in questo sito   la storia di questa notte   amici   ospiti   artisti   Sant'Agata   Livorno   Firenze   rilancio   realized   home


 

I

STAN

TA

NE

E

...

Sospensione
_________________________

I gemelli fermi sulla porta del bar riferirono, così, parlando di LEI.
Fermò il traffico con un gesto imperioso e, vezzoso insieme, della mano guantata di blu. Attraversò sulle strisce come se fossero un tappeto steso ai suoi piedi; non dimenticò di guardare a destra e a sinistra...sorridendo e inchinando vezzosamente il capo tutto riccioli.
Una lunga fila di automobilisti: FERMI!! Li degnò ancora di un compiacente sguardo. Erano suoi sudditi! Inchiodati lì per lei...a destra e a sinistra.
A fior di labbra mormorava GRAZIE.
Consumò il breve tragitto né troppo in fretta né troppo lentamente. Trovò il tempo di mandare indietro una ciocca di capelli e di lisciarsi la stretta gonna sui fianchi. E di tirare un sospiro che le gonfiasse il petto.
Ci fu una sospensione in Corso Italia, l'arteria cittadina; poi quando la Lina raggiunse il marciapiede opposto, ricominciò il consueto infernale baccano.

La Lina si scherniva... non è che voglio far passerella, è che non voglio morirci su quelle strisce.... ne hanno visti anche troppi di cadaveri.
Ma tant'è divenne uno spettacolo vederla attraversare.

 
per le altre "istantanee" cliccare sul... muro.

   ritorno a "Altre Notti"