LA CASA DEGLI GNOMI
Padova

 
 

Dal 1986 Lucia Osellieri ha realizzato numerosi spettacoli per bambini di tutte le età, che apprezzano molto la sua innata capacità di rapportarsi con loro in modo naturale e diretto. Attrice d’istinto, burattinaia abile e cantastorie che sa conquistare il suo pubblico, tiene la scena con autorevole naturalezza. Con i suoi spettacoli ha partecipato a numerosi festival e rassegne di teatro di figure e a due tournèe con «L’Accordeon», compagnia di teatro di strada, in Cecoslovacchia, Polonia, Tunisia, Francia…

Nel 1986 inizia la sua attività di solista come contastorie e burattinaia, fondando il "Teatro di Gelsomina". Determinante in tal senso diventa la collaborazione con Alessandro Gigli della Compagnia Burattini del Sole, autore di splendide storie che tuttora permangono nel suo repertorio: Un mondo incantato, La casa degli gnomi, Pepolino Capelverde. In coppia con il giocoliere Santosh Dolimano realizza lo spettacolo Un mondo per aria fra gnomi e giganti, in collaborazione al Gruppo "Tendenza Migratoria" mette in scena Tempo andante con carretto, spettacolo di teatro per ragazzi, liberamente tratto da Momo di M. Ende. Quello che spicca nell'opera di Lucia è la grande capacità di coinvolgimento del pubblico, soprattutto infantile, con cui sembra possedere un particolare feeling. Conduce anche laboratori sulla costruzione e l'uso dei burattini sia per ragazzi che per insegnanti.

L’associazione culturale “La Casa degli Gnomi” è nata a Padova nel 2000 in seguito al trasferimento di Lucia Osellieri dalla toscana alla sua città natale di Padova. Da sempre l’associazione propone spettacoli e attività rivolte a tutti ma in particolare ai bambini delle scuole materna ed elementare.

 

La Casa degli Gnomi
Lucia Osellieri e Amilcare Dolimano
Via 
35100 Padova Pd 
Tel. 0498808745 o 336499914
E-mail: lucia@lacasadeglignomi.it

 

arrowsn.gif (1080 byte)Altri Teatri dei Burattini a Padova       Ritorna a Who is Who?