Mortes un paesino incantevole, tutto murato tipo St. Malo. L’indomani arriviamo a Lourdes, ed è da qui che attraverseremo i Pirenei per iniziare il nostro cammino attraverso il passo Puerto de Samport che tramite un nuovissimo tunnel ci fa arrivare a Jaca in Spagna. Abbiamo scelto questa strada perché rientreremo da Roncisvalle in modo da vedere i due percorsi classici.

Vicino a Jaca due perle di bellezza da non trascurare sono: il Monastero San Juan de la Pena del X secolo scavato nella roccia e dove ha voluto essere sepolta Jmena moglie del Cid, e Santa Cruz de la Seròs che non fa parte del cammino ma è una deviazione obbligata per la bellezza che sa offrire.

Iniziamo scendendo lungo il Rio Argon dove incontriamo il primo cartello che ci ricorda che siamo già nel Cammino di Santiago a circa 1000 Km dalla nostra meta. Questi cartelli di colore giallo e blu ci diverranno familiari e ci accompagneranno lungo tutto il viaggio. Alla fine di un grande lago Embalsa de Jesa ci fermiamo al castello di Javier, casa natale di San Francesco Saverio, e dopo piccole deviazioni arriviamo al monastero San Salvador de Leyre corte dei sovrani di Navarra ma anche rifugio di re e vescovi di fronte all’avanzata dei mussulmani.

Ogni sito visitato meriterebbe descrizioni più accurate ma per questioni di tempo e spazio si è costretti a tralasciare.

Raggiungiamo Puente la Reina, dove i due percorsi si uniscono per diventarne uno solo, ed è qui che metteremo il nostro primo timbro che certifica il nostro passaggio. Alla fine i timbri (41) saranno controllati a Santiago per il rilascio di un attestato che convaliderà il percorso del pellegrino durante tutto il tragitto. Via via tra varie deviazioni arriviamo a Santo Domingo de la Calzada la cui Cattedrale vale da sola l’intero viaggio. All’interno c’è anche una gabbia dove razzolano un gallo ed una gallina a dimostrazione del miracolo avvenuto…. A questi due pennuti che erano stati ben arrostiti e pronti per essere serviti, gli sono ricresciute le piume, ed hanno spiccato il volo cantando.

Eccoci a Burgos un’altra perla del cammino; è stata capitale di Castiglia y Leòn nel secolo XI e teatro della gloriosa impresa de il Cid Campeador. Visitiamo appena fuori Burgos, la Cartuja Miraflores, una certosa dell’XI secolo. Poi sempre per la N 120 entriamo a Leòn dove visitiamo la cattedrale capolavoro in stile gotico ed il Pantheon di San Isidoro ed anche il palazzo di Gaudì dal suo stile inconfondibile. E’ lui che ha progettato anche la Sagrada Famiglia di Barcellona. Siamo sempre nella N 120 che non lasceremo mai; l’autopista non ci interessa. Eccoci ad Astorga, dove è sita una bella cattedrale, ancora un’opera di Gaudì, che assomiglia ad un castello incantato. Qui facciamo una deviazione per una stretta strada che ci fa giungere a Santa Colomba de Samoza; sono tutti piccoli borghi medioevali, rimasti fermi nel tempo, chiesette sul cui tetto e sui campanili nidificano copiose le cicogne. Da qui la caretera comincia a salire e ci porta nella Valle del Silenzio. A Foncebadon e poi alla Croce di Ferro, l’unico rumore è quello degli scarponi di un pellegrino che sarà interrotto da quello del nostro camper che poco si addice a questo scenario.

Scendiamo a El Acebo facendo attenzione perché la strada si fa davvero stretta e ripida, passiamo paesi di piccolissime case, veri angoli medioevali dove non c’è niente all’infuori della chiesetta della fontanella ed è in quest’ultime che ho sempre fatto rifornimento d’acqua. A Pontefferada c’è da vedere un maestoso Castello dei Templari, molto bello, poi facciamo ancora una deviazione di 20 Km (non rientra nel camino) per La Medulas sede di antiche miniere romane dove si estraeva l’oro e dove si gode un panorama unico e ci sono delle rocce di un rosso intenso che svettano su dei pendii verdi di castagni. Lungo la strada, i contadini vendono i loro prodotti artigianali come il miele di castagno, il vino e la grappa. Facciamo sosta a Villafranca del Bierzo per poi entrare in Galizia, deviazione per il monastero di Samos e prendiamo la C 535 per Sartia e per arrivare a Portomarin, una cittadina incantevole in riva al lago. Sempre su questa stretta strada i contadini ci guardano incuriositi e ci salutano, incontriamo anche qualche mucca per strada che ci lascia fortunatamente passare. L’ambiente è incantevole, non siamo più abituati a questi ritmi, e sembra che qui il tempo si sia fermato. Passata Melide e Boente ecco Santiago! L’emozione è grande, la nostra meta è stata raggiunta. I pellegrini sono numerosi. E’ ormai il 29 luglio e Santiago di Compostela ci accoglie con tutto il suo fascino, la sua imponente Cattedrale, la sua storia. Si sente nell’aria tutta la fede che la circonda, alimentata dai pellegrini che hanno faticato sino all’impossibile per giungere sin qui, a piedi in bicicletta e qualcuno anche a cavallo, non come noi in “furgoneta”. Troviamo un bellissimo posto in riva ad un ruscello, a 10 minuti dal centro, dove ci fermeremo per due giorni perché Santiago non è solo la Cattedrale, ma anche molte altre chiese da visitare, i negozi ed i tanti ristorantini, mentre nelle viuzze i pellegrini vocianti si godono il meritato riposo.

Chi giunge a Santiago ha l’obbligo di arrivare sino a Capo Finisterra sulla costa dell’oceano Atlantico dove si riteneva un tempo che qui la terra finisse.

Il nostro viaggio prosegue ma cambia lo spirito, siamo in Galizia, la costa è selvaggia i paesini sul mare sono accattivanti. Anche qui troviamo molti ristorantini, che ci danno la possibilità di degustare i mariscos (frutti di mare) polpo alla galiega e tutta la cucina galiziana.

E’ giunto il momento di rientrare, ma scegliamo però la strada attraverso le Asturie sino a Roncisvalle. Il viaggio non termina qui perché decidiamo di dirigerci verso Parigi, una città che ci affascina da sempre e nella quale ritorniamo molto volentieri anche perché il tempo a nostra disposizione ce lo permette.

Un viaggio così non lo dimenticheremo mai! Ci ha dato la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile perchè non avremmo mai immaginato che potessero ancora esistere dei luoghi mistici dove il tempo sembra si sia fermato. Un viaggio da fare.

(Enrico e Rosanna)

.


ATRE COMUNICAZIONI





Il raduno prevede il sabato una gita con guida sul Monte Grappa o in Val Brenta, visita a laboratori dell’artigianato locale, inaugurazione di un nuovo camper service, cena conviviale. La domenica sarà dedicata alla visita guidata della città di Bassano tra spettacoli di cantori folcroristici e visita ai musei della città.

Il costo per la partecipazione è di €. 10,00 a persona più €. 15,00 per le cena con ballo. Per ulteriori informazioni telefonare a Stefania al 340-8362875 dalle ore 20,00.


- Castelli, Tigelle e Piastrelle – Raduno a Fiorano (MO) organizzato dal Camper Club Italia il 7-8 Ottobre. Sabato mattina è previsto l’arrivo dei partecipanti nel Piazzale Santa Caterina di Modena. Seguirà visita allo stabilimento industriale Laminam nel quale si producono le più grandi piastrelle del mondo e, nel pomeriggio, visita alla Galleria Ferrari nella vicina Maranello. In serata cena tipica al castello di Spezzano.

Domenica partenza per Scandiano con visita guidata al centro storico e alla Rocca. Rientro a Fiorano dove ci sarà porchetta sarda per tutti.

Costo della partecipazione €. 35 a persona. Per informazioni 0536-910629 (Ely Bar).


- Dimensione Avventura segnala avventure in camper tra Tunisia e Libia in vari periodi e di diversa durata tra il 25 ottobre 2006 ed il 12 gennaio 2007. Per i nostri soci sono previste riduzioni di €. 100 e agevolazioni varie. Per informazioni consultare il sito www.dimensioneavventura.org oppure telefonare al 3388724789 – 3476133416.




PROSSIMI INCONTRI



MERCOLEDI 04.10.06 MERCOLEDI 18.10.06

MERCOLEDI 08.11.06 MERCOLEDI 22.11.06


NON MANCATE!!!!!!!!!!





CONVENZIONI IN ESSERE PER I SOCI DEL NOSTRO CLUB


Esercizi Commerciali in genere


Industria Mobili Arredamento Begolo Srl – Pianiga – Via dei Cavinelli – Tel. 041 469477

Crema Sport Via Po - Padova – Tel 049 604340

Rigomma Pneumatici Noale – Via Coppadoro1/3 – Tel. 041 440801

Padova – Z.I. Via Uruguay n. 9 - Tel.049 8702040

Saving Elettronica – Mirano – Via Gramsci - Tel. 041-432876


Campeggi e/o Aree di Sosta


Camping Parco Capraro - Via Correr II°, Ramo n. 4 - Jesolo (VE) tel. 0421 961073

Parcheggio attrezzato Don Bosco Jesolo 3382231462 3333109114

Camping Sole Neve - Via Carducci n. 120 - Carbonare di Folgaria (TN) Tel 0464-765257

Villaggio Turistico Rosapineta – Strada Nord, 24 – Rosolina Mare (RO) Teòl. 0426-68033

Camping Catinaccio Rosengarten – Pozza di Fassa (TN) Tel 0462-763501

















NOTA IMPORTANTE


Il Club declina ogni responsabilità per eventuali incidenti di qualsiasi natura che dovessero accadere prima, durante e dopo le singole manifestazioni organizzate dal Club stesso con conseguenti danni di qualsiasi natura a persone e a cose.

Il Club









Club Amici del Camper Sede: Pianiga - Via Roma, 131 - Tel. 041-469912

E- mail amicidelcamper@virgilio.it

Presidente D. Artusi – E-mail artusi.dino@virgilio.it - Vice Presidente C. Franceschetti

Direttivo R. Rossi, D. Contin –

Redazione giornale C. Franceschetti E-mail franceschetti.carlo@libero.it (049-8071568).