F.A.Q.

Utilizzando un banner pubblicitario per parecchie ore, non riceverò più la bolletta del telefono?

Le società di cui parla questo sito non hanno alcun legame con il vostro gestore telefonico. La telefonata ad internet o il canone fisso che pagate non terranno nessun conto dei guadagni che ottenete in rete. Le società provvederanno a spedirvi gli assegni, e voi pagherete normalmente la bolletta telefonica.

Come faccio a sapere quanto sto guadagnando se uso un servizio che accredita solamente points?

Molte società come Spedia accreditano i guadagni di un certo mese al termine di esso. Dato che i guadagni derivanti dall'utilizzo di un banner possono variare in relazioni all'andamento dei mercati e alle richieste degli sponsor, spesso si preferisce decidere a tavolino quanto ci debba essere accreditata un'ora di utilizzo del banner al termine del periodo di utilizzo stesso, per avere una panoramica più dettagliata. Comunque non c'è da temere che da un mese all'altro la quotazione dei points venga dimezzata o roba simile.

Perché le statistiche del mio account non sono aggiornate?

Soltanto Net-4-biz ci mette a disposizione un resoconto aggiornato secondo per secondo. L'account delle altre società invece viene aggiornato ogni ora o ogni giorno.

E se non voglio più essere membro di una società?

Se si vuole interrompere la membership con una società bisogna fare il login e cliccare su una scritta che in genere è Terminate Account o cose simili facilmente intuibili. Così facendo non riceveremo più le email nella nostra casella di posta elettronica.

Ho raggiunto la soglia minima per il pagamento, ma perché l'assegno ancora non mi è arrivato?

Per prima cosa l'assegno verrà inoltrato soltanto alemeno una ventina di giorni dopo il temine del mese nel quale avrete superato la soglia minima: prima di spedire gli assegni è necessario effettuare una serie di controlli. Una volta imbucato, passano un'altra ventina di giorni prima di riceverlo. I tempi di attesa potrebbero anche essere maggiori.

E' legale promuovere una società mandando email promozionali a gente che non conosco?

L'invio di email a scopo pubblicitario nei confronti di gente sconosciuta è definito spamming, ed è un reato di violazione della privacy, punito nella maggior parte dei casi con l'interruzione forzata della membership alla società di cui si è fatta pubblicità, con la conseguente perdita di tutto il denaro del quale si era in attesa.

Ho perso un referal e parte del guadagno ottenuto proprio grazie a quel referal. Come mai?

Anche se è piuttosto difficile che accada, se un nostro referal "spamma", oltre ad essere cancellato dalla lista dei nostri referal, ci fa perdere la parte di guadagno che grazie a lui si era concretizzata.

Come mai il mio banner non si connette al server della società?

Probabilmente si tratta di un problema momentaneo del server. Se è necessario riprovare più di qualche volta l'entità del blocco è maggiore e dunque potrebbe passare anche qualche ora prima di poter rifare funzionare il banner.

Gli assegni che ricevo da queste società vanno dichiarati allo stato?

Non so se la legge preveda delle imposte su questo tipo di guadagni, comunque milioni di italiani ricevono assegni da queste società senza dare nulla al fisco, e non mi è mai capitato di sentire qualcuno indagato per un'elusione fiscale di poche centinaia di mila lire annue.