VENTICINQUE EX-UFFICIALI MILITARI AMERICANI CRITICANO LA VERSIONE UFFICIALE
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Venticinque ex-ufficiali militari USA criticano la
versione ufficiale dell'11 settembre e richiedono una nuova indagine.
Tratto da
www.effedieffe.com. Originale in inglese su
www.daily.pk.
“Non tollereremo mai queste
teorie offensive circa una cospirazione relativa agli attacchi dell'11
settembre; bugie tendenziose che cercano di spostare l'onta lontano proprio dai
terroristi, lontano dai colpevoli”.
George W. Bush
“Era tutto premeditato. Tradimento e slealtà verso la fiducia del popolo
americano, quella commessa l'11 settembre dai più alti livelli del governo degli
Stati Uniti è una operazione militare con falsa attribuzione. Non una singola
persona responsabile di tali crimini e del loro occultamento ha dovuto renderne
conto, in questi sei anni appena trascorsi.”.
Tenente Jeff Dahlstrom, già Pilota dell' U.S. Air Force.
In venticinque, tutti ex-ufficiali di alto grado
dell'esercito degli Stati Uniti, hanno severamente criticato la versione
ufficiale dei fatti dell'11 settembre ed hanno richiesto una nuova indagine. Fra
di essi, il Generale Albert Stubblebine, già comandante dei Servizi
Segreti dell'Esercito; il Colonnello Ronald D. Ray, già Assistente del
Segretario della Difesa; il Tenente Colonnello Karen Kwiatkowski, PhD.,
ed il Maggiore John M. Newman, PhD., entrambi in precedenza membri della
Direzione della NSA ( National Security Agency ), e molti altri. Questi
venticinque fanno parte del numero rapidamente crescente di
militari e veterani dei servizi segreti,
scienziati, ingegneri e progettisti che stanno sfidando la versione governativa
dei fatti. Le dichiarazioni che seguono sono riportate seguendo l'ordine
alfabetico dell'anagrafica.
Tenente Colonnello Robert Bowman, PhD.
Dice il veterano Tenente Colonnello, ora
in pensione, Robert Bowman, PhD.: "Un sacco di pezzi di informazione, se presi
insieme, provano che la versione ufficiale della cospirazione dell'11
settembre è un pugno di aria fritta. E' impossibile."
Bowman ha un Dottorato in Ingegneria Aeronautica e Nucleare ed è stato Direttore
dello Sviluppo per i Programmi Spaziali Avanzati sotto i Presidenti americani
Gerald Ford e Jimmy carter.
Continua Bowman: "Poi c'è il secondo gruppo di fatti, quelli che hanno a che
vedere con l'occultamento. Prese insieme, queste cose provano che gli
alti livelli del nostro governo non volevano che noi sapessimo cosa fosse
successo e chi fosse responsabile. Chi ci ha guadagnato, dall'11 settembre?
Chi ha nascosto informazioni cruciali sull'11 settembre? E chi, in primo luogo,
ha messo in giro le storie palesemente false sull'11 settembre? Quando prendi
questi tre aspetti tutti insieme, la questione mi sembra abbastanza chiara:
quelli in alto nell'amministrazione, e tutte le strade portano a Dick Cheney."
Circa il fallimento del NORAD nell'intercettare i quattro aerei dirottati l'11
settembre, dice Bowman: "Sono un vecchio pilota di intercettori. Conosco le
procedure: le ho eseguite, so quanto ci vuole, conosco le regole... Chi critica
il Governo dice: 'Beh, lo sapevano e non hanno fatto niente.' Non è vero. Se
quel giorno il nostro Governo non avesse avuto in corso nessuna esercitazione ed
avesse permesso l'esecuzione delle normali procedure, quegli aerei, dovunque
fossero, sarebbero stati intercettati e le Torri gemelle sarebbero ancora lì in
piedi e migliaia di americani morti sarebbero ancora vivi."
Durante i suoi 22 anni di onorata carriera, il Colonnello Bowman ha ricoperto
anche l'incarico di Capo del Dipartimento di Ingegneria Aeronautica e di
Assistente Onorario presso l'Istituto di Tecnologia dell'U.S. Air Force. Come
pilota di caccia ha eseguito oltre 100 missioni di combattimento nel Vietnam.
Jeff Dahlstrom, Tenente, già pilota dell'U.S. Air
Force.
Jeff Dahlstrom ha scritto nel 2007 a
questo autore : "Al tempo dei fatti dell'11 settembre, ho creduto all'intera
versione governativa e dei media ufficiali. Da una vita ero un repubblicano
conservatore, avevo votato per Bush/Cheney, due volte. La curiosità per la morte
di JFK, dopo aver rivisto a notte fonda il film di Oliver Stone, mi spinse ad
iniziare una ricerca ed a scavare la verità sull'assassinio.
"La mia ricerca mi ha portato a domande più importanti ed attuali : il mistero
di cosa fosse realmente accaduto l'11 settembre. Tutto quello che sembrava vero,
è diventato falso. Il governo degli Stati Uniti ed i media ufficiali, ancora una
volta, stavano mentendo al mondo circa i veri terroristi e le morti di
2.972 cittadini innocenti, quell'11 settembre.
"Il Patriot Act era già stato scritto precedentemente all'11 settembre, con lo
scopo di distruggere la Costituzione degli Stati Uniti e la Carta dei Diritti.
E' stato approvato dal Congresso sulla base del mito governativo dell'11
settembre, che era in verità una truffa ben congegnata. L'11 settembre è
stato progettato ed eseguito da elementi criminali dell'esercito, della FAA, dei
servizi segreti e fra gli appaltatori che lavorano per il governo degli Stati
Uniti.
"Oltre ad aver gravemente ridotto i diritti fondamentali degli Americani, il
crimine dell'11 settembre è stato usato dall'attuale amministrazione, quella che
io ho votato e sostenuto, per giustificare il lancio di due guerre preventive (e
molto probabilmente di una terza), che hanno portato alla morte di 4.500 soldati
americani ed alla uccisione di un milioni di civili innocenti in Afghanistan ed
Iraq.
"Era tutto premeditato. Tradimento, l'operazione militare con falsa
attribuzione, la slealtà verso la fiducia del popolo americano, sono stati
commessi ai più alti livelli del governo degli Stati Uniti e non una singola
persona responsabile di tali crimini, e del loro occultamento, ha dovuto
renderne conto, in questi sei anni appena trascorsi.”.
"Dopo aver letto quindici libri ben documentati, essermi studiato otto o nove
documentari in DVD, dopo aver dedicato mesi in ricerche ed investigazioni
personali, sono arrivato alla conclusione definitiva: Il Governo Americano e la
Costituzione degli Stati Uniti sono state dirottate e sovvertite da un gruppo di
criminali che sono, oggi, i veri terroristi. Hanno il controllo del governo
degli Stati Uniti ed hanno tutti violato i giuramenti e doveri della loro carica
e commesso tradimento contro i loro stessi concittadini."
Il Capitano Daniel Davis, ex-Ufficiale della Difesa
Aerea dell'U.S. Army, e Direttore Tac del NORAD.
Dopo aver prestato servizio
nell'esercito, il Capitano Davis ha ricoperto l'incarico, per 15 anni, di
Manager Senior alla General Electric Turbine ( Jet ) Engine Division e quindi
per ulteriori 15 anni è stato fondatore e Chief Executive Officer della Società
Technology Services Corp., che forniva servizi e manutenzione per motori a
turbina per aerei a reazione.
In una dichiarazione inviata al presente autore, il Capitano Davis ha scritto:
"In qualità di già Ingegnere Specializzato della General Electric Turbine e di
Manager e CEO di una ditta di progettazione di turbine, posso garantire che
nessuno dei motori dei quattro aerei schiantatisi l'11 settembre, motori ad alta
tecnologia e realizzati in leghe resistenti alle alte temperature, avrebbe
potuto completamente essere distrutto, o bruciare, o frantumarsi o sciogliersi
in un qualunque tipo di impatto o di incendio. Danneggiarsi, SI', distruggersi,
NO. Dove sono finiti i motori, soprattutto nel caso del Pentagono? Se
un aereo a reazione si fosse schiantato lì, l'11 settembre, quei motori, più le
ali e il troncone di coda, sarebbero stati lì."
Il Capitano Davis, Medaglia di Bronzo al Valor Militare per il coraggio
dimostrato sotto il fuoco nemico e Cuore di Porpora per le ferite riportate in
Viet Nam, ha ricoperto anche l'incarico di Ufficiale al Controllo della Batteria
di Missili Nucleari, nell'Army Air Defense Command, per l'area di
Chicago-Milwaukee.
Prosegue il Capitano Davis: "Inoltre, per la mia esperienza di ufficiale NORAD,
quale Direttore Tattico per la Difesa Aerea dell'area Chicago-Milwaukee, e quale
attuale pilota privato, non c'è modo che un velivolo con piani di volo
strumentali (tutti i voli commerciali sono IFR) non sia intercettato se devia
dal suo piano di volo, oppure se spegne il transponder, o se interrompe le
comunicazioni con il Controllo del Traffico Aereo. Non c'è modo! Nella più
sfortunata delle situazione forse uno potrebbe sfuggire, ma quattro è
assolutamente impossibile, in nessun modo!"
"Da ultimo, scendere sopra la collina e l'autostrada per schiantarsi nel
Pentagono alla intersezione terreno/muro sarebbe difficile anche per un piccolo
e lento monomotore, per un 757 non c'è storia. Forse (e solo forse)
lo potrebbe fare il miglior pilota del mondo, ma di sicuro non questi
"terroristi" impreparati. Cercare di nascondere i fatti invocando la "Teoria
della Cospirazione" non cambia la verità. Sembra che "c'è del marcio nello
Stato".
Maggiore Jon I. Fox.
Il Maggiore Jon I. Fox è stato pilota da
caccia nell'U.S. Marine Corps ed è un pilota commerciale in pensione dalla
Continental Airlines, con una 35ennale carriera aviatoria. Nel 2007, a sostegno
della petizione per riaprire l'inchiesta sul l'11 settembre, petizione inviata
dall'Architects and Engineers, così mi ha
scritto: "Ascoltando le scuse dei militari ( del NORAD/NEAD ), per non aver
intercettato gli aerei l'11 settembre 2001, mi sono reso conto che stavano
mentendo, in base alla mia esperienza personale. Ho quindi cercato di
ricontrollare se ci fossero altre prove ed ho trovato soprattutto bugie da
parte dei "portavoce ufficiali. "Incendi di combustibile per jet non producono
sufficiente calore, con aria a pressione atmosferica, da indebolire l'acciaio.
Le strutture non collassano su se stesse a velocità di caduta libera se è la
sola forza di gravità a spingerle giù".
Comandante Ralph Kolstad, pilota ‘Top Gun’
dell'U.S. Navy, in pensione.
Il Comandante Ralph Kolstad ha cominciato
a dubitare della versione ufficiale solo pochi giorni dopo l'accaduto. In una
dichiarazione inviata a questo autore, egli scriveva : "Per me, non ha senso
alcuno." Ora, a sei anni di distanza dice: "Se incominci a pensare con la tua
testa e non con quello che ti viene detto, c'è veramente poco, della storia
ufficiale, a cui puoi credere".
Nella sua 20ennale carriera militare in Marina, il Comandante Kolstad è stato
pilota da combattimento ai massimi livelli e fin dai primi anni ha avuto l'onore
di essere selezionato per partecipare alla Scuola di Combattimento Aereo della
MArina, quella dei 'Top Gun', nota ufficialmente come U.S. Navy Fighter Weapons
School. (Il film "Top Gun" con Tom Cruise riflette esattamente l'esperienza dei
giovani piloti della Marina in quella scuola.) Undici anni più tardi, il
Comandante Kolstad ha ricevuto l'ulteriore onore di essere selezionato come
Istruttore Nemico per "Top Gun".
Il Comandante Kolstad, terminata la sua ventennale carriera militare nella
Marina e come riservista, ha operato per 27 anni come pilota commerciale di
linea, volando per la American Airlines su tratte nazionali ed internazionali.
Ha pilotato Boeing 727, 757 e 767, McDonnell Douglas MD-80 e Fokker F-100. Nella
sua carriera ha collezionato 23.000 ore di volo.
Il Comandante Kolstad è particolarmente critico nei confronti del Volo 77
dell'American Airlines, che si ritiene si sia schiantato sul Pentagono. Egli
dice: "Al Pentagono, il pilota del Boeing 757 ha proprio fatto un numero. Ho
pilotato Boeing 757 e 767 per 6.000 ore, ma di sicuro io non sarei
riuscito a manovrare lungo quel percorso che è stato descritto".
Aggiunge Kolstad: "Sono stato pilota da combattimento nella Marina ed
Istruttore di Combattimento Aereo, ho esperienza di volo radente e di aerei ad
alta velocità. Non sarei riuscito a fare quello che hanno fatto quei
principianti. C'è qualcosa di marcio, e la puzza sale fin nell'alto dei cieli!"
Kolstad mette in primo piano le prove fisiche dell'impatto sul Pentagono
e chiede esasperato: "Dove è il segno dell'impatto delle ali sul muro del
Pentagono? Dove sono i grossi rottami che vengono sempre scagliati lontano, in
incidenti del genere? Dove sono i bagagli? Dove sono le miglia e miglia di fili,
cablaggi e cavi che sono parte costituente inevitabile di qualsiasi grosso
velivolo? Dove sono le componenti in acciaio dei motori? Dov'è il carrello? Dove
è la sezione di coda che si sarebbe dovuta frantumare in pochi grossi pezzi?"
In effetti, nessuno dei principali elementi della versione ufficiale dell'11
settembre si salva dalle critiche del Comandante Kolstad.
Riguardo il presunto impatto del Volo United Airlines 93, vicino a
Shanksville, Pennsylvania, si chiede: "Dove sono i rottami? In tutte le
immagini che ho visto, c'è solo un buco! Dove si trova un solo pezzo dell'aereo
schiantatosi che sia di dimensioni maggiori di pochi centimetri? Perché l'area
era tutta recintata e nessuno del personale presente normalmente sul luogo di
incidenti ha avuto il permesso di ispezionare? Dove si trova una sola prova?"
Il Comandante Kolstad mette anche in dubbio molti degli aspetti collegati agli
attacchi al World Trade Center.
"Come può collassare, perchè colpito da un Boeing 767, un edificio in acciaio e
cemento armato? Non era stato progettato dagli ingegneri per sostenere l'impatto
di un Boeing 707, che ha peso e dimensioni pressoché identici ad un 767? La
prova che ciò sia davvero accaduto semplicemente non esiste. Perché il secondo
edificio è crollato prima del primo, che è bruciato per 20 minuti più a lungo
dopo un impatto in linea retta, soprattutto dato che il secondo ha ricevuto un
colpo più leggero da traiettoria curva? Se l'incendio era così caldo, come era
possibile che ci fossero persone vive
che guardavano dalle finestre e dalle zone sventrate? Come mai così tanti vigili
del fuoco del Dipartimento di New York riferiscono di aver visto o sentito molte
"esplosioni", prima che gli edifici crollassero?"
Per finire, il Comandante Kolstad riassume la propria sfiducia nelle
investigazioni e nella versione ufficiale degli eventi dell'11 settembre: "Se
uno dovesse agire come un ispettore di incidenti, uno dovrebbe badare alle
prove, e quindi costruire uno scenario plausibile di ciò che ha portato
all'incidente. In questo caso invece, ci hanno raccontato la storia e poi hanno
costruito le prove a sostegno della storia. Cosa ne è stato delle investigazioni
intelligenti? Ogni domanda non fa che portare ad altre domande, prive di
risposte da un chicchessia che abbia autorità. E questo è solo l'inizio del
perchè non credo alla "storia" ufficiale, e del perchè voglio che dicano la
verità."
Tradotto per EFFEDIEFFE.com da Massimo Frulla.