COSA SONO I REFERAL

Se non siete a conoscenza del funzionamento dei referal non potete immaginare i guadagni che si possono concretizzare con poca fatica.

Il modo è semplicissimo: dovete parlare ai vostri amici, nemici, parenti o chiunque vi capiti per strada che possieda internet di queste società ed invorgliarli a farli iscrivere.

Bhè, che ci guadagno io?

Quando ci si registra a una di queste società, bisogna riempire un modulo dove dovrete inserire nome, cognome, indirizzo ecc. e anche (potrete anche lasciare questo spazio vuoto) il "referer User-ID", o "your referer's ID", oppure, se la società è in italiano, "codice del tuo referer". Ma che cavolo vogliono dire queste parole?

Partiamo dall'inizio: la società assegna ad ogni iscritto un codice o user-ID, insomma un numero (non ve lo scordate assolutamente) che servirà per identificarvi (in alcuni casi vi potrete scegliere voi stessi un nome identificativo), per controllare i vostri guadagni, per richiedere l'invio dei crediti maturati a casa vostra. Ma vi servirà anche per guadagnare di più, ora vi spiego come: dite a un vostro amico che avete trovato su internet un modo semplice e sicuro per guadagnare un bel po' di soldi, gli spiegate che non c'è nessuna fregatura e gli parlate in modo più esauriente possibile di come funziona. Quindi gli dite il sito, lo fate iscrivere raccomandandoti però che, dove l'iscrizione lo richiede, metta il tuo codice o User-ID. Che succede se qualcuno si iscrive con il tuo codice? Succede che lui diventerà un tuo referal e tu guadagnerai una percentuale (varia da società a società) di quello che guadagna lui. Se per esempio una società paga il 10% per i referal, significa che se un tuo referal guadagna 100 lire tu ne guadagni 10. Naturalmente per il tuo referal non cambierà niente: se scrive il tuo codice o lascia vuota la casella apposita nella scheda di registrazione i suoi guadagni non subiranno alcuna variazione, né in passivo che in attivo.

Questo è un modo che permette alle società di avere più adesioni, perché è chiaro che ogni iscritto ha motivazioni più che sufficienti per far iscrivere altre persone.

Ma non è ancora finita... Se un tuo referal iscrive altre persone sotto di lui, tu guadagnerai anche una parte (sempre senza togliere nulla a loro) di quello che guadagnano i referal del tuo referal. Chiameremo questi ultimi referal (quelli del tuo referal) "referal di 2° livello". Ma non è ancora finita qui: se un tuo referal di 2° livello acquisisce altri referal, questi diventeranno tuoi referal di 3° livello, e così via fino ai livelli pagabili che differiscono tra le varie società; comunque arrivano tutte al 4° livello.

Attenzione: per guadagnare la percentuale stabilita sui guadagni dei tuoi referal, anche tu devi guadagnare la stessa somma (senza considerare naturalemnte i guadagni provenienti dai referal). In poche parole, se un tuo referal usa il banner per 20 ore al mese, e tu per solo 10, verrai pagato come se il tuo referal lo usasse per 10 ore. Quindi, specialemente se si hanno molto referal, conviene usare il banner per il massimo di ore consente dalla società, in modo tale da essere sicuri di venir pagati per tutte le ore dei nostri referal.

Nella pagina utopici esempi di guadagno ho fatto dei calcoli giungendo alla conclusione che, con l'utilizzo di un solo banner, se si mette in piedi una struttura con 10 referal, ognuno dei quali ne acquisisce altri 10, e così via fino al 5° livello, con il sitema di pagamento di Alladvantage, si guadagnerebbero 250 milioni al mese. Anche se prima di risuscirci passeranno migliaia di anni, questo vi dovrebbe far rendere conto delle enormi possibilità di guadagno che ci offre il sistema dei referal: con Net-4-biz (una società che ci paga per spedirci email pubblicitarie), ad esempio, basta avere 5 referal, per quadruplicare i nostri guadagni.