VERITA' VIRTUALI

Più si viaggia nella giungla della rete, più si scoprono sordide verità.
Credo che ormai siamo arrivati a un punto in cui abbiamo accettato che esistono i Dormienti, ovvero le persone incapaci di utilizzare un mouse o di capire minimamente le funzione delle finestre di un PC e di conseguenza prigioniere dei teatrini preconfezionati della TV, e gli Allertati, ovvero noi, ovvero quelli che hanno la fortuna di informarsi a 360 gradi nella arruffata biblioteca di internet.
La differenza clamorosa tra le notizie dei due diversi mondi di informazione ci rende pienamente coscienti di questo perverso gioco. E mi sovviene ancor di più la rabbia e il desiderio di far suonare la suoneria del risveglio per le TROPPE menti dormienti.
E' il nostro Matrix, privo di colpi di karate e di occhiali scuri supercool. Decisamente più triste.
Andatevi a vedere su questo sito http://www.rainews24.it/ i 12 minuti di battaglia del nostro esercito in Iraq in "missione di pace", ad esempio. Una delle tante cose che purtroppo i Dormienti non vedranno mai.

4 Comments:
Come hai fatto a scattarmi una foto mentre ero al pc?
15 dicembre, 2005 12:35
Ora so chi sei!!!!
Sei l'unico, il solo, l'irripetibile..........................
FRANCO!!!
15 dicembre, 2005 15:19
Forse questo commento non centra molto con questo post ma volevo comunque scriverlo.
Ieri sera mi è capitata una cosa molto piacevole e inaspettata, avvenuta grazie a questo mezzo che il più delle volte considero "traditore": internet.
Grazie ad una comunissima chat come msn ho avuto modo di chiarire un'incomprensione che durava da diverso tempo.
Non starò qui a spiegare il perchè o il percome della vicenda ma fatto sta che ho incontrato Kirsten in chat e, con molta gioia, ho ricevuto d lei proprio un bel pensiero. Delle parole e delle affermazioni che mi hanno fatto tanto piacere e mi hanno fatto sentire bene. COsì da una semplice chiacchierata è venuto fuori un pensiero che mi ha piacevolissimmente sorpreso( forse nemmeno Kirsten immagina quanto) e mi ha fatto ,almeno per quanto mi riguarda, abbattere certi ostacoli che probabilmente impedivano di costruire un miglior rapporto tra noi due.
Volevo Ringraziare Kirsten(e Jo per lo spettacolino di strep :P) per la chiacchierata di ieri e
il malefico infingardo internet che sotto natale diventa più buono anche lui.
Un bacione!!!
G.
17 dicembre, 2005 18:35
Grazie a te Giulia!
Sentivo che c'era qualcosa che bloccava la nostra relazione e avevo paura che la ragione fosse quella di cui abbiamo parlato.
Adesso mi dispiace che non mi sia chiarita prima e mi rendo conto che a volte tra le persone nascono delle incomprensioni che andrebbero subito risolte.
L'importante è trovare il modo, anche una semplice chat.
Bacioni!
17 dicembre, 2005 21:10
Posta un commento
<< Home