A CURA CORPO DOCENTE MESMER UNIVERSITY

(LEGGETE ATTENTAMENTE E RIFLETTETE SE LA VOSTRA VITA E' IMPORTANTE)

IL POLONIO 210

LA SCOPERTA DELLA RICERCATRICE FRANCESE

Nel 1898 da Marie Curie.

sintetizzato-ricavato per irradiazioni di bismuto 209 attraverso dei neutroni

Effetti del polonio sulla salute
Il polonio è studiato in alcuni laboratori nucleari di ricerche in cui la sua radioattività elevata come alfa-emittente esige tecniche e precauzioni di manutenzione speciali.

Il polonio 210 è il solo componente del fumo di sigaretta che ha prodotto cancri da parte sua ad animali di laboratorio per inalazione - i tumori appaiono ha un livello cinque volte più sotto soltanto quello di un gran fumatore.

Il cancro al polmone fra gli uomini restava raro nel 1930 (4/100.000 all'anno) per relazione cancro numero 1 che uccide più nel 1980 (72/100.000) nonostante quasi 20 per - cento di riduzione del tabagismo. Ma per lo stesso periodo, il livello del polonio 210 nel tabacco americano ha triplicato. Questo ha coinciso con l'aumento dell'utilizzo dei concimi di fosfato da parte di agricoltori di tabacco - il minerale metallifero di fosfato di calcio accumula l'uranio e libera lentamente il gas di radon.
Mentre il radon si rovina, i suoi prodotti derivati elettricamente caricati mirano alle particelle di polvere, che aderiscono ai peli adesivi sul sotto tabacco. Questo lascia un deposito di polonio radioattivo e lo porta agli strati. Quindi, il calore situato intenso nella fine bollente di una sigaretta volatilise i metalli radioattivi. Mentre i filtri di sigaretta possono imprigionare cancerogeni chimici, sono inefficaci contro i vapori radioattivi.

I polmoni di un fumatore cronico finiscono con un rivestimento radioattivo in una concentrazione molto più elevato che di radon residenziale. Queste particelle emettono un'irradiazione. Il tabagismo di due pacchetti di sigarette al giorno dà una quantità d'irradiazione con particelle d'alfa di circa 1.300 millirem all'anno. Per il raffronto, la quantità annuale d'irradiazione dell'americano medio del radon inalato è il 200 mrem. Tuttavia, la quantità “del livello d'azione„ d'irradiazione al radon di 4 pCi/L è con severità equivalente a fumare 10 sigarette al giorno.

Inoltre, il polonio 210 è solubile ed è distribuito dal corpo ad ogni tessuto e cellula in livelli molto più elevati di quello del radon residenziale. La prova è che può essere trovare nel sangue e l'urina dei fumatori. La circolazione del polonio 210 causa danni genetici e la morte che proviene da malattie réminiscente dei pionieri della radiologia: cancro di fegato, ulcère di stomaco, leucemia, cirrosi di fegato, e malattie cardiovascolari.

Il chirurgo Général C. Everett Koop ha dichiarato che questa radioattività, piuttosto che il catrame, conto per almeno il 90% di tutti i cancri di polmoni riferiti dei fumatori. Il centro per i controlli delle malattie conclude che “gli americani sono esposti a bene più d'irradiazione di fumo di tabacco che di qualsiasi altra fonte„.

Il tabagismo rappresenta il 30% di tutti i decessi di cancro. Soltanto il fumo di tabacco fa concorrenza poco come causa di cancro negli STATI UNITI, che causa un numero comparabile di morti tutti gli anni. Tuttavia, l'istituto nazionale di cancro, con un bilancio annuale di $500 milioni, non ha alcuna sistemazione attiva per la ricerca dell'irradiazione del tabagismo o del radon residenziale come causa di cancro di polmone, probabilmente, per proteggere il pubblico contro timori anormali d'irradiazione.

Effetti del polodium sull'ambiente
Le forze ambientali e biochimiques che potere tendere alla reconcentration di questi materiali tossici nelle cellule vive non sono perfettamente conosciute. Benché il polonio si produca naturalmente, è diventato molto più disponibili ad entrare nell'acqua, i prodotti alimentari, le cellule vive ed il tessuto dal palo d'estrazione che ha cominciato poco tempo dopo la seconda guerra mondiale