fonte: Qui Italia
L'ESERCITO
DELLE RIFATTE
In Italia sono molte di più di quanto non si creda, e non solo donne di spettacolo.
L'apparire, ahinoi, ai giorni di oggi è davvero tutto. Cosa non siamo disposti a fare, infatti, per migliorare il nostro aspetto fisico, incuranti delle spese folli che per questo sosteniamo e anche delle sofferenze a cui sempre più spesso ci sottoponiamo.

Ormai, poi, non c'è più distinzione tra la gente di spettacolo, che per evidenti ragioni è costretta a mostrarsi in forma smagliante 365 giorni all'anno fino al momento di andare in pensione, e le persone comuni, che vogliono il più possibile sentirsi soddisfatte del loro corpo. Un taglio netto qui, una limatina lì e un'aggiustatina proprio in quel punto critico che tanto ci aveva fatto dannare ed ecco che il miracolo si compie...

Sono le donne che ricorrono maggiormente alla soluzione drastica offerta dalla chirurgia estetica, anche se gli uomini non disdegnano affatto questo rimedio estremo. Esistono, inoltre, due diversi tipi di atteggiamento adottati da chi si è fatto correggere dal bisturi: il primo, e anche il più frequente, è quello di tenere ben nascosto il segreto della propria bellezza, il secondo prevede invece di ostentare la propria scelta e il "trofeo" che ne è derivato.
Tra le stelle dello spettacolo italiano le più spiritose sono senz'altro la "Pariettona Nazionale" , che ammette con noncuranza di essersi rifatta il seno (anzi "fatta" nel vero senso del termine, visto che ne era praticamente priva) e l'estrosa Marina Ripa di Meana, che però dichiara di essersi fatta ritoccare soltanto i capezzoli.

Tra le altre "tette" corrette ci sono quelle di Ornella Vanoni, Sandra Milo, della sempre incantevole
Ornella Muti e di Carmen Di Pietro. Quest'ultima non si è affatto scomposta quando a dovuto raccontare in tivù, traendone peraltro il massimo della pubblicità, come le sia scoppiato un seno "gonfiato" durante un volo internazionale da Roma a Londra. D'altronde chi è diventato bello è anche sfrontato, e non deve più preoccuparsi del giudizio altrui.

Non sono dello stesso parere, però, le molte altre donne "pubbliche" sospettate di aver subito interventi migliorativi. E' così che, la cantante Sabrina Salerno, ha trascinato la sua collega-rivale Angela Cavagna (altra notissima maggiorata dei programmi televisivi nostrani) in tribunale perché offesa dalla di lei dichiarazione a proprosito del suo prosperoso petto :

"E' tutto finto!". Per fortuna che dall'America è arrivato anche da noi il magnifico Wonderbra (letteralmente tradotto: il reggiseno dei miracoli), la "panacea" alla portata di tutte le donne moderne. Immaginate un po', è già entrato nel Guinness dei primati come reggiseno più venduto della storia. E, allora, buone tette a tutte!

torna indietro