La Newsletter di www.burner-control.com  -  numero 1  Settembre 2001

Buongiorno !


Dopo alcuni mesi di intensa attività si è finalmente concluso il lavoro di preparazione dell'organizzazione logistica legata al nuovo dispositivo per controllo di bruciatori QUAD, nel corso dello stesso periodo si è completata con successo anche la certificazione del prodotto presso il DVGW di Bonn.

A questo proposito dobbiamo spendere alcune parole per illustrare le ragioni che ci hanno indotto a scegliere questo Notified Body in luogo di altri.
DVGW non effettua internamente i test sulle apparecchiature da certificare ma si avvale della collaborazione di una rete di laboratori esterni, ciascuno con specifiche competenze.
QUAD è sicuramente un prodotto che rientra nell'ambito della Direttiva Europea 90/396/CEE (Gas Appliance Directive), ma non si tratta di un prodotto meccanico o idraulico !
QUAD è un complesso dispositivo elettronico che impiega tecniche avanzate, un laboratorio esperto in apparecchi per gas non è detto disponga di adeguata competenza per affrontare questo tipo di esame.
Nello scegliere DVGW abbiamo indicato nel TÜV Süddeutschland il laboratorio incaricato delle prove, vista la grande esperienza in microelettronica che può vantare il dipartimento IQSE (Istituto per la Sicurezza e la Qualità in Elettronica).
Tale organismo verifica usualmente sistemi destinati alla gestione di impianti chimici, automobilistici (ABS, ECS, ETC), ascensori e trasporto di persone, sistemi di supporto vita...
Il prodotto QUAD attuale ha subito test molto severi, verificando la documentazione tecnica potrete rendervi conto di come il sistema di telecontrollo sia stato arricchito di funzioni per la gestione sicura.
Ogni dettaglio è stato ispezionato, fino ad effettuare la simulazione completa di tutti i guasti per ogni componente hardware e software.
Possiamo orgogliosamente dire che QUAD è l'unico dispositivo per controllo di bruciatori che impieghi un

SINGOLO PROCESSORE CON SOFTWARE CERTIFICATO

La bontà del progetto può essere valutata facilmente osservando la pulizia e l'essenzialità dell'elettronica impiegata.
La disponibilità di nuovi strumenti di controllo, la compatibilità con vari PLC ed il protocollo ModBus rendono più semplice la gestione remota.


Le principali novità non sono quelle visibili!


Il prodotto conserva la compatibilità con le generazioni precedenti ma aggiunge una grande modularità. QUAD può infatti essere equipaggiato con schede opzionali, anche realizzate su specifiche del Cliente, che integrino funzioni speciali quali:
> controllo di ingressi ed uscite remote generiche
> gestione dei limiti aria, gas e controllo ventilatore
> organi modulanti anche telecontrollati
> gestione del rapporto stechiometrico
> bypass per alta temperatura
> stadi aggiuntivi per bruciatori gas/olio/misti
> bruciatori a telecontrollo veloce
> la vostra applicazione...

Per quanti facciano uso di condotti sbarre, il nostro partner tecnico/commerciale ZUCCHINI è in grado di proporre prodotti compatibili con TraxBus; per tramite nostro è anche possibile ottenere quotazioni vantaggiose sull'acquisto di tutti i prodotti proposti e visionabili all'indirizzo http://zucchinispa.it.
Ovviamente TraxBus può impiegare ogni tipo di media cablato o in sbarra, di qualsiasi costruttore.
Ultimo aspetto, ma forse il più importante:
alla versatilità ed affidabilità del prodotto si affianca una gestione logistica ottimizzata che ci consente di proporre QUAD ed i suoi accessori a prezzi incredibili rispetto al passato.
Nel sito http://www.burner-control.com troverete dei prezzi, quelli di vendita al dettaglio.
Se siete interessati alla quotazione applicabile alla Vostra Azienda interpellateci utilizzando i mezzi che preferite, saremo lieti di soddisfare ogni curiosità su prodotto, accessori, servizi ed organizzazione.

Noi siamo pronti per la nuova sfida... e Voi ?

Copyright © 2001 Contrive S.r.l. - Italia

Tutti i dati sono trattati in conformita' con la Legge 675/96.
Nel caso in cui non voglia piu' ricevere la nostra FocusNews, clicchi su:
Non desidero ricevere la NewsLetter FOCUS e poi invii senza aggiungere altro.