in questo sito   la storia di questa notte   le altre notti   amici   artisti   Sant'Agata   Livorno   Firenze   rilancio   realized   home

di Carla Verdecchia:

Ofelia

Castelli

Freccia

Ciotole 
 

 ritorno a "Accademia di Talia"

"le note"
  

Ti mando le note.

Sono il risultato di un desiderio di restituzione di emozioni provate
insieme ad altre/i compagne/i di avventura a Farfa, dove si sono tenute da ottobre a maggio alcune giornate del benessere che si concludevano sempre con le note del nostro improvvisato coro.
Volevo che restasse un simbolo dell'avventura vissuta insieme ed ho pensato alle note non solo perché era il modo con cui ci salutavamo, ma perché basta una nota per cambiare musica e noi in ogni incontro ne avevamo respirato una diversa, perché diverso era il gruppo, qualcuna mancava, qualcuna era nuova, ma sempre una musica come un richiamo ci aveva accompagnato e guidato fin lì.
Per dire tutta la verità nell'ispirazione c'entra anche il film "La vita è un fischio" che mi è piaciuto tantissimo. Ecco perché volevo che le note fischiassero. E qui entra la bravura della mia amica ceramista Laura Di Carlo, che pur non avendo mai realizzato fischietti in vita sua e non avendo potuto carpire il segreto all'unico artigiano "fischiettaio" di Castelli, ha accolto il mio desiderio e non ha mai perso la certezza che saremmo riuscite.